Budget 400€ (max)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io mi sto ancora toccando le biglie, meglio non scherzarci su ste cose... :spetteguless:

Al diavolo i tizien con le loro full-carbon (tranquillo appena vedono Rockrider tanto sminuiscono la mia, sei protetto), dobbiamo cercare zone in cui divertirci senza perdere di vista il centro urbano, dato che entrambi non conosciamo la zona.

OT off :celopiùg:

Io conosco la zona, non conosco sentieri prettamente da mtb visto che non ne ho mai fatti. C'è pure l'imbarazzo della scelta (su asfalto), il problema sono i sentieri...comunque dai che non saremo soli qualcuno lo rimedio :celopiùg:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
E già intendevo proprio i sentieri.

Comunque a proposito di bici e sivende, dovrei provare a chiedere dove hai preso la tua che prezzo possono farmi per due Hans Dampf 2.35 :spetteguless:

Magari sono ancora in vena di fare buoni sconti, ti lascio i modelli e gli fai un colpo di telefono tu che già li conosci :mrgreen:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
E già intendevo proprio i sentieri.

Comunque a proposito di bici e sivende, dovrei provare a chiedere dove hai preso la tua che prezzo possono farmi per due Hans Dampf 2.35 :spetteguless:

Magari sono ancora in vena di fare buoni sconti, ti lascio i modelli e gli fai un colpo di telefono tu che già li conosci :mrgreen:

Ti ci porto in bici, sono poco più di 30km da Biancavilla :spetteguless:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ti ci porto in bici, sono poco più di 30km da Biancavilla :spetteguless:

E tornando son 60, considerando che è pure Domenica... meglio stare nei dintorni di Biancavilla a cercare offroad :mrgreen:

Scherzi a parte se vuoi puoi fare un tentativo, domani ti do i dettagli o mal che va mi lasci il numero ed il nome del negozio.

Solitamente con chi ha già speso tendono a comportarsi (poco) meglio, e nel tuo caso ti hanno trattato direi piuttosto bene.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
E tornando son 60, considerando che è pure Domenica... meglio stare nei dintorni di Biancavilla a cercare offroad :mrgreen:

Scherzi a parte se vuoi puoi fare un tentativo, domani ti do i dettagli o mal che va mi lasci il numero ed il nome del negozio.

Solitamente con chi ha già speso tendono a comportarsi (poco) meglio, e nel tuo caso ti hanno trattato direi piuttosto bene.

Ti ci porto un altro giorno, ormai sei abbonato a venire a Biancavilla tu :spetteguless:

Posso allestire un campo tende qui fuori per tutti i forumendoli che vogliano unirsi, tipo [MENTION=139062]keppex96[/MENTION], [MENTION=134886]dannos[/MENTION]...:-|
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Domanda decisamente IN topic:

Fino a che prezzo conviene prendere la 4500d,invece di una 5.3? considerando il prezzo di eventuali upgrade (cambio della rr/ meccanici--->idraulici)...

Penso che 550€ ci possa stare. Gli idraulici si portano via un 70€, guarnitura e deragliatore altri 80€ più o meno e siamo a 150€, giusti giusti quelli della Trek. Mettici poi che la Trek ha un telaio migliore, probabilmente cerchi migliori, sella che di certo non cambierò come invece avrei fatto sulla 5.3 (altri 20€/30€ minimo)...e poi è Trek :-| Tutti quelli che incontro o mi guardano stupiti perché gli sembra fighissima (e non ci capiscono na mazza) oppure mi guardano stupiti perché ne capiscono e vedono una Trek (finora io mai viste qui in giro, solo Cannondale, Canyon, Scott, Ghost, Pinarello, Focus, FRW, B'Twin...molte di quelle citate bdc eh).
 

dannos

Biker novus
Ti ci porto un altro giorno, ormai sei abbonato a venire a Biancavilla tu :spetteguless:

Posso allestire un campo tende qui fuori per tutti i forumendoli che vogliano unirsi, tipo [MENTION=139062]keppex96[/MENTION], [MENTION=134886]dannos[/MENTION]...:-|

Volentieri anche se adesso sono con un cancello che ha solo il freno davanti e 5 rapporti su 21 funzionanti, é del 94!! Ma quando prenderò la mia prima biga sarò lieto di unirmi a voi!!
 

gianlupappalardo

Biker popularis
7/5/13
60
0
0
43
Catania
Visita sito
Io mi sto ancora toccando le biglie, meglio non scherzarci su ste cose... :spetteguless:

Al diavolo i tizien con le loro full-carbon (tranquillo appena vedono Rockrider tanto sminuiscono la mia, sei protetto), dobbiamo cercare zone in cui divertirci senza perdere di vista il centro urbano, dato che entrambi non conosciamo la zona.

OT off :celopiùg:

Anzi potremmo cercare qualche utente nella tua zona e vedere se riusciamo a tirar su un gruppettino :i-want-t:

Ci sono pronto a farmi sminuire con la rr 5.3. Però non questo fine settimana.
 

Ciube11

Biker novus
Penso che 550€ ci possa stare. Gli idraulici si portano via un 70€, guarnitura e deragliatore altri 80€ più o meno e siamo a 150€, giusti giusti quelli della Trek. Mettici poi che la Trek ha un telaio migliore, probabilmente cerchi migliori, sella che di certo non cambierò come invece avrei fatto sulla 5.3 (altri 20€/30€ minimo)...e poi è Trek :-| Tutti quelli che incontro o mi guardano stupiti perché gli sembra fighissima (e non ci capiscono na mazza) oppure mi guardano stupiti perché ne capiscono e vedono una Trek (finora io mai viste qui in giro, solo Cannondale, Canyon, Scott, Ghost, Pinarello, Focus, FRW, B'Twin...molte di quelle citate bdc eh).

Perché il venditore mi offre 600€,solo che io avrei un budget come era il tuo (400€)..aspetto più tempo e compro la trek,oppure a quel prezzo conviene 5.3 più futuri upgrades?
(contando che farei un uso amatoriale, cercando qualche salita e qualche sterrato nella valle del ticino/ al massimo qualche monte vicino al lago)

Graaaaaazie! :mrgreen:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ci sono pronto a farmi sminuire con la rr 5.3. Però non questo fine settimana.

Meh :(

Perché il venditore mi offre 600€,solo che io avrei un budget come era il tuo (400€)..aspetto più tempo e compro la trek,oppure a quel prezzo conviene 5.3 più futuri upgrades?
(contando che farei un uso amatoriale, cercando qualche salita e qualche sterrato nella valle del ticino/ al massimo qualche monte vicino al lago)

Graaaaaazie! :mrgreen:

600€ è troppo...con 700€ uno prende una 8.1 tanto per dirne una ;-)
 

Ciube11

Biker novus
600€ è troppo...con 700€ uno prende una 8.1 tanto per dirne una ;-)

Sisi infatti sto guardando in giro altri negozi.. in ogni caso passerà luglio,forse anche agosto,prima di comprarla quindi posso mettere via dei soldini.. ad agosto,dopo le ferie, faccio un bilancio e guardo quanto posso spendere =)

Questa è la risposta del venditore:

"Il mio prezzo è quello.

B-twin ?! mi scusi, ma io quel tipo di biciclette (se così si possono chiamare) non le vendo. In compenso effettuo molte riparazioni.

Saluti"

-.-"
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Questa è la risposta del venditore:

"Il mio prezzo è quello.

B-twin ?! mi scusi, ma io quel tipo di biciclette (se così si possono chiamare) non le vendo. In compenso effettuo molte riparazioni.

Saluti"

-.-"

Ecco come si comportano la maggior parte dei "normali" sivende e rivenditori.

Poi se gli nomini pure le bici del Decathlon allora hai finito, ti considerano uno che non capisce nulla e che vuole solo spendere poco.

Io una volta sono entrato in un negozio che a Siracusa è piuttosto rinomato e nel settore da tanti anni, volevo più che altro dare un'occhiata e vedere 4 prezzi (qualche giorno prima di prendere la 9.2).

Beh a parte i prezzi da ladro (e poi mi è finita a dover tornare lì per comprare le valvole tubeless e un misero nastro, 30€ rubati che poi non mi sono nemmeno serviti ancora), il titolare ed il figlio sono due personaggi così scortesi, convinti e superficiali che viene voglia di tirargli le orecchie e fargli un bel discorsetto su quello che offre oggi il mercato.

Il caso di Vince è stato uno dei pochi che capitano, sono eventi rari, la routine è un'altra.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ecco come si comportano la maggior parte dei "normali" sivende e rivenditori.

Poi se gli nomini pure le bici del Decathlon allora hai finito, ti considerano uno che non capisce nulla e che vuole solo spendere poco.

Io una volta sono entrato in un negozio che a Siracusa è piuttosto rinomato e nel settore da tanti anni, volevo più che altro dare un'occhiata e vedere 4 prezzi (qualche giorno prima di prendere la 9.2).

Beh a parte i prezzi da ladro (e poi mi è finita a dover tornare lì per comprare le valvole tubeless e un misero nastro, 30€ rubati che poi non mi sono nemmeno serviti ancora), il titolare ed il figlio sono due personaggi così scortesi, convinti e superficiali che viene voglia di tirargli le orecchie e fargli un bel discorsetto su quello che offre oggi il mercato.

Il caso di Vince è stato uno dei pochi che capitano, sono eventi rari, la routine è un'altra.

Già, sono stato fortunato!! In questi giorni passo dal negozio con la bici :mrgreen:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Il Geax Gato è un pneumatico prettamente offroad? O si lascia pedalare? Quando saranno da buttare i miei attuali Bontrager "non ricordo il modello" (sono gli XR3, ma ce ne sono tre tipi di XR3, per cui...) 2.20 cosa mi consigliate? Ho visto i Gato da Decathlon, 39.90€ ti danno 2 pneumatici + liquido anti forature. Ma sono tubeless sti Gato?

Poi un'altra cosa, ho cerchi Bontrager AT-650 Disc, sono tubeless ready? Se voglio avere pneumatici privi di camera d'aria come posso fare? Mi interessa sia per le forature che per il peso. Grazie!!
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Beh guarda, se usi il tasto cerca il computer ti imploderà per quanti risultati troverai sull'argomento tubeless, latticizzazione, pneumatici e correlati.

Io avevo preso le Gato, ma poi prima di montarle le ho riportate indietro e mi ci sono preso i pedali con quei soldi.

L'ho fatto semplicemente per un motivo: dei Gato (in rapporto a quel prezzo irrisorio) se ne parla bene ma sono pneumatici adatti alla stagione autunnale/invernale.

Inoltre hanno un consumo precoce e tasselli sottili e poco pronunciati, insomma montarli adesso significherebbe buttare 40€ perchè si distruggerebbero come l'ossigeno in breve tempo.

Ovviamente avevo chiesto a quelli del Deca che mi avevano assicurato che fossero OTTIMI per questa stagione, i soliti ignoranti.

Per quanto riguarda il tubeless, puoi tranquillamente latticizzare i tuoi cerchi originali col metodo EOT (camera d'aria) o semplicemente con il nastro, come farò io appena avrò i soldi per le Schwalbe.

Per le gomme devi prendere quelle Tubeless Ready, i vari marchi adottano sigle diverse (ad esempio Geax li chiama TNT) perchè utilizzando gomme normali c'è maggiore rischio di stallonamento.

Non contare molto sul risparmio di peso perchè è molto probabile che quello aumenta anzichè diminuire (gomme più pesanti, lattice, etc.), considera che però dirai addio alle forature e dovresti anche guadagnare quanto a sensazione di guida, alcuni la avvertono di più altri meno, il che comunque non è poco, anzi.

Infine, a meno che tu non macini chilometri con la stessa velocità con cui scrivi, ancora ne hai di tempo prima di consumare le tue :mrgreen:

Intanto vedi come ti ci trovi, io personalmente non le conosco, so solo che le mie prossime scarpe dovranno essere almeno delle 2.35

_____
A proposito Vince: Io a breve farò l'operazione, il tempo di avere i soldi per le gomme, costano in proporzione più di quelli di una macchina :medita:

Quindi quando sarà il momento avvicini tu e assisti al tutto, mentre mi dai una mano perchè le probabilità di fallimento a primo colpo sono del 101% :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo