Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Ma quando mai...se l'avesse detto a me l'avrei preso a calci nel sedere e dopo l'avrei fatto licenziare.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Il resto non ci ho capito molto ma non occorre essere esperti di fisica per capire che quella scusa puzzava di minchiata da 10 chilometri!

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
Ritirata adesso a lissone

4d176d80559848f5a381441b82a42ebc.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sconca and Ste118

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
Io domani la provo per bene, però ho notato che hanno fatto qualche cavolata col deragliatore anteriore. Quando gliel'ho lasciata andava piuttosto bene; prima sono passato dalla 2 corona alla prima e viceversa , una tragedia non ne voleva sapere di salire sta catena... maledetti

Secondo voi ci posso montare questo?

Shimano Deore Deragliatore , Silver, L https://www.amazon.it/dp/B00DBMQA4Y/ref=cm_sw_r_cp_api_1oQwzb88QCWKD
 
Ultima modifica:

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Io domani la provo per bene, però ho notato che hanno fatto qualche cavolata col deragliatore anteriore. Quando gliel'ho lasciata andava piuttosto bene; prima sono passato dalla 2 corona alla prima e viceversa , una tragedia non ne voleva sapere di salire sta catena... maledetti

Secondo voi ci posso montare questo?

Shimano Deore Deragliatore , Silver, L https://www.amazon.it/dp/B00DBMQA4Y/ref=cm_sw_r_cp_api_1oQwzb88QCWKD

Si ma non ha senso... perché spendere quando hai diritto ad avere una bici che funziona come dovrebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
E su questo sono d'accordissimo però visto che trala 520 e questa sarò stato 6 volte al deca in 2 mesi e non è proprio vicinissimo, stavolta volevo fare le cose per bene facendo montare da un biciclettaio. Mi confermi che va bene quel deragliatore anche se è indicato 10 velocità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JackBomba

Biker novus
25/5/17
11
0
0
Catania
Visita sito
Bike
rr540
E su questo sono d'accordissimo però visto che trala 520 e questa sarò stato 6 volte al deca in 2 mesi e non è proprio vicinissimo, stavolta volevo fare le cose per bene facendo montare da un biciclettaio. Mi confermi che va bene quel deragliatore anche se è indicato 10 velocità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io proverei prima a regolarlo bene, penso che anche mettendo un top gamma se non regolato bene non funzioni a dovere :i-want-t:
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ma che poi fartelo montare da un ciclista.... Ma dai è semplice, se non trovi uno onesto sai quanto ti si prende?! Vedi qualche tutorial e impara, anzi vedi qualche tutorial e inizia a regolare il tuo, quello di serie![emoji106]

sent from my RR560
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
E su questo sono d'accordissimo però visto che trala 520 e questa sarò stato 6 volte al deca in 2 mesi e non è proprio vicinissimo, stavolta volevo fare le cose per bene facendo montare da un biciclettaio. Mi confermi che va bene quel deragliatore anche se è indicato 10 velocità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se indica 10 velocità e tu non ne hai 10 non va bene. Regola il tuo, si può fare!
14c21007bfb02e073733f644896deedf.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
Per quanto mi riguarda il posteriore mi è sempre sembrato meno potente, anche sulle moto! Non mi sono mai posto il perchè, ma... Sembra essere cosi

sent from my RR560
Vabbè è normale....perchè con la frenata la gravità si sposta in avanti, e se il freno posteriore fosse più potente dell'anteriore il mezzo perderebbe direzionalità e sbanderesti (perchè frenando col posteriore il mezzo tende a derapare). Mi verrebbe da dire che in realtà la stessa cosa sarebbe anche per la bici, che però considerando i pesi minimi del mezzo, frenando con quello davanti ti cappotti, cosa che non succede con la moto (ma se per la moto conosco piuttosto bene l'argomento, sulla bici rimetto la discussione a chi è più esperto di me)
 

Classifica mensile dislivello positivo