Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Il sistema coni e sfere è diverso da quello a cuscinetti sigillati, se trovo il link te lo posto
meno male che non ho acquistato le chiavi, altrimenti le appendevo come soprammobili ah ah.
e meno male che mi hai detto questo particolare relativo ai mozzi che non sapevo, cosi ho evitato di buttare via soldi.
grazie mille sei stato gentilissimo! ;-)
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Finalmente sono passato dall'impostazione stock di manubrio e attacco 680/90 a 720/70.
Il manubrio è banalmente quello Decathlon con 15mm di rise e mi pare 5° di backsweep, mentre lo stem é un Funn Stryge con rise di 7°.
Ho dovuto provvedere ad acquistare anche degli spessori nuovi poiché quelli in plastica originali hanno una forma non compatibile.
Provato solo per vedere che non cascasse tutto e immediatamente mi sono sentito più comodo, domani probabilmente faccio un'uscita e vi posto foto e impressioni.
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Finalmente sono passato dall'impostazione stock di manubrio e attacco 680/90 a 720/70.
Il manubrio è banalmente quello Decathlon con 15mm di rise e mi pare 5° di backsweep, mentre lo stem é un Funn Stryge con rise di 7°.
Ho dovuto provvedere ad acquistare anche degli spessori nuovi poiché quelli in plastica originali hanno una forma non compatibile.
Provato solo per vedere che non cascasse tutto e immediatamente mi sono sentito più comodo, domani probabilmente faccio un'uscita e vi posto foto e impressioni.

Aspetto con ansia foto e impressioni visto che mi sta venendo la voglia di cambiare le impostazioni del manubrio..
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
io sono passato dall'originale allo stem sempre deca da 50 e manubrio 750 con rise 30mm

Sei passato allo stem da 50, taglia della bici?
E col manubrio così largo come ti trovi?
Con i guide come ti trovi, tra le altre cose sto pensando di passare a Shimano XT o ZEE
Sembra un terzo grado .. ah ah

PS: hai cambiato anche il comando della chiusura forcella?
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
comando forcella.jpg
Il comando forcella, montato a rovescio perchè finche non sono passato a monocorona, non sapevo come posizionarlo visto lo spazio occupato dal manettino del deragliatore...
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Esatto... una gold solo air da 120mm
la bici è in taglia XL e io sono 190cm, quindi mi serviva un manubrio largo...
I guide sono fantastici, inoltre sono passato al monocorona, con corona da 32 e pacco pignoni SUNRACE 11-42

Io sono 1,85 e anche io ho preso la XL con la quale mi trovo abbastanza bene, però mi piacerebbe provare uno stem più corto, il manubrio mi sembra vada bene quello originale, ma chissà..
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Ti trovi bene con il comando fatto così?
Io non trovo particolari problemi con quello originale..
Tante volte mi sono trovato con cambio fondo, da liscio a sconnesso e sinceramente, girare il comando originale era scomodo e a volte mi scivolava di mano... questo premi la leva e la forca si blocca, premi un pulsante e si sblocca da sola...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo