Budget 400€ (max)

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Training Camp

Io l'ho sempre detto: atletici come mio papà ce ne sono pochi! Prima uscita in bici, col cancello GFM, e non mi ha nemmeno rallentato in fin dei conti, anzi!! Lui sì che la spinge la biga...spero non gli capiti sottomano una Black Sin 8.0 o simili, sarebbero cazzi :maremmac:

image.php
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito
Non sono ancora uscito ritirata alle 19.00
Giretto per il paese cambio decente della molto comoda,
Vedrò su lunghe distanze!!
Forcella come si carica? È i freni e normale che l anteriore
Freni di più del posteriore?
Ho avuto una 26" con freni normali !
Un'altra sensazione cavolo !!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
image.php


image.php


Ieri circumnavigazione del Rifugio Sapienza salendo da Nicolosi e scendendo a Zafferana Etnea dall'altro lato. Purtroppo il giro si è concluso poco prima dei 70km a Pedara a causa dello sgancio della ruota posteriore, causa probabilmente sgancio rapido lento...non sono riuscito ad inserirla e mi son dovuto far venire a prendere. Sono rimasto male tutta la sera, volevo finirlo il percorso...è stato un giro fantastico, ho superato i 1700m di dislivello ed è stato davvero faticoso ma arrivare la sopra al Sapienza è stato stupendo!! In questi giorni lo rifarò per completarlo (magari evito di passare da Pedara che ho sempre odiato e che mi ha portato sfortuna, ancora una volta!!)

Training Camp

Fotoalbum





Ovviamente stamattina non potevo riposarmi, e quindi ecco altri 44km...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
E allora ??? Lo vogliamo mollare l'asfalto ?? :rosik:

Bei giri impegnativi, la ruota che problema aveva ?

L'asfalto lo mollerei se conoscessi dei sentieri. A volte ne vedo per la strada, ma non so dove vanno e girando da solo con solamente una bottiglietta d'acqua ed una pompa, beh, preferisco non rischiare ;-)

Praticamente si sarà allentato il perno e la ruota quando ho sollevato la bici è uscita, e non sono riuscito a farla rientrare...il negoziante/amico vicino casa poi l'ha messa sul cavalletto, tirato il deragliatore ed inserito la ruota, io da solo non ce l'avrei fatta. Il bello è che sto problema è cominciato forse prima di arrivare al Rifugio Sapienza, perché la sopra sentivo che frenando col posteriore faceva rumore e tremava la bici, ma pensavo fosse il freno...e menomale che non si è scippata la ruota mentre scendevo ad oltre 50km/h verso Zafferana...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.449
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
L'asfalto lo mollerei se conoscessi dei sentieri. A volte ne vedo per la strada, ma non so dove vanno e girando da solo con solamente una bottiglietta d'acqua ed una pompa, beh, preferisco non rischiare ;-)

Praticamente si sarà allentato il perno e la ruota quando ho sollevato la bici è uscita, e non sono riuscito a farla rientrare...il negoziante/amico vicino casa poi l'ha messa sul cavalletto, tirato il deragliatore ed inserito la ruota, io da solo non ce l'avrei fatta. Il bello è che sto problema è cominciato forse prima di arrivare al Rifugio Sapienza, perché la sopra sentivo che frenando col posteriore faceva rumore e tremava la bici, ma pensavo fosse il freno...e menomale che non si è scippata la ruota mentre scendevo ad oltre 50km/h verso Zafferana...

Vai nella sezione "dove pedalare, vacanze in MTB" che ci sono alcuni percorsi, tipo questi:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2285
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8861
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3314
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.449
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Sì ma non è roba da fare in solitaria. Sull'asfalto se hai un problema qualche auto passa, i sentieri da mtb durante i giorni della settimana...

Boh, io giro sempre solo...sarò ottimista ... o incosciente :hahaha:
Comunque ho sempre con me lo zainetto con camere, falsamaglia, pastiglie di ricambio, pompa, chiavi e chiavette varie.
Una volta ho tagliato il pneumatico, 45 minuti a piedi con la bici in spalla :rosik:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Boh, io giro sempre solo...sarò ottimista ... o incosciente :hahaha:
Comunque ho sempre con me lo zainetto con camere, falsamaglia, pastiglie di ricambio, pompa, chiavi e chiavette varie.
Una volta ho tagliato il pneumatico, 45 minuti a piedi con la bici in spalla :rosik:

Io te l'ho detto ho solo la pompa da un paio di giri a quest'oggi...nient'altro, se buco...:cucù:

P.S. Tra l'altro avrò la camera forata all'anteriore, è un paio di giorni che la mattina la trovo sgonfia, ma questo non mi ha ha fermato dal farmi 37km tre giorni fa, 70km ieri (sarebbero stati 100...) e 44km oggi :cucù: Gonfio e parto, perde pochissima aria...boh.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Io te l'ho detto ho solo la pompa da un paio di giri a quest'oggi...nient'altro, se buco...:cucù:

P.S. Tra l'altro avrò la camera forata all'anteriore, è un paio di giorni che la mattina la trovo sgonfia, ma questo non mi ha ha fermato dal farmi 37km tre giorni fa, 70km ieri (sarebbero stati 100...) e 44km oggi :cucù: Gonfio e parto, perde pochissima aria...boh.

Non è una cosa di cui vantarsi, questa.

Io anche quando esco dietro casa per 10km ho sempre lo zaino/sacca idrica del Deca con tutto e di più per ogni evenienza.

Non dico di portarti appresso un'officina ma una camera d'aria ed un pò di manualità (vedi ruota posteriore sganciata) ti permetterebbero di continuare l'uscita senza doverti far venire a prendere.

E inoltre, specie se sei in compagnia, almeno non ti finisce come alcuni tipi fastidiosi che escono senza un ca**o e poi tocca a me o ad altra gente regalare camere d'aria o altro per farli proseguire.

Oggi ho fornito ad un mio amico, che ha forato 3 volte, ben 2 camere d'aria ed io sottolineo che ho latticizzato e me le porto appresso solo per emergenze tipo taglio copertone o cose inaspettate.

Diciamo che non sono io lo sprovveduto che si porta più del necessario.

Inoltre non te l'ho chiesto ma, ne fai manutenzione alla bici?

Pulizia e lubrificazioni sono cose che puoi far da solo ed allungano la vita del mezzo, fuoristrada o asfalto che tu faccia.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non è una cosa di cui vantarsi, questa.

Io anche quando esco dietro casa per 10km ho sempre lo zaino/sacca idrica del Deca con tutto e di più per ogni evenienza.

Non dico di portarti appresso un'officina ma una camera d'aria ed un pò di manualità (vedi ruota posteriore sganciata) ti permetterebbero di continuare l'uscita senza doverti far venire a prendere.

E inoltre almeno non ti finisce come alcuni, tipi fastidiosi, che escono senza un ca**o e poi tocca a me o ad altra gente regalare camere d'aria o altro per farli proseguire.

Oggi ho fornito ad un mio amico, che ha forato 3 volte, ben 2 camere d'aria ed io sottolineo che ho latticizzato e me le porto appresso solo per emergenze tipo taglio copertone o cose inaspettate.

Diciamo che non sono io lo sprovveduto che si porta più del necessario.

Inoltre non te l'ho chiesto ma, ne fai manutenzione alla bici?

Pulizia e lubrificazioni sono cose che puoi far da solo ed allungano la vita del mezzo, fuoristrada o asfalto che tu faccia.

Non c'ho i soldi per comprarmi la roba 'mbare :medita: Manutenzione...dovrei lavarla, non farmi dire altro che mi sento in colpa, ma sinceramente non ho idea di come lavarla bene, con la pezza bagnata viene a cazzo e ci metto 6 ore.

Ah e per il montaggio ruota mi sa che sarebbe stato impossibile, non sapendo che si era sfilata la ruota ho premuto il freno dietro dietro e si sono strette le pinze, l'amico che ti ho presentato quel giorno, Giuseppe, ha dovuto allargare le pinze con un cacciavite. Mi devo portare davvero un'officina dietro :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo