Budget 400€ (max)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Il Geax Gato è un pneumatico prettamente offroad? O si lascia pedalare? Quando saranno da buttare i miei attuali Bontrager "non ricordo il modello" (sono gli XR3, ma ce ne sono tre tipi di XR3, per cui...) 2.20 cosa mi consigliate? Ho visto i Gato da Decathlon, 39.90€ ti danno 2 pneumatici + liquido anti forature. Ma sono tubeless sti Gato?

Poi un'altra cosa, ho cerchi Bontrager AT-650 Disc, sono tubeless ready? Se voglio avere pneumatici privi di camera d'aria come posso fare? Mi interessa sia per le forature che per il peso. Grazie!!

Allora prima di tutto mi sono perso un paio di giorni di conversazione e ti ritrovo con una Trek, MINCHIA bravo

Seconda cosa "COMPLIMENTI" Perchè per 500 è una gran bici, per 550 già ci si poteva pensare, ma 500 da paura, bravo!

Terza cosa: lascia stare i Gato sono più votati al fango. Per rimanere GEAX se vuoi lo scorrevole per asfalto e per terreni compatti, ci sono le Saguaro. (le Aka sono ancora più scorrevoli, ma non adatte molto all'off road)

Un ottima accoppiata se cominci a fare un po' di sterrato serio sarebbe Barro Mountain davanti e Saguaro dietro (mantieni abbastanza scorrevolezza, ma tasselli di più l'anteriore e sui terreni più molli e umidi di autunno/inverno sicuramente hai più stabilità e grip. Tanto ora hai i tuoi nuovi quindi ti conviene consumarli un pochino)

Oppure vedi una coppia di Michelin Wild Race'r, molto scorrevoli, vale la regola dei Saguaro.

Più i tasselli sono ravvicinati e bassi e più la gomma è scorrevole e adatta a terreni compatti / asfalto. Più i tasselli sono grandi e lontani e più la gomma è adatta a terreni molli, sfasciati e umidi ottenendo più resistenza alla pedalata su asfalto.

Non so se le ruote della tua Trek siano tubless, credo di no e quindi puoi mettere il nastro e 2 valvole tubless per 15€ e sigilli il tutto. E' preferibile montare copertoni tubless, ma sul forum sono riusciti anche con copertoni non tubless. Ovviamente non dimenticare il lattice per prevenire le forature (verso autunno tenterò pure io)

Che ne pensi? ;-)
 

gianlupappalardo

Biker popularis
7/5/13
60
0
0
43
Catania
Visita sito
Domani non credo, voglio andare a Catania :spetteguless: Tra andata e ritorno parliamo di almeno 54km. Dite che muoio prima? :maremmac:
Biancavilla Catania. Bella impresa, nonostante sia arrivato a nicolosi, non credo che sia cosa semplice, hai la salita da biancavilla alla statale e poi al ritorno quelle belle salite a misterbianco e poi etnapolis, sei sicuro. se ci riesci dimmi le tue sensazioni che vado a trovare mio zio che è un tuo concittadino
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Biancavilla Catania. Bella impresa, nonostante sia arrivato a nicolosi, non credo che sia cosa semplice, hai la salita da biancavilla alla statale e poi al ritorno quelle belle salite a misterbianco e poi etnapolis, sei sicuro. se ci riesci dimmi le tue sensazioni che vado a trovare mio zio che è un tuo concittadino

Sicuramente non gli consiglierei di farlo soprattutto se è solo e senza i dovuti accorgimenti (scorte di acqua, zainetto con tutto l'occorrente, etc.)

Poi non so se è abituato a fare determinati km, non ricordo se già con la GFM pedalava abbastanza oppure è sempre agli "inizi".

In questo caso, 60km in mezzo al traffico Catanese (ergo autoscontro) e con 40° all'ombra, no, decisamente eviterei.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie intanto per i consigli vedrò il da farsi ^^

Per domani, faccio una strada secondaria: Biancavilla - Licodia - Belpasso...poi nemmeno lo so :mrgreen: Con la GFM sono arrivato ad Etnapolis, sempre strade secondarie.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusa non ho capito, vuoi dire che 'sta vagonata di kilometri l'hai fatta su asfalto? Hai presente cosa vuol dire una vagonata di reputazioni negative?
Hai tempo il week end per postare una foto di 'sta povera Trek infangata come si deve.

ma se ha impiegato 70 pagine per comprarla, dagli almeno 50 pagine di tempo per infangarla.....:spetteguless:
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito
Ragazzi dovevo prendere la cube 29" acid ma ho avuto una spesa imprevista quindi il fondi x la bici sono sui 400 ho trovato ina trak 4900 a 440 nuova 26" per cominciare andrebbe bene ? Magari arrivo a 400 euro
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Ragazzi dovevo prendere la cube 29" acid ma ho avuto una spesa imprevista quindi il fondi x la bici sono sui 400 ho trovato ina trak 4900 a 440 nuova 26" per cominciare andrebbe bene ? Magari arrivo a 400 euro

La 4900 potrebbe andare molto bene per iniziare e fossi in te la prenderei al volo. Il prezzo non è affatto male (ammesso che effettivamente sia una 4900, il prezzo mi sembra un po' troppo basso).
Sicuro non sia una trek 3900?
In questo caso moooooooooolto meglio la rr 5.3
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi dovevo prendere la cube 29" acid ma ho avuto una spesa imprevista quindi il fondi x la bici sono sui 400 ho trovato ina trak 4900 a 440 nuova 26" per cominciare andrebbe bene ? Magari arrivo a 400 euro
Se è veramente una 4900 2012 nuova, che aspetti? Non l'hai ancora presa? :-)
Se non è quella, fai sapere prima ci prenderla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo