>> C H A M E L E O N << [The Official Topic]

Come avete montato/montereste la vostra Chameleon?

  • Cross Country

    Voti: 0 0,0%
  • All Mountain/Trail

    Voti: 0 0,0%
  • Freeride (light & hard)

    Voti: 0 0,0%
  • Dirt/Street

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
E finalmente l'ho provata. Sono contentissimo! E' esattamente come me l'aspettavo, o meglio come speravo.:mrgreen:.
In salita arrampica che è un piacere anche sul ripido, consentendo allo stesso tempo una posizione in sella rilassata e poco affaticante.
In discesa vola, è maneggevolissima e precisa come un rasoio; mi ha stupito la rigidità del telaio:mrgreen:. Pur essendo solo le prime uscite ha trasmesso da subito confidenza e ottime sensazioni.
Qualche fotina:






Sono veramente contento e orgoglioso di essere entrato a far parte di questo "esclusivissimo" club o-o.
Ciao
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
a te che manca ancora??? :°°°(

In realtà molto poco, mi manca solo il trittico attacco, manubrio e reggisella... e poi soprattutto mi manca di farla montare! =P

Il resto dei componenti per ora li cannibalizzo dalla mia attuale C'dale, ovvero gruppo completo LX (trasmissione e impianto frenante), ruote Mavic Crossland con Maxxis Crossmark e sella SDG BelAir. Insieme alla Fox Talas e ad una serie sterzo Cane Creek S3 che ho acquistato per l'occasione, ne tirerò fuori per ora un mezzo da xc/back-country... ovviamente ho già una lista di upgrade che non finisce più, tenderà sempre più all'AM... :-P

Tornando al trittico, voi quale di queste combinazioni mi consigliate, visto appunto l'uso che intendo farne? Il budget massimo sarebbe sui 120 euro o poco più...
- Truvativ Team
- Ritchey Pro
- Altro (specificare, thx)
Io sarei lanciato su Ritchey (andrei a spendere sui 110 euro, 90 per i Truvativ), ma se avete altre idee ben vengano!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
E finalmente l'ho provata. Sono contentissimo! E' esattamente come me l'aspettavo, o meglio come speravo.:mrgreen:.
In salita arrampica che è un piacere anche sul ripido, consentendo allo stesso tempo una posizione in sella rilassata e poco affaticante.
In discesa vola, è maneggevolissima e precisa come un rasoio; mi ha stupito la rigidità del telaio:mrgreen:. Pur essendo solo le prime uscite ha trasmesso da subito confidenza e ottime sensazioni.
Qualche fotina:

...

Sono veramente contento e orgoglioso di essere entrato a far parte di questo "esclusivissimo" club o-o.
Ciao

Bella bella! Ma... ... ... i pedali?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Tornando al trittico, voi quale di queste combinazioni mi consigliate, visto appunto l'uso che intendo farne? Il budget massimo sarebbe sui 120 euro o poco più...
- Truvativ Team
- Ritchey Pro
- Altro (specificare, thx)
Io sarei lanciato su Ritchey (andrei a spendere sui 110 euro, 90 per i Truvativ), ma se avete altre idee ben vengano!
io ti consiglierei truvativ...
ci son troppi ritchey in giro...
poi l'attacco e' stupendo...e anche il reggisella...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
In realtà molto poco, mi manca solo il trittico attacco, manubrio e reggisella... e poi soprattutto mi manca di farla montare! =P

Il resto dei componenti per ora li cannibalizzo dalla mia attuale C'dale, ovvero gruppo completo LX (trasmissione e impianto frenante), ruote Mavic Crossland con Maxxis Crossmark e sella SDG BelAir. Insieme alla Fox Talas e ad una serie sterzo Cane Creek S3 che ho acquistato per l'occasione, ne tirerò fuori per ora un mezzo da xc/back-country... ovviamente ho già una lista di upgrade che non finisce più, tenderà sempre più all'AM... :-P

Tornando al trittico, voi quale di queste combinazioni mi consigliate, visto appunto l'uso che intendo farne? Il budget massimo sarebbe sui 120 euro o poco più...
- Truvativ Team
- Ritchey Pro
- Altro (specificare, thx)
Io sarei lanciato su Ritchey (andrei a spendere sui 110 euro, 90 per i Truvativ), ma se avete altre idee ben vengano!


ehehhe
io già ti dissi...prenderei truvativ...
come poi ho fatto...
reggisella team e attacco e piega holzfeller
imho truvativ... offre tanta resa con poca spesa
ho già avuto attacchi pieghe e guarniture m.centrali pedali...
e alla fine sempre tutto ha funzionato benissimo

a me invece devon ancora arrivare un pò di pezzi
già ordinati la stylo 3.3, i freni xt e l'xt shadow, i c.brother 5050x
a casa ci son già ad attendere il trittico truva la sella slr e la marza AM sl2
aimhè devo ancora ordinare le ruote xt+funn xlrater
(ma è stata una scelta tecnica...sammai chain mi fa qualche errore coi freni...recupero con l'ordine successivo :P)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
senò penserei ad un trio easton
piega ea70
attacco vice AM
reggi ea50

da chainreaction nei 120&#8364; ci sei e se ne spendi 20in + (magari in bananaguard ;D) ti risparmi le spedizioni
 

davided73

Biker popularis
18/3/06
56
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Cypher se ti interessa acquistare qualcosa di "buono" posso venderti il mio di attacco manubrio e manubrio e se vuoi anche il reggisella.
Ti darei quelli che ho montato io sulla mia Chami.
Come ben sai la mia è finita da un pezzo ma è venuta un pò troppo freeride per i miei gusti.
Ora la sto ingentilendo più da xc.( ritorno alle origini).
I pezzi sono race face dh.
Attacco corto e manubrio rise.
Posso passarteli a poco se ci mettiamo d'accordo.
Fammi sapere.
+++++++++ e ricorda dell'incontro "only Chameleon " di cui avevamo parlato!!!!!+++++++++++
Fammi sapere


Ciao
In realtà molto poco, mi manca solo il trittico attacco, manubrio e reggisella... e poi soprattutto mi manca di farla montare! =P

Il resto dei componenti per ora li cannibalizzo dalla mia attuale C'dale, ovvero gruppo completo LX (trasmissione e impianto frenante), ruote Mavic Crossland con Maxxis Crossmark e sella SDG BelAir. Insieme alla Fox Talas e ad una serie sterzo Cane Creek S3 che ho acquistato per l'occasione, ne tirerò fuori per ora un mezzo da xc/back-country... ovviamente ho già una lista di upgrade che non finisce più, tenderà sempre più all'AM... :-P

Tornando al trittico, voi quale di queste combinazioni mi consigliate, visto appunto l'uso che intendo farne? Il budget massimo sarebbe sui 120 euro o poco più...
- Truvativ Team
- Ritchey Pro
- Altro (specificare, thx)
Io sarei lanciato su Ritchey (andrei a spendere sui 110 euro, 90 per i Truvativ), ma se avete altre idee ben vengano!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao Cypher se ti interessa acquistare qualcosa di "buono" posso venderti il mio di attacco manubrio e manubrio e se vuoi anche il reggisella.
Ti darei quelli che ho montato io sulla mia Chami.
Come ben sai la mia è finita da un pezzo ma è venuta un pò troppo freeride per i miei gusti.
Ora la sto ingentilendo più da xc.( ritorno alle origini).
I pezzi sono race face dh.
Attacco corto e manubrio rise.
Posso passarteli a poco se ci mettiamo d'accordo.
Fammi sapere.

Ciao! Grazie per l'interessamento, ma anche io sto facendo un montaggio abbastanza "light" (XC/AM), quindi RaceFace DH sono un po' troppo fuori luogo, sorry...

+++++++++ e ricorda dell'incontro "only Chameleon " di cui avevamo parlato!!!!!+++++++++++
Fammi sapere
Ciao

Don't worry, mi ricordo bene... prima devo finire di montarla però! ;-)
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
Bella bella! Ma... ... ... i pedali?

I pedali fanno schifo. E dire che a casa ho dei DaBomb e dei Truvativ seminuovi, ma con 'sti pedali a pin proprio non mi trovo e quindi per adesso giro con queste baracche.
Aspettavo di fare un ordine e provare gli Atomlab TrailPimp (in Italia non sono importati).
Ho visto che anche tu sei quasi al traguardo, ancora un po' di pazienza e sono sicuro sarai ampliamente ripagato. A me sta dando tante soddisfazioni.
Ciao
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
In realtà molto poco, mi manca solo il trittico attacco, manubrio e reggisella... e poi soprattutto mi manca di farla montare! =P

Il resto dei componenti per ora li cannibalizzo dalla mia attuale C'dale, ovvero gruppo completo LX (trasmissione e impianto frenante), ruote Mavic Crossland con Maxxis Crossmark e sella SDG BelAir. Insieme alla Fox Talas e ad una serie sterzo Cane Creek S3 che ho acquistato per l'occasione, ne tirerò fuori per ora un mezzo da xc/back-country... ovviamente ho già una lista di upgrade che non finisce più, tenderà sempre più all'AM... :-P

Tornando al trittico, voi quale di queste combinazioni mi consigliate, visto appunto l'uso che intendo farne? Il budget massimo sarebbe sui 120 euro o poco più...
- Truvativ Team
- Ritchey Pro
- Altro (specificare, thx)
Io sarei lanciato su Ritchey (andrei a spendere sui 110 euro, 90 per i Truvativ), ma se avete altre idee ben vengano!


Mi sa che cedo alla tentazione e mi compro reggisella + attacco Thomson Elite...

Però... che piega ci posso abbinare?
 

koutek

Biker serius
4/7/07
138
-3
0
Ivrea
Visita sito
Ciao Ragazzi
mi aggiungo anche io al club delle camille , ho ritirato oggi questo telaio usato e adesso me lo voglio montare Light AM
datemi qualche consiglio soprattutto sulla Forca,Freni e ruote

grazie della collaboration
 

Allegati

  • CIMG3555.jpg
    CIMG3555.jpg
    165,2 KB · Visite: 66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo