Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Esatto... una gold solo air da 120mm
la bici è in taglia XL e io sono 190cm, quindi mi serviva un manubrio largo...
I guide sono fantastici, inoltre sono passato al monocorona, con corona da 32 e pacco pignoni SUNRACE 11-42

La forcella ad aria mi piacerebbe, come anche i guide ma con quello che costano i 2 componenti.. porti indietro la bici e mi prendo una AM100S
:pirletto:
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
La forcella ad aria mi piacerebbe, come anche i guide ma con quello che costano i 2 componenti.. porti indietro la bici e mi prendo una AM100S
:pirletto:
Se ti registri alla mailing list di RCZbike, mandano giornalmente delle super offerte e risparmi un sacco... la forca l'ho pagata nuova 67 euro
spesso i guide sono in offerta ad un prezzo totale (avanti e dietro) di 80 euro
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Tante volte mi sono trovato con cambio fondo, da liscio a sconnesso e sinceramente, girare il comando originale era scomodo e a volte mi scivolava di mano... questo premi la leva e la forca si blocca, premi un pulsante e si sblocca da sola...

Beh.. i cambi di fondo capitano spesso anche a me, ma con i guanti sinceramente non ho mai avuto problemi..
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Vedi l'allegato 259735
e questi sono i dischi... Avid HS1

Io per il momento ho solo messo un paio di pedali flat con dei pin seri, il resto degli investimenti sono stati mirati all’abbigliamento e accessori, pensare di spenderci tanto su una bici da 600 euri mi viene il dubbio di aver sbagliato bici, secondo me per iniziare va benissimo, io ci sto facendo percorsi veramente belli e non mi ha mai tradito, l’unica cosa che mi da poca sicurezza sono i freni, che però devo ammettere non mi hanno mai tradito anche su ripidoni sconnessi..
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
pedali.jpg
Questi sono i flat che ho messo...cinesi ma una figata...
Per le spese devo dire che questa è stata la mia prima MTB e quando sono entrato nel mondo MTB per me "STEM" era una parola sconosciuta. Ora posso tranquillamente smontare e sostituire qualsiasi cosa della bici senza errori, e inoltre ho una bici unica costruita a mio bisogno... Se acquistavo una bici da 1000 o 1500 euro non mi sarei permesso di intervenire così in profondità... Insomma "La mia RR560" è stata la mia nave scuola e ci vado dappertutto... conoscendone anche i nuovi limiti...
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Eccoci qua.
Piccolo giretto giusto per lo sfizio di provarla.
Impressioni: il manubrio più largo mi consente una posizione piu stabile e "forte" ottenendo anche gomiti più rilassati.
Lo stem più corto e rialzato mi ha aiutato ha scaricare leggermente il peso un po' più sul posteriore, ottenendo una posizione leggermente più eretta.
Conclusione: la bici è decisamente più comoda per me, non mi sento disteso sulla bici tipo Superman e sento meno fatica sulle spalle.
Le manopole sono leggermente più comode delle originali, ma niente di che.

Esteticamente, soprattutto l'attacco, il risultato mi piace tanto,anche perché lo stem originale è davvero brutto e poco ricercato nel design, mentre le manopole hanno quei due tre dettagli che la impreziosiscono un po'.

Insomma, non credo di aver perso qualcosa in salita, ma ho sicuramente guadagnato una postura migliore e un po' più di controllo in discesa e nel tortuoso.
 

Allegati

  • IMG_20180907_083313.jpg
    IMG_20180907_083313.jpg
    610,5 KB · Visite: 47
  • IMG_20180907_083334.jpg
    IMG_20180907_083334.jpg
    485 KB · Visite: 43
  • IMG_20180907_083559.jpg
    IMG_20180907_083559.jpg
    555,1 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: bading

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Eccoci qua.
Piccolo giretto giusto per lo sfizio di provarla.
Impressioni: il manubrio più largo mi consente una posizione piu stabile e "forte" ottenendo anche gomiti più rilassati.
Lo stem più corto e rialzato mi ha aiutato ha scaricare leggermente il peso un po' più sul posteriore, ottenendo una posizione leggermente più eretta.
Conclusione: la bici è decisamente più comoda per me, non mi sento disteso sulla bici tipo Superman e sento meno fatica sulle spalle.
Le manopole sono leggermente più comode delle originali, ma niente di che.

Esteticamente, soprattutto l'attacco, il risultato mi piace tanto,anche perché lo stem originale è davvero brutto e poco ricercato nel design, mentre le manopole hanno quei due tre dettagli che la impreziosiscono un po'.

Insomma, non credo di aver perso qualcosa in salita, ma ho sicuramente guadagnato una postura migliore e un po' più di controllo in discesa e nel tortuoso.

Ma hai cambiato anche i cerchi? Come mai??
Grazie per le info, appena arriva il brutto la metto sul cavalletto e con calma vedo se fare qualche modifica..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo