Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

bading

Biker novus
22/8/18
36
7
0
50
Bari
www.apuliaingenium.it
Bike
Rockrider XC100S
Una domanda da nuovo possessore di RR560.
È possibile regolare solo l'arretramento della sella ma non l'inclinazione. Giusto?
Dario

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Quando poi la stringi nuovamente, non risparmiati sulla forza con cui stringi il perno. Sullo sconnesso (parecchio sconnesso) ho sgranato il millerighe e per fortuna il deca me ne ha fornito u o nuovo in garanzia...
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Stringendo alla coppia indicata, in una parte di percorso "troppo tecnico" per la mia esperienza dopo un lancio su un dislivello di circa un metro ho colpito la sella con il sedere e il millerighe si è praticamente lisciato...
Sul secondo reggisella ho stretto a morte... e regge benissimo...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Stringendo alla coppia indicata, in una parte di percorso "troppo tecnico" per la mia esperienza dopo un lancio su un dislivello di circa un metro ho colpito la sella con il sedere e il millerighe si è praticamente lisciato...
Sul secondo reggisella ho stretto a morte... e regge benissimo...
Aspetta fammi capire hai saltato con la 560 e il mille righe si è rotto!? Hai letto le limitazioni di uso della 560 vero!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Aspetta fammi capire hai saltato con la 560 e il mille righe si è rotto!? Hai letto le limitazioni di uso della 560 vero!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Saltato... non è stato proprio un salto vero e proprio, è stato più un mancarmi il terreno sotto la bici inaspettato ed io ero troppo lanciato per riuscire a fermarmi...

oltre a lisciare il millerighe ho piegato il tubo del reggisella...
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
terreno.jpg
Durante un escursione ho incontrato all'imbocco di una stradina sterrata una persona con una bici da millemila euro e gli ho chiesto se quel tipo di percorso fosse adatto anche per la mia povera frontina... La risposta è stata "è un po tecnico ma non ci sono problemi", quindi mi sono buttato e dopo circa 100 metri di sterrato relativamente tranquillo mi ha indicato un sentierino che si buttava in mezzo ad un bosco, quindi siamo circa al punto 1 del disegno... Il sentierino è un bel ripidone, quindi i miei sforzi per cercare di controllare la velocità sono serviti ben poco (inoltre a quel tempo avevo ancora la forca a molla originale insaccata da paura e io che pensavo di farmi un facciatone), ed ecco che al punto 2 ho visto la mia vita passarmi accanto che mi sussurrava "sei un c......e"... segue punto 3 con atterraggio, immensa culata sul sellino, millerighe disintegrato e tubo sella piegato e un agitazione in corpo che avrei potuto caricare un cellulare solo tenendolo in mano...
Sono fortunato a non aver spaccato i cerchi...
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vedi l'allegato 260308
Durante un escursione ho incontrato all'imbocco di una stradina sterrata una persona con una bici da millemila euro e gli ho chiesto se quel tipo di percorso fosse adatto anche per la mia povera frontina... La risposta è stata "è un po tecnico ma non ci sono problemi", quindi mi sono buttato e dopo circa 100 metri di sterrato relativamente tranquillo mi ha indicato un sentierino che si buttava in mezzo ad un bosco, quindi siamo circa al punto 1 del disegno... Il sentierino è un bel ripidone, quindi i miei sforzi per cercare di controllare la velocità sono serviti ben poco (inoltre a quel tempo avevo ancora la forca a molla originale insaccata da paura e io che pensavo di farmi un facciatone), ed ecco che al punto 2 ho visto la mia vita passarmi accanto che mi sussurrava "sei un c......e"... segue punto 3 con atterraggio, immensa culata sul sellino, millerighe disintegrato e tubo sella piegato e un agitazione in corpo che avrei potuto caricare un cellulare solo tenendolo in mano...
Sono fortunato a non aver spaccato i cerchi...
Be quello è un salto e la 560 non è indicata, per fortuna hai piegato solo reggisella e non hai rovinato i cerchi, ripeto il tuo problema non è stato la coppia di serraggio di 12nm, che non ha retto ma il salto di 1mt, se salti con il reggisella attuale rischi che ti ritrovi con lo stesso problema

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Be quello è un salto e la 560 non è indicata, per fortuna hai piegato solo reggisella e non hai rovinato i cerchi, ripeto il tuo problema non è stato la coppia di serraggio di 12nm, che non ha retto ma il salto di 1mt, se salti con il reggisella attuale rischi che ti ritrovi con lo stesso problema

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
ma quando si salta non ci si dovrebbe alzare sui pedali? premesso che io non salto. quella e roba che si fa e si impara da ragazzini, ed io purtroppo il "ragazzino" l'ho superato da un pezzo ah ah.
dico questo per dire che se mi alzo sui pedali quando salto, non c'e pericolo di piegare il tubo sella.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ma quando si salta non ci si dovrebbe alzare sui pedali? premesso che io non salto. quella e roba che si fa e si impara da ragazzini, ed io purtroppo il "ragazzino" l'ho superato da un pezzo ah ah.
dico questo per dire che se mi alzo sui pedali quando salto, non c'e pericolo di piegare il tubo sella.
Quando si salta si dovrebbe atterrare principalmente sull'anteriore specialmente con le Front stare sui pedali e avere la sella bassa ma con la 560 meglio evitare salti da un metro visto la tipologia di telaio e sospensioni

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Se il tizio mi avesse avvisato avrei abbassato la sella sicuramente, ma ormai era tardi, e il fuorisella che ho tentato non è stato sufficiente.
Se non fosse stato per la sella, la gestione del tutto sarebbe stata giusta.
Nemmeno io salto, ormai la fase ragazzino l'ho passata da un pezzo, purtroppo mi ci sono trovato e ho tentato. Sono sicuro che a volerlo rifare ora (con forca nuova, sella abbassata e conoscendo il percorso) le cose sarebbero diverse...
Comunque è una storia che mi fa sempre sorridere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo