>> C H A M E L E O N << [The Official Topic]

Come avete montato/montereste la vostra Chameleon?

  • Cross Country

    Voti: 0 0,0%
  • All Mountain/Trail

    Voti: 0 0,0%
  • Freeride (light & hard)

    Voti: 0 0,0%
  • Dirt/Street

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
Bella!!! tenuta molto bene , di che anno è? l'hai presa da un privato o in negozio? quanto gli hai dato? come la monti? dai sbilanciati!!!!!
E' del 2006, l'ho presa a 300 in un negozio. E' tenuta veramente bene non ha nemmeno righe sull'obliquo (probabilmente non è mai stata sfruttata molto). Poi, essendo un XL, non è molto frequente trovare usati su quelle taglie.
Gli monterò una Reba 85-115 (purtroppo io avevo una bella Recon 85-130 ma non basta di cannotto).
Poi gli monto un accrocchio di pezzi che tiro giù da un telaio che ho crepato: ruota ant Vuelta DH disc, ruota post Syncros dps32, Shimano deore, 160+160, trittico Race Face evolve/diabolus, SDG bel-air (sto sui 90kg e nessuno mi corre dietro).
Per adesso va così, mi rendo conto che non è un granchè, se poi mi trovo bene col telaio (come auspico) non escludo miglioramenti col tempo.
Cosa ne pensate?
Benvenuto nel club!
Birra per tutti o-o
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
Vi fa tribolare agganciare la ruota post con i forcellini orizzontali o basta solo prenderci la mano? Non li ho mai avuti.
Ho visto che adesso li ha verticali.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Vi fa tribolare agganciare la ruota post con i forcellini orizzontali o basta solo prenderci la mano? Non li ho mai avuti.
Ho visto che adesso li ha verticali.

premetto che sono un po' stordito....ma io quando smonto la ruota post. faccio prima a smontare la catena ( ho una sram con la falsa maglia) e sfilare la ruota...
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
qualche consiglio per una gomma ant sui 2.2 sufficientemente scorrevole? dietro ho messo una larsen 2.0, cercherei un abbinamento pedalabile con facilità-
grazie.

Saguaro all'anteriore.... ce l'ho sul posteriore e mi trovo bene ma avevo sentito pareri negativi riguardo al montaggio sull'ant. e personalmente non lo farei, se vuoi qualcosa di leggero e dal grip più sicuro ti consiglio uno Schwalbe Nobby Nic EVO USTda 2.25, non è così "ingombrante" come la misura dichiarata farebbe supporre e manterresti comunque una buona scorrevolezza con un ottimo grip, l'ho montato su altra bike e non posso che parlarne bene! Anche il Loboloco da 2.10 sarebbe una valida scelta...solo un pò più pesante.
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per gli auguri per la bici o-o.
Appena mi arriva posto una foto.
Haha, lo conosco bene :-)

Se non fosse che è un L, sarebbe entrato nel mio parco bici probabilmente ;-)
Sono contento che la reputi un buon mezzo, visto che probabilmente tu conosci sia la bici che il suo ex-proprietario :celopiùg:. Io sono di Torino ma ho casa a Cisterna.
Ciao:mrgreen:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Complimenti a bugianen ha trovato un bellissimo telaio ad un ottimo prezzo.
X la forka se trovi un amico tornitore puoi far sostituire il cannotto ...io l'ho fatto alla mia fox, non è difficile con le attrezzature giuste...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Ecco la mia Chameleon nella nuova veste:

140308chameleontrequarwe3.jpg


140308chameleondxwebnm2.jpg


140308chameleonsxwebos4.jpg

lampo...quanto ti pesa il giocattolo così finito...
giusto per...che assomoglia vagamente alla mia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo