Budget 400€ (max)

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ok nn avevo letto tutto
ma alla fine hai sforato il budget dei 400 euro?

Di listino stava a 649€, me l'hanno passata 500€. Niente male credo :spetteguless:

gfm che roba è ?

Un'azienda italiana con sede ad Agira, in provincia di Enna non molto lontano da dove sto io (anche se io sto in provincia di Catania). Fanno bici economiche, i loro modelli più completi credo montino freni a disco idraulici, trasmissioni Acera o simili...niente di eclatante, non fanno bici da 3000€ per intenderci :medita: La mia costò un 180€ mi pare ai tempi.
 

__SAETTA__

Biker serius
Vinc3,

ma un po' di sterrato serio non lo hai fatto ancora?

sai...tanto per sapere un po come si comportano i copertoni di serie della 4500...


PS:

al deca oggi non ci sono andato,per un imprevisto sul lavoro...

ci andro' domani...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Vinc3,

ma un po' di sterrato serio non lo hai fatto ancora?

sai...tanto per sapere un po come si comportano i copertoni di serie della 4500...


PS:

al deca oggi non ci sono andato,per un imprevisto sul lavoro...

ci andro' domani...

No, al massimo ho preso un po' di terra e fango subito fuori città, niente sterrato. In questi giorni però si esce, domani con [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION], venerdì con ragazzi di Catania (si va sui Nebrodi!!) e domenica con un mio amico, sempre zone dove ci sarà tanto sterrato. Ottimo! Comunque non aspettarti mie impressioni: mai fatto sterrato, e mai avuta una bici vera prima di questa. Al massimo posso raccontarti se sono caduto o meno :spetteguless:

:smile:
 

__SAETTA__

Biker serius
No, al massimo ho preso un po' di terra e fango subito fuori città, niente sterrato. In questi giorni però si esce, domani con @Hotwheel, venerdì con ragazzi di Catania (si va sui Nebrodi!!) e domenica con un mio amico, sempre zone dove ci sarà tanto sterrato. Ottimo! Comunque non aspettarti mie impressioni: mai fatto sterrato, e mai avuta una bici vera prima di questa. Al massimo posso raccontarti se sono caduto o meno :spetteguless:

:smile:


ok,
aspettero' il tuo reportage :i-want-t:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Tornati dal faticosissimo giro con [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION]. Una prima parte su sterrato con tanto di pietraia dove io sono subito sceso perché non volevo ammazzarmi, lui invece un po' ha continuato, poi è arrivato il momento di fermarsi per tutti e due: impressionante. Poi via verso Bronte, purtroppo solo asfalto visto che io non conosco sentieri, ma che stanchezza, salite infinite...

Qui il percorso.

Per [MENTION=140537]__SAETTA__[/MENTION]: la bici si è comportata bene sullo sterrato entro ovviamente i suoi limiti di front non top di gamma e, soprattutto, dei miei...mai fatto sterrato prima, andare a beccare il percorso tecnico, insomma! Niente di cui lamentarmi comunque.

Grazie per la compagnia!! Tra ieri ed oggi un 150km per me ^^

Qui l'unica foto scattata da me, quando arriva a casa Hot metterà le altre che ha scattato lui ;-)

1045051_626094660734973_600325756_n.jpg


Notare la scritta con bomboletta "acqua non potabile": ne abbiamo bevuta qualcosa come 1l a testa di quell'acqua...è buonissima, altro che non potabile!!
 

__SAETTA__

Biker serius
Mi fa piacere che la trek 4500 non ti abbia deluso...daltronde e' sempre na trek...no!

mi ha chiamato il negoziante,e mi ha detto che domani pomeriggio posso andare a ritirare la mia biga:-?

non vedo l'ora di farci la mia prima uscita...

PS:

ritornando in topic,visto che domani vado a ritirare la biga,daro' un occhiata anche al vestiario completo...cosi' vedro' di farmi fare un'ulteriore sconticino anche sul vestiario...

ma visto che non conosco ancora ne i marchi,ne i modelli di caschi,e tutto il resto...
mi potreste suggerire per prima cosa un buon casco che si aggiri sui 40-50 euri?

e poi anche su che marchi optare per la salopette-canottiera traspirante-e maglietta?

le scarpe per il momento prendero' quelle di trekking al deca...

ma di sicuro il casco lo vorrei prendere di un certo livello,,visto che dovra' proteggere la parte piu' delicata del nostro corpo...

PS:

PS:

a un'altra cosa che non vorrei trascurare sono gli occhiali,vorrei degli occhiali che filtrassero per bene i raggi uv del sole...

insomma sono disposto anche a spendere qualcosina in piu' rispetto ai prezzi del deca,ma almeno compro qualcosa che mi duri di piu',

o no!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Mi fa piacere che la trek 4500 non ti abbia deluso...daltronde e' sempre na trek...no!

mi ha chiamato il negoziante,e mi ha detto che domani pomeriggio posso andare a ritirare la mia biga:-?

non vedo l'ora di farci la mia prima uscita...

PS:

ritornando in topic,visto che domani vado a ritirare la biga,daro' un occhiata anche al vestiario completo...cosi' vedro' di farmi fare un'ulteriore sconticino anche sul vestiario...

ma visto che non conosco ancora ne i marchi,ne i modelli di caschi,e tutto il resto...
mi potreste suggerire per prima cosa un buon casco che si aggiri sui 40-50 euri?

e poi anche su che marchi optare per la salopette-canottiera traspirante-e maglietta?

le scarpe per il momento prendero' quelle di trekking al deca...

ma di sicuro il casco lo vorrei prendere di un certo livello,,visto che dovra' proteggere la parte piu' delicata del nostro corpo...

PS:

PS:

a un'altra cosa che non vorrei trascurare sono gli occhiali,vorrei degli occhiali che filtrassero per bene i raggi uv del sole...

insomma sono disposto anche a spendere qualcosina in piu' rispetto ai prezzi del deca,ma almeno compro qualcosa che mi duri di piu',

o no!

Sì la bici va una bellezza ^^ Non so che consigliarti francamente, io non spendere mai per esempio 160€ per un casco da XC, è un pezzo di polistirolo, che vuoi che protegga? Praticamente protegge (ed è un pezzo di polistirolo tra l'altro) solamente se cadi sottosopra o quasi, visto che dietro e davanti ti rimane aperto (o al massimo sbatti la visiera così ti si scippa la testa dal collo :medita:). Il top sarebbe un casco da AM che protegge anche la nuca...oppure da freeride, a me piacciono troppo quelli integrali, però per i percorsi che faccio per ora sembrerei solo pazzo (te lo immagini in città quello col casco integrale sulla bici?). Se più avanti dovessi fare soprattutto sterrato mi faccio tutto l'abbigliamento da freeride, troppo bello!



100 PAGINE !!!​
 

__SAETTA__

Biker serius
Vinc3,io non ho detto che voglio spendere 160 euri per un casco da xc...

ma sui 40-50 euri al massimo...almeno saro' sicuro che il materiale usato e' piu' buono rispetto a un casco di 10 euri...non credi?

comunque vorrei sapere,che marchio e modello di casco un po' piu' decente, potrei prendere per una 50ina di euri?

e come vestiario,che marchio dovrei prendere in considerazione che propone articoli con un ottimo rapporto, qualita'-prezzo?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Vinc3,io non ho detto che voglio spendere 160 euri per un casco da xc...

ma sui 40-50 euri al massimo...almeno saro' sicuro che il materiale usato e' piu' buono rispetto a un casco di 10 euri...non credi?

comunque vorrei sapere,che marchio e modello di casco un po' piu' decente, potrei prendere per una 50ina di euri?

e come vestiario,che marchio dovrei prendere in considerazione che propone articoli con un ottimo rapporto, qualita'-prezzo?

Lo so, intendevo dire che secondo me la differenza in termini di protezione tra un casco da XC da 160€ ed uno da 30€ è praticamente inesistente, tanto ti fai male comunque (a meno che cadi sottosopra, ma in quel caso penso che nemmeno un casco da moto in carbonio faccia granché). Bell e Met sono marchi interessati, buttaci un occhio. Per abbigliamento non conosco altro oltre Decathlon, aspetta qualcuno che ama spendere 160€ per maglia e pantaloncini :-|
 

__SAETTA__

Biker serius

Maverikx

Biker popularis
12/6/13
67
0
0
Cameri (No)
www.facebook.com
Tornati dal faticosissimo giro con [MENTION=125546]Hotwheel[/MENTION]. Una prima parte su sterrato con tanto di pietraia dove io sono subito sceso perché non volevo ammazzarmi, lui invece un po' ha continuato, poi è arrivato il momento di fermarsi per tutti e due: impressionante. Poi via verso Bronte, purtroppo solo asfalto visto che io non conosco sentieri, ma che stanchezza, salite infinite...

Qui il percorso.

Per [MENTION=140537]__SAETTA__[/MENTION]: la bici si è comportata bene sullo sterrato entro ovviamente i suoi limiti di front non top di gamma e, soprattutto, dei miei...mai fatto sterrato prima, andare a beccare il percorso tecnico, insomma! Niente di cui lamentarmi comunque.

Grazie per la compagnia!! Tra ieri ed oggi un 150km per me ^^

Qui l'unica foto scattata da me, quando arriva a casa Hot metterà le altre che ha scattato lui ;-)

1045051_626094660734973_600325756_n.jpg


Notare la scritta con bomboletta "acqua non potabile": ne abbiamo bevuta qualcosa come 1l a testa di quell'acqua...è buonissima, altro che non potabile!!
Grande Vince!! Pubblica sempre i commenti dopo le tue uscite, mi piace leggerli.. :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo