Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Ciao a tutti!
Sono possessore da una settimana di una Rockrider 560, dopo un annetto con un'ottima RR540 che ho passato alla morosa :)

Ho dovuto ritarare il cambio dato il pessimo lavoro preconsegna fatto al decathlon di Udine... a parte questo sono molto soddisfatto dell'acquisto!

Volevo chiedervi un quesito sui freni: ho l'impressione che siano "deboli", con una frenata che tende a essere abbastanza lunga... è normale dopo solo 75 km percorsi oppure è indice di qualche problema all'impianto?
I freni TEKTRO della 560 sono stati i primi componenti che ho eliminato insieme ai dischi originali. Fin dalle prime uscite, nelle frenate sopratutto in discesa sembravo un treno merci che si ferma in stazione e ho optato per freni SRAM Guide rs e dischi avid hs1. Rumori spariti e frenata potente. 20180824_223741.jpg
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Ho la mia da un anno, bucato una sola volta per una spina microscopica, poi nulla piu, pietre, scalini, nulla di nulla, con le Cobra mi sto trovando veramente bene, vorrei passare a qualcosa di piu aggressivo davanti e a 2,25", preferirei Hutchinson per una questione estetica, perché la Cobra la lascio sicuramente dietro, suggerimenti?
Da un paio di mesi ho le continental RACE KING 27,5 x 2.20 e mi sto trovando veramente bene. Con le originali alla prima uscita seria ho bucato...
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

p@sapian@

Biker popularis
10/8/18
48
1
0
costa adriatica
Visita sito
Bike
rr 560 bianca...
In pochissimi giorni (grazie anche ai consigli del forum) ho imparato a smontare le gomme, ripararle e cercare di eliminare il rumoraccio dai freni ( pulizia e carta abrasiva per le pasticche) purtroppo x questo ultimo punto non ho ottenuto il risultato sperato... Penso di riportarla al decathlon..
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
I freni TEKTRO della 560 sono stati i primi componenti che ho eliminato insieme ai dischi originali. Fin dalle prime uscite, nelle frenate sopratutto in discesa sembravo un treno merci che si ferma in stazione e ho optato per freni SRAM Guide rs e dischi avid hs1. Rumori spariti e frenata potente. Vedi l'allegato 258736
Hai cambiato entrambi i freni?
Spesa?
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Il mio unico upgrade fino ad ora è stato il disco anteriore da 180.
Tutto bene, nessun rumore, certo che i Guide devono essere tutta un'altra cosa
 

Allegati

  • IMG_20180428_173210.jpg
    IMG_20180428_173210.jpg
    266 KB · Visite: 24

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi vorrei prendere le chiavi per regolare i coni dei mozzi ruote. pero non so da quanto mi servono?
per caso qualcuno sa quanto misurano i dadi dei mozzi delle ruote montate sulla 560?
o mi tocca prendere le chiavi con diverse misure?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma guarda che le Aero Trail Pro dovrebbero avere i cuscinetti sigillati, non i coni.
visto che in materia sono un po niubbo, che significa quello che hai detto sui coni sigillati?
io volevo acquistare le chiavi, se i dadi dei mozzi si allentavano un po. per ora e tutto ok ,ma in futuro chi sa?
per farti capire meglio cosa intendo, guarda questo video.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo