Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fuelbs

Biker novus
11/4/17
35
3
0
Italia
Visita sito
Bike
MTB
Se ti sembra di avere una posizione troppo eretta con altezza 1,76 e con una L, potrebbe essere da rivedere l'altezza e/o l'avanzamento della sella.
Io ho una rockrider 560 "vecchia", cioè il modello 27,5 del 2016 e sono 1.75 con taglia L..
Mi sento con le braccia "troppo distese", dite che è troppo grande come taglia?
Oppure devo regolare meglio la sella?
Grazie
 

Daniel010890

Biker novus
6/2/17
13
3
0
34
bologna
Visita sito
Bike
rockrdier 540
Io ho una rockrider "vecchia", cioè il modello 27,5 del 2016 e sono 1.75 con taglia L..
Mi sento con le braccia "troppo distese", dite che è troppo grande come taglia?
Oppure devo regolare meglio la sella?
Grazie

Potresti aver ragione. Io prima avevo una RR540 taglia M e mi sentivo bene e comodo in sella, poi sono passato alla 560 taglia M modello vecchio e devo dire che me la sento piu grand come bici. Manubrio piu distante dalla sella.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fuelbs

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Infatti la posizione giusta è come te la regoli! Ovviamente la sella non va spostata troppo, ma il giusto

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app


No, la posizione giusta è col l'articolazione della rotula sulla perpendicolare dell'asse di rotazione del pedale, non c'entra col busto e le braccia, è una misura che dipende da piede e gambe.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Con "regolare altezza e/o avanzamento della sella" intendevo che magari la posizione in sella è scorretta, poi è sacrosanto quello che è stato detto in seguito, e cioè che se la posizione in sella è corretta e uno si sente ancora troppo eretto o troppo disteso, allora si dovrebbe valutare stem più lungo/corto. Ma dubito che una persona alta 1,76 su una RR560 taglia L e che si sente troppo eretto abbia bisogno di uno stem più lungo (poi tutto può essere eh:specc: ).
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Con "regolare altezza e/o avanzamento della sella" intendevo che magari la posizione in sella è scorretta, poi è sacrosanto quello che è stato detto in seguito, e cioè che se la posizione in sella è corretta e uno si sente ancora troppo eretto o troppo disteso, allora si dovrebbe valutare stem più lungo/corto. Ma dubito che una persona alta 1,76 su una RR560 taglia L e che si sente troppo eretto abbia bisogno di uno stem più lungo (poi tutto può essere eh:specc: ).
Immagino stai parlando di me.. ma noi stiamo parlando dell'altro utente (adesso non riesco a vedere il nome) alto 1.75!!
Io ripeto, mi trovo bene, forse un po eretto ma ho la sella bassa _al segmento 14_
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo