Budget 400€ (max)

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Domani anche se non ho ancora tutto ciò che servirebbe per coprire grandi distanze mi prendo la bici, un panino e vado dalla stessa strada di oggi ma molto più lontano...sto tutto il giorno via, vediamo dove arrivo...se resto per strada niente ci fa..

io farei il giro intero della sicilia... ti programmi le tappe, stai via qualche giorno e ti sei visitato in mtb tutta la tua regione :spetteguless:
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito
Mi arriva martedì sisi bici onesta come
Iniziò va fin troppo bene !!
Veniva 699 scontata voleva 550, glio ho detto ho solo 500 !!
Lui :Mmmm dai va bene ..
Taglia 19
Quando arriva metterò foto !!
 

__SAETTA__

Biker serius
ragazzi una domanda;

ma a voi il casco come vi sta?

nel senso che,vi va giusto giusto,oppure e' un po lento?

non saprei quale prendere come taglia,la M mi va giusto giusto,mentre la L mi va un po' lento...

io per la moto ho come misura la L,

pero' visto che per me e' la prima volta che dovrei scegliere un casco per la bici...non so come dovrebbe starmi...

ma in testa mica si mette un sottocasco o qualkosa di simile?
 

__SAETTA__

Biker serius
Ecco!

quindi il casco da scegliere non dovrebbe andare strettuccio,visto che in testa uno si mette una bandana,o quant'altro...

praticamente,deve calzare bene,ne largo,ne stretto,diciamo il giusto,visto che una bandana ci si mette in estate,almeno cosi' mantiene il sudore in eccesso...

giusto?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ecco!

quindi il casco da scegliere non dovrebbe andare strettuccio,visto che in testa uno si mette una bandana,o quant'altro...

praticamente,deve calzare bene,ne largo,ne stretto,diciamo il giusto,visto che una bandana ci si mette in estate,almeno cosi' mantiene il sudore in eccesso...

giusto?

A me senza bandana andava un po' largo, con la bandana scivola e devo continuamente tirare il cinturino sopra la gola per stringerlo...francamente mi dà fastidio il casco in testa in alcuni momenti :\
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ho capito...

quindi deduco che la giusta misura del casco, sia quella che copia perffettamente in modo giusto e preciso, la conformazione della testa...:celopiùg:

Boh, forse la mia misura è giusta, al massimo non so come regolare il cinturino sotto in maniera da non doverlo tirare di continuo...fosse stato un po' più aderente l'avrei preferito. Uno troppo stretto che ti opprime non è il massimo eh.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Io uso il Bell Crossfire preso al Deca.
La misura va in base alla grandezza della testa ovviamente, però si deve stare abbastanza stretto in testa. Il cinturino sotto il mento pure essere leggermente lasco per permettere i movimenti della testa, sopratutto quelli verticali, ma non deve essere troppo moscio.

Per farlo aderire bene alla testa poi c'è la regolazione posteriore che stringe o meno l'interno del casco, quindi se si usa una bandana basta allargare leggermente dietro, ma non va presa una misura più grande solo per metterci la bandana ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo