Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
buongiorno, ho preso questo deragliatore https://www.amazon.it/gp/product/B005CMV9NI/?tag=mmc08-21 per sostituirlo a quello di serie che non tiene benissimo la regolazione. Ho provato a montarlo ieri ma praticamente è bloccato, anche con filo teso e regolato non risponde a i comandi nel senso non si sposta, fa un leggero accenno di movimento verso la corona grande ma di qualche mm e poi si ferma; inoltre scendendo con il comando verso la corona piccola il gioco della leva comandi è morbidissimo pur avendo il cavo teso, ed il deragliatore non si muove. Prima di renderlo volevo chiedere se è compatibile oppure se magari i deragliatori nuovi hanno qualche fermo che bisogna eliminare prima dell'installazione ed io come lo sprovveduto non l'ho mosso.. preciso che rimettendo il vecchio funziona tutto, quindi non è un problema di cavi e guaine.
grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
buongiorno, ho preso questo deragliatore https://www.amazon.it/gp/product/B005CMV9NI/?tag=mmc08-21 per sostituirlo a quello di serie che non tiene benissimo la regolazione. Ho provato a montarlo ieri ma praticamente è bloccato, anche con filo teso e regolato non risponde a i comandi nel senso non si sposta, fa un leggero accenno di movimento verso la corona grande ma di qualche mm e poi si ferma; inoltre scendendo con il comando verso la corona piccola il gioco della leva comandi è morbidissimo pur avendo il cavo teso, ed il deragliatore non si muove. Prima di renderlo volevo chiedere se è compatibile oppure se magari i deragliatori nuovi hanno qualche fermo che bisogna eliminare prima dell'installazione ed io come lo sprovveduto non l'ho mosso.. preciso che rimettendo il vecchio funziona tutto, quindi non è un problema di cavi e guaine.
grazie
Hai regolato i fine corsa!? Sembrerebbe che quello alto sia troppo stretto
 

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
non sono passato proprio alla regolazione dei fine corsa in quanto la molla è bloccata, devo partire da lì? le viti sono serrate per la metà della loro corsa, come uscito di fabbrica.
 

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Penso di avere svelato l'arcano, c'era un fermo di plastica che bloccava la battuta della molla facendo un po' di leva é scivolato via ed ora la molla ha il gioco normale. Stasera provo a rimontare e vi faccio sapere. Vi posto una foto per farvi vedere il pezzetto in questione.
 

Allegati

  • IMG_20190917_082217.jpg
    IMG_20190917_082217.jpg
    301,2 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi ciao, mi sapreste dire come si fa a regolare l'inclinazione della sella di una rr540?
Ho provato a svitare il perno sotto ma la sella va solo avanti e indietro senza modificare l'inclinazione.
Grazie come sempre.
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ragazzi ciao, mi sapreste dire come si fa a regolare l'inclinazione della sella di una rr540?
Ho provato a svitare il perno sotto ma la sella va solo avanti e indietro senza modificare l'inclinazione.
Grazie come sempre.

Probabilmente devi svitare di più, se guardi bene la testa del reggisella è arrotondata e sulla parte superiore c'è una zigrinatura trasversale che corrisponde a una uguale sulla sella e la blocca in posizione. Occhio quando stringi di farlo a morte, altrimenti ti capita come a me, che la sella ti si impenna mentre vai.
 

Salvatorenotte

Biker novus
10/9/19
40
20
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi ho fatto qualche foto...sono io che non trovo quello che mi avete detto oppure c'è qualcosa che non va?
 

Allegati

  • IMG-20190918-WA0015.jpg
    IMG-20190918-WA0015.jpg
    129,1 KB · Visite: 23
  • IMG-20190918-WA0014.jpg
    IMG-20190918-WA0014.jpg
    55,7 KB · Visite: 23
  • IMG-20190918-WA0013.jpg
    IMG-20190918-WA0013.jpg
    65,6 KB · Visite: 18

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma se il deragliatore è shimano di solito va bene per entrambi i tiraggi sia alto che basso.... Almeno qualche anno fa era così... Poi ho smesso di usare deragliatori anteriori...
 
  • Mi piace
Reactions: enricodg

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ieri al deca, ho visto che le ultime 540 arrivate presentano piccole modifiche, ho subito notato la sella, si è passati alla ergofit EVO, inoltre l'attacco manubrio ha delle serigrafie nella parte anteriore.

Anche qualche nuova decals sul reggisella se non erro.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ieri al deca, ho visto che le ultime 540 arrivate presentano piccole modifiche, ho subito notato la sella, si è passati alla ergofit EVO, inoltre l'attacco manubrio ha delle serigrafie nella parte anteriore.

Anche qualche nuova decals sul reggisella se non erro.
Apparte l'estetica e sella, hanno modificato la trasmissione in 2x9,ruote canale più l'arco un 23c tubeless ready e gomme più larghe, manubrio più largo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo