Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Io ho il modello 560 nero e bianco, il primo che è uscito quello con tre corone davanti. Vi volevo chiedere, il blocco forcella dovrebbe funzionare anche a forcella compressa? Quando blocco la forcella in modalità compresa, piano piano torna su in modalità estesa. Mi sembra che quando la comprai non faceva questo scherzo. Ne sapete qualcosa? Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non capisco il perché del bloccare la forcella parzialmente compressa
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
  • Mi piace
Reactions: Daniel010890

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao ragazzi. Io ho il modello 560 nero e bianco, il primo che è uscito quello con tre corone davanti. Vi volevo chiedere, il blocco forcella dovrebbe funzionare anche a forcella compressa? Quando blocco la forcella in modalità compresa, piano piano torna su in modalità estesa. Mi sembra che quando la comprai non faceva questo scherzo. Ne sapete qualcosa? Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
puoi sempre usare questo trucchetto diciamo casalingo ma funzionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel010890

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Secondo me si rovina la forcella, soprattutto se a molla

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
non so se si rovini la forcella o meno, in effetti e meglio dirlo per evitare che qualcuno possa rovinare la forcella usando questi metodi.
usare questi metodi lo ritengo esagerato in quanto per salire bene basta eventualmente bloccare la forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel010890

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Se la forcella ha escursioni alte come nel video, può anche avere un suo senso cercare di bloccarla compressa per abbassare l'anteriore (boh... io non lo farei lo stesso... se la fascetta cede o scivola di lato, sai che bella fiondata...).
Sulla RR 560 la forcella è da 100, quando l'hai (faticosamente) abbassata a 80, per me si impennerà tanto quanto faceva prima. A quel punto, meglio migliorare la posizione in sella, giù la schiena, giù i gomiti, sedere avanti.

Comunque sulla 560 il blocco della forcella agisce sull'estensione massima, almeno a me sembra così.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel010890

als11

Biker novus
14/5/17
5
1
0
Italia
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, sto pensando di prendere la rockrider 560 (2017) ma non ho modo di vederla prima dell'acquisto.

Stando alle indicazioni riportate sul sito mi trovo a metà fra la S e la M, inoltre il modello in colorazione bianca parte dalla M. Non vorrei fosse troppo lunga anche perchè, se le geometrie sono le stesse della 540, ha un OV di 58,5 cm.

Voi che taglia avete preso e come vi trovate?
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel010890

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
La 540 non so, ma la 560 ha una geometria piuttosto rilassata, quindi tendente al lungo.
Però se sei proprio a metà fra S e M ci sono altre valutazioni che andrebbero fatte: età (puoi ancora crescere?), altezza del cavallo, preferenze personali (ti piace una posizione più "race" o più eretta?).
Difficile scegliere bene senza poterla provare...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti, sto pensando di prendere la rockrider 560 (2017) ma non ho modo di vederla prima dell'acquisto.

Stando alle indicazioni riportate sul sito mi trovo a metà fra la S e la M, inoltre il modello in colorazione bianca parte dalla M. Non vorrei fosse troppo lunga anche perchè, se le geometrie sono le stesse della 540, ha un OV di 58,5 cm.

Voi che taglia avete preso e come vi trovate?
Quanto sei alto?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Io sono alto 1.75 ed ho preso la M e mi trovo a mio agio

Per il discorso del blocco forcella... Provenendo da una bicicletta di basso livello, le salite sono un paradiso.

Secondo me delle volte andiamo a complicarci la vita con pretenziosità... Quando dovremmo concentrarci sul divertimento :prost:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao a tutti, sto pensando di prendere la rockrider 560 (2017) ma non ho modo di vederla prima dell'acquisto.

Stando alle indicazioni riportate sul sito mi trovo a metà fra la S e la M, inoltre il modello in colorazione bianca parte dalla M. Non vorrei fosse troppo lunga anche perchè, se le geometrie sono le stesse della 540, ha un OV di 58,5 cm.

Voi che taglia avete preso e come vi trovate?
io sono alto 1,81 cm e la L mi e perfetta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo