Bulls copperhead 3

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Grazie Ale. . Sempre prezioso.

Per la sella che mi dici? Dq dove lo calcoli lo svettamento sella?

Cmq per l'olio sono in tanti a consigliare quello al teflon, credo vada bene lo stesso, in quanto dovrebbe proteggere gli steli da agenti esterni..

Però non lo ho mai usato e non ti so dire per esperienza mia.

Per lo svettamento sella non so esserti d'aiuto, dipende da cosa ti serve fare con questo calcolo..

Posso solo dirti che misurando solo il tubo hai una misura "non esatta" in quanto la sella che monti potrebbe essere bassa o più alta, andando a variare di 1-2-3 cm la misurazione.

Ci sono selle "piatte" e selle imbottite e rialzate, per capire il mio esempio.

Quindi se ti serve una misura di riferimento per l'altezza totale devi misurare tubo e sella che monti.

Per cosa ti serve questa misurazione?
 

ste528

Biker serius
Una sorta di sega mentale niente di che..giusto per capire se a livello teorico rientro nei parametri.
Poi più che altro ora che ho messo gli spd ho dovuto sollevarmi di 1,5 cm e arretrare di 2cm la sella. Pedalo nettamente meglio però arrivo in terra solo con l unghia dell alluce mentre prima almeno con la punta avevo appoggio :[
 

MP29

Biker novus
28/3/14
23
0
0
Visita sito
GLi steli vanno puliti dopo ogni uscita, cosi ti assicuri una durata ed un'efficienza sicuramente maggiore.

Andando anche ad allontanare le tempistiche per una revisione/manutezione completa.

Io per pulirli uso lo stesso olio che si trova dentro i foderi.

w15 , cosi se ne dovesse scendere nelle spugnette o nei foderi, si tratta dello stesso olio e non si formano miscugli :il-saggi:
Ma secondo te è meglio usare l'olio Rock Shox o va bene qualsiasi altra marca?
Comunque l'olio di serie usato per la Rock Shox Reba RL è 5WT o 15WT?
Usare un olio lubrificante al teflon (tipo il Finish Line) per catena è sconsigliabile?
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ma secondo te è meglio usare l'olio Rock Shox o va bene qualsiasi altra marca?
Comunque l'olio di serie usato per la Rock Shox Reba RL è 5WT o 15WT?
Usare un olio lubrificante al teflon (tipo il Finish Line) per catena è sconsigliabile?

Io uso olio di altra marca, con la stessa viscosità.

Vanno bene lo stesso.


La reba come altre forcelle usa 2 oli diversi.

5 w per lo stelo con il meccanismo interno per il blocco e il rebound, e gruppo aria.

Poi il 15 w per i foderi e le spugnette che lubrificano appunto gli steli quando rientrano nei foderi durante il normale utilizzo.

Per tanto io pulisco gli steli con il w15, prima per rimuovere lo sporco, ed una volta pulito ne lascio fluire qualche altra goccia in modo che l'olio scenda oltre il raschiapolvere andando ad aggiungersi con il w15 gia presente nella spugna, senza fare pastrocchi di diversa viscosità.

Il finnish non lo ho mai usato personalmente, mi sembra di leggere nei post di varie persone che vada bene.

Aspetta altre risposte da chi lo usa :)
 

che2pallet

Biker novus
1/5/14
35
0
0
Visita sito
Ciao....stavo facendo un pensierino a questa bici....da sportler è disponibile solo la taglia M da 46 cm....secondo voi che la avete, alto 1,70 con 73 di cavallo ci posso stare o è grande?
Grazie!
 

che2pallet

Biker novus
1/5/14
35
0
0
Visita sito
Penso che per via del cavallo sarebbe grande... sicuro di averlo misurato bene?

Io sono alto 173 ho cavallo 81 e la 46 mi calza perfetta.

si si l'ho misurato bene..... ho le gambe corte ;)

mi sono letto tutto il thread, penso proprio che il telaio 46 sia grande...
....ho scritto via email al negozio olandese che ho visto citato in qualche post, vediamo cosa mi rispondono :)

grazie!
 

antocap

Biker popularis
9/1/14
64
0
0
Visita sito
si si l'ho misurato bene..... ho le gambe corte ;)

mi sono letto tutto il thread, penso proprio che il telaio 46 sia grande...
....ho scritto via email al negozio olandese che ho visto citato in qualche post, vediamo cosa mi rispondono :)

grazie!







Io sono alto 170 e cavallo 77 la 46 è troppo grande?

Ragazzi io consiglio tg 41-S per cavallo fino a 80cm e vi spiego perche:
Io posseggo una ch3 2014 27.5 e con cavallo 79/80 imposto il sellino al limite e mi trovo benissimo in salita e ancora meglio quando lo abbasso per la discesa. .
Superati gli 80cm si salta alla 46 ad occhi chiusi... :)

Per l'altezza io sono 1.72 e vado bene, a volte la sento anche distante ma sono sensazioni che si correggono spostando il sellino o cambiando la pipa dello sterzo con pochi euro... ;)
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo