Budget 400€ (max)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Raga un consiglio. Oggi nel negozietto vicino casa di un amico ho fatto vedere la mia Trek (con conseguenti elogi da lui e chiunque fosse lì :mrgreen:) e gli ho fatto la mia consueta battuta: mi deve dare i pedali flat che tanto mi emozionano da tempo...peso stracciato, costruzione in magnesio e non so che altro di strano (titanio?) e prezzo di 250€ da listino. Ma lui me li dà a 150€!! :mrgreen:

A parte gli scherzi, mi ha fatto vedere dei flat neri della Wellgo a 15€. Son pesanti, saranno un mezzo chilo la coppia, penso pure più di quelli in alluminio che ho ora, però sono belli a vedersi (li vorrei colorare di rosso e.e) ma anche migliori di quella roba che ho ora per pedalare. Che ne dite? Non mi va di spendere 50€ per dei pedali più leggeri...

Uppo.

Inoltre, altro consiglio. Oggi da Decathlon ero sul punto di prendere cosciali con fondello blu (9€) e questa maglietta (10€), però ho lasciato perdere. Il mio problema non è che ho paura che il fondello blu sia inutile perché troppo poco, anzi, il mio problema è che il culo non mi fa male nemmeno coi pantaloncini da basket! Non ho fatto ancora sterrato, ma sull'asfalto anche un pomeriggio intero stavo bene sulla vecchia bici (la cui sella non era il massimo di comfort eh). Quindi a che mi servono sti pantaloncini?
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Uppo.

Inoltre, altro consiglio. Oggi da Decathlon ero sul punto di prendere cosciali con fondello blu (9€) e questa maglietta (10€), però ho lasciato perdere. Il mio problema non è che ho paura che il fondello blu sia inutile perché troppo poco, anzi, il mio problema è che il culo non mi fa male nemmeno coi pantaloncini da basket! Non ho fatto ancora sterrato, ma sull'asfalto anche un pomeriggio intero stavo bene sulla vecchia bici (la cui sella non era il massimo di comfort eh). Quindi a che mi servono sti pantaloncini?

Come pedali potresti prendere quelli doppi che ti permettono di pedalare da un lato con le scarpe normali e dall'altro con gli SPD.
Ci sono degli shimano sui 30€.
Per il fondello non so che dirti.
Io non riuscirei senza (i con quelli con fondello blu inesistente) :-(
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Come pedali potresti prendere quelli doppi che ti permettono di pedalare da un lato con le scarpe normali e dall'altro con gli SPD.
Ci sono degli shimano sui 30€.
Per il fondello non so che dirti.
Io non riuscirei senza (i con quelli con fondello blu inesistente) :-(

Boh avrò un culo di titanio, ma a me la sella non fa male. Per questo pensavo di prendere quello blu, spendo solo 9€ e vado ancora più tranquillo di ora. I pedali a doppia funzione sinceramente non mi piacciono, vorrei tanto provare i flat, più che altro è che non vorrei prendere dei pedali scarsissimi. Ad ogni modo da quel che leggo online non sembrano malvagi questi pedali economici Wellgo, al massimo son pesanti, ma va be...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Complimenti a [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION], è forse il primo uomo sulla faccia di un forum ad aver scritto più di 1000 post in un mese.

Meno male che la bici l'hai presa, ora sei sulla buona strada per diventare un Pro :mrgreen:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Complimenti a [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION], è forse il primo uomo sulla faccia di un forum ad aver scritto più di 1000 post in un mese.

Meno male che la bici l'hai presa, ora sei sulla buona strada per diventare un Pro :mrgreen:

:smile: sicuramente questo è uno dei migliori forum frequentati fino ad oggi, e non intendo di bici, intendo in generale. Dove l'argomento trattato, maturo, porta ad avere un'utenza composta da menti pensanti, non da finti adulti con eta cerebrale di 6 anni (vedi forum di videogiochi, pc...).
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

http://www.decathlon.it/pedali-free-ride-alluminio-rossi--id_8246342.html

Spettacolo sulla tua Trek.

Però se fai principalmente strada non hanno senso, allora meglio si gli SPD mentre impari ad usarli.

Io li ho presi grigi, devo ancora provarli bene ma ho subito notato differenze grazie ai Pin ed alla superficie d'appoggio (leggermente) superiore.

Inoltre sono leggeri, perchè a differenza di altri flat non sono grandi quando ad una portaerei, ma comunque di dimensioni contenute.

Nel mio caso, per i percorsi che faccio e per avere maggiore sicurezza, gli SPD non potrebbero mai andare.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
http://www.decathlon.it/pedali-free-ride-alluminio-rossi--id_8246342.html

Spettacolo sulla tua Trek.

Però se fai principalmente strada non hanno senso, allora meglio si gli SPD mentre impari ad usarli.

Io li ho presi grigi, devo ancora provarli bene ma ho subito notato differenze grazie ai Pin ed alla superficie d'appoggio (leggermente) superiore.

Inoltre sono leggeri, perchè a differenza di altri flat non sono grandi quando ad una portaerei, ma comunque di dimensioni contenute.

Nel mio caso, per i percorsi che faccio e per avere maggiore sicurezza, gli SPD non potrebbero mai andare.

Avevo appena chiuso la pagina =D Anche a me piacciono da impazzire, ma 45€ so sordi ed inoltre non sono disponibili. Qualcosa di simile ma di economico? Neri e grossi non è che migliorino tantissimo rispetto a quelli che ho ora, sottili e rossi invece... :Q____
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
:smile: sicuramente questo è uno dei migliori forum frequentati fino ad oggi, e non intendo di bici, intendo in generale. Dove l'argomento trattato, maturo, porta ad avere un'utenza composta da menti pensanti, non da finti adulti con eta cerebrale di 6 anni (vedi forum di videogiochi, pc...).

La penso come te ;-)

Di tanti forum che ho frequentato (di varie categorie), i miei di riferimento sono solo 3, di cui solo ed esclusivamente il presente in ambito Mtb :i-want-t:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Avevo appena chiuso la pagina =D Anche a me piacciono da impazzire, ma 45€ so sordi ed inoltre non sono disponibili. Qualcosa di simile ma di economico? Neri e grossi non è che migliorino tantissimo rispetto a quelli che ho ora, sottili e rossi invece... :Q____

Io li ho fatti ordinare a Melilli, e dopo aver scritto una mail di lamentela al responsabile per non avermi fatto sapere nulla a riguardo, sono magicamente arrivati :loll:

Beh non so se parli di estetica, ma in pedalata sono sicuramente più efficienti.

Poi come ti dicevo, forse per il tuo utilizzo gli SPD sono più sensati, comunque per cominciare puoi anche spendere poco per i pedali e pensare alle scarpe, ma qui considera che partono ben più di 40€ :omertà:

Se invece ti riferivi a rossi e sottili proprio riguardo ai Flat, beh a meno puoi anche trovarli, ma qualitativamente non so cosa ti offrono.

Questi del Deca sono un ottimo prodotto, ben realizzato e dal peso contenuto (e direi pure sottili e appunto non enormi).
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io li ho fatti ordinare a Melilli, e dopo aver scritto una mail di lamentela al responsabile per non avermi fatto sapere nulla a riguardo, sono magicamente arrivati :loll:

Beh non so se parli di estetica, ma in pedalata sono sicuramente più efficienti.

Poi come ti dicevo, forse per il tuo utilizzo gli SPD sono più sensati, comunque per cominciare puoi anche spendere poco per i pedali e pensare alle scarpe, ma qui considera che partono ben più di 40€ :omertà:

Io faccio asfalto ma che più che asfalto è campo di guerra (se vieni domenica, E TU DOMENICA VIENI) ti faccio vedere che via principale mi ritrovo :smile: Ad ogni modo l'obiettivo di ogni mountainbiker che si rispetti è fare sterrato, e questo è quello che anch'io voglio fare, inoltre gli spd per ora non mi convincono e preferisco provare i flat. Mi riferivo all'estetica comunque, mai provati pedali flat, solo schifezze in plastica ed alluminio tipo quelli che ho ora.

Poi mi fai provare i tuoi domenica :spetteguless:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Mi dai pure 5€ per l'onore che ti rendo utilizzando la tua biga ed i tuoi pedali? Oh beh...:maremmac:

:medita:

Dai in effetti ancora non ci siamo nemmeno conosciuti ma per me sei già un personaggio, Vinc3 mascotte for Mtb Forum :mrgreen:

P.S.: Te li do 5€ ma mi porto la Trek :spetteguless:

Scherzi a parte, se per il momento non hai particolari fastidi 'ar culo e vuoi comunque qualcosa di (poco) meglio dei pantaloncini da NBA, prendili quelli col fondello blu, la cifra vale la spesa (e la prova).

Io ad esempio mi sono fatto un giro (non impegnativo nè lungo) tanto per provare la bici un paio di giorni fa ed ho usato solo quelli.

Son tornato a casa tranquillo, ma ho fatto poco scassato.

Quindi per cominciare e specialmente in città o su asfalto, possono andare.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
:medita:

Dai in effetti ancora non ci siamo nemmeno conosciuti ma per me sei già un personaggio, Vinc3 mascotte for Mtb Forum :mrgreen:

Hahahahaha :-|

Scherzi a parte, se per il momento non hai particolari fastidi 'ar culo e vuoi comunque qualcosa di (poco) meglio dei pantaloncini da NBA, prendili quelli col fondello blu, la cifra vale la spesa (e la prova).

Io ad esempio mi sono fatto un giro (non impegnativo nè lungo) tanto per provare la bici un paio di giorni fa ed ho usato solo quelli.

Son tornato a casa tranquillo, ma ho fatto poco scassato.

Quindi per cominciare e specialmente in città o su asfalto, possono andare.

Farò così. Che colore li prendo? u.u Neri o azzurri? Da abbinare a maglietta bianca e rossa, tutta azzurra o nera con inserti azzurri? ç__ç
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Molto bene, mio giovane Padawan (cit. Qui Gon Jinn) :mrgreen:

Che colore li prendo? u.u Neri o azzurri? Da abbinare a maglietta bianca e rossa, tutta azzurra o nera con inserti azzurri? ç__ç

Prendili neri, meno vistosi e abbinabili un pò su tutto... per la maglietta o nera e rossa (come la bici) o come straca**o ti piace di più, ma non aprire un altro topic :loll:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Prendili neri, meno vistosi e abbinabili un pò su tutto... per la maglietta o nera e rossa (come la bici) o come straca**o ti piace di più, ma non aprire un altro topic :loll:

Questo topic arriverà a 100 pagine. Forse 1000. Non apro altri topic, chiederò qui anche se ho problemi con lo scaldabagno ormai
lookmi0.gif
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Hahahahaha :-|



Farò così. Che colore li prendo? u.u Neri o azzurri? Da abbinare a maglietta bianca e rossa, tutta azzurra o nera con inserti azzurri? ç__ç

Questo topic arriverà a 100 pagine. Forse 1000. Non apro altri topic, chiederò qui anche se ho problemi con lo scaldabagno ormai
lookmi0.gif

A 500 i mod voltano capitolo :spetteguless:

Comunque ho dato un'occhiata a google maps per vedere come fosse combinata la tua città; sembra che sia totalmente circondata da zone "verdi", dovremmo poter trovare un tragitto in cui inoltrarci.

@tutti gli utenti: io terrò attivo Training Camp, ma ci sono alte probabilità di smarrimento... vi prego seguiteci! :rosik:

Ti scrivo in PM
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
A 500 i mod voltano capitolo :spetteguless:

Comunque ho dato un'occhiata a google maps per vedere come fosse combinata la tua città; sembra che sia totalmente circondata da zone "verdi", dovremmo poter trovare un tragitto in cui inoltrarci.

@tutti gli utenti: io terrò attivo Training Camp, ci sono alte probabilità di smarrimento, seguiteci! :rosik:

Ti scrivo in PM

E allora faremo Budget 400€ (max) - Parte II :smile::smile:

Sì in effetti il rischio di smarrirci e morire nelle desolate lande sopra l'Etna è assai probabile u.u

Dai sarebbe bello salire al Brunek, ci vanno una marea di motociclisti ma anche di ciclisti, lasciami sfoggiare la mia Trek, così quando incontriamo i tizi con le bici da 4000€ l'una mi sminuiscono :medita:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
E allora faremo Budget 400€ (max) - Parte II :smile::smile:

Sì in effetti il rischio di smarrirci e morire nelle desolate lande sopra l'Etna è assai probabile u.u

Dai sarebbe bello salire al Brunek, ci vanno una marea di motociclisti ma anche di ciclisti, lasciami sfoggiare la mia Trek, così quando incontriamo i tizi con le bici da 4000€ l'una mi sminuiscono :medita:

Io mi sto ancora toccando le biglie, meglio non scherzarci su ste cose... :spetteguless:

Al diavolo i tizien con le loro full-carbon (tranquillo appena vedono Rockrider tanto sminuiscono la mia, sei protetto), dobbiamo cercare zone in cui divertirci senza perdere di vista il centro urbano, dato che entrambi non conosciamo la zona.

OT off :celopiùg:

Anzi potremmo cercare qualche utente nella tua zona e vedere se riusciamo a tirar su un gruppettino :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo