Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@Ange.mtb cerco un'altra MTB non decathlon :mrgreen:

@Ste118 grazie per l'info, stasera insisto per mandarla in riparazione definitivamente.
Se vuoi un consiglio scrivi una mail al servizio clienti spiegando il tuo problema e i varii interventi effettuati, vedrai che ti rispondono risolvono il tuo problema.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
niente da fare... problema del freno NON risolto... al ritiro pareva sistemato... tempo di farci un giretto da 15 km con qualche bella frenata e siamo punto a capo... domani sera torno da sto stramaledetto decathlon di lissone... e comunque assistenza pietosa... spero che a voi vada meglio.... avrei tanta voglia di fargli un bel reso.... quanto tempo ho? un anno?
visto che presumo te sia di lissone o dintorni,puoi portarla in un altro deca a milano e provincia, intendo se proprio li non ti risolvono il problema.
comunque in questi casi basta essere insistente, riportala ancora e vedrai che ti cambieranno i freni.
 

Franklin01

Biker serius
5/6/17
102
10
0
22
Villapiana lido
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 300
d41a5dcc15906d60b1f757f3b7fe38b3.jpg

Se è questo quello che dici tu , secondo me è meglio che prendi uno shimano deore che costa sui 20/25€ su Amazon . E non devi neanche cambiare i comandi.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
d41a5dcc15906d60b1f757f3b7fe38b3.jpg

Se è questo quello che dici tu , secondo me è meglio che prendi uno shimano deore che costa sui 20/25€ su Amazon . E non devi neanche cambiare i comandi.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app

Esatto :) infatti volevo un deore ma negli shop online c'è sempre la spedizione da pagare e alla fine arrivi a quella cifra lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franklin01

Biker serius
5/6/17
102
10
0
22
Villapiana lido
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 300
Esatto :) infatti volevo un deore ma negli shop online c'è sempre la spedizione da pagare e alla fine arrivi a quella cifra lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbe prendi qualcosa che ti serve . Tanto Amazon non fa pagare la spedizione per ordini maggiori di 30 euro .(se non ha cambiato ) .

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
niente da fare... problema del freno NON risolto... al ritiro pareva sistemato... tempo di farci un giretto da 15 km con qualche bella frenata e siamo punto a capo... domani sera torno da sto stramaledetto decathlon di lissone... e comunque assistenza pietosa... spero che a voi vada meglio.... avrei tanta voglia di fargli un bel reso.... quanto tempo ho? un anno?

Com'è andata a finire la tua avventura con i freni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack_98

Biker popularis
24/5/17
50
16
0
Forlì
Visita sito
Bike
Dartmoor two6player 2018
Per informazione, lo spurgo freni che effettuano è per eliminare eventuali bolle d'aria nel sistema frenante? o cambiano tutto l'olio?
E soprattutto, per lo spurgo, lo fanno in sede o inviano tutto alle sedi operative specializzate?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Che io sappia provano con lo spurgo per migliorare la spugnosita della leva, ma siccome non è problema di aria nel circuito alla fine sostituiscono l'impianto. Per lo spurgo lo fanno in sede nell'officina. A me hanno cambiato anche l'impianto nella sede di Sassari.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Gianky73

Biker serius
ciao raga, giovedi ho insisito per mandare la bici in assistenza e così hanno fatto... il commesso ha cercato di rimbalzarmi dicendo che il freno posteriore non potrà mai essere potente come quello anteriore perrchè il tubo del circuito è più lungo... mi pare una ca**ata ma chiedo a voi che siete più esperti...
comunque vediamo cosa torna tra 10 gg circa :)
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

Franklin01

Biker serius
5/6/17
102
10
0
22
Villapiana lido
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 300
ciao raga, giovedi ho insisito per mandare la bici in assistenza e così hanno fatto... il commesso ha cercato di rimbalzarmi dicendo che il freno posteriore non potrà mai essere potente come quello anteriore perrchè il tubo del circuito è più lungo... mi pare una ca**ata ma chiedo a voi che siete più esperti...
comunque vediamo cosa torna tra 10 gg circa :)
Quello del Deca sta male . Che risposta è. ? ? ?

Sent from my SM-A500FU using MTB-MAG.com mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Per quanto mi riguarda il posteriore mi è sempre sembrato meno potente, anche sulle moto! Non mi sono mai posto il perchè, ma... Sembra essere cosi

sent from my RR560
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ciao raga, giovedi ho insisito per mandare la bici in assistenza e così hanno fatto... il commesso ha cercato di rimbalzarmi dicendo che il freno posteriore non potrà mai essere potente come quello anteriore perrchè il tubo del circuito è più lungo... mi pare una ca**ata ma chiedo a voi che siete più esperti...
comunque vediamo cosa torna tra 10 gg circa :)
Ma quando mai...se l'avesse detto a me l'avrei preso a calci nel sedere e dopo l'avrei fatto licenziare.
Non c'entra nulla la lunghezza del tubo, l'attrito tra il fluido e le pareti del condotto è altamente trascurabile e poichè il liquido è relativamente incomprimibile si può parlare di fluido ideale (incomprimibe, senza attrito e a portata costante)...quindi la forza esercitata dalla pinza è la medesima.
Il fatto che l'anteriore freni meglio non c'entra nulla con il tubo...
Ti spiego in termini fisici sperando di non spiegarmi male (son bravo coi calcoli ma con le parole me la cavo maluccio):
Quando freni, indipendentemente che si parli di freno posteriore o di freno anteriore, per via del fatto che i corpi tendono a mantenere la propria quantità di moto, la forza peso del corpo agirà maggiormente sull'anteriore, e, poiché la forza d'attrito è data dalla forza componente perpendicolare al suolo della forza peso per il coefficiente di attrito allora la ruota davanti avrà più grip in frenata rispetto al posteriore e frenerà meglio appunto perché avrà più presa e tenderà meno a bloccarsi, cosa che invece farà la ruota dietro per il minor grip.
Fai una prova, muoviti indietro con la bici e frena col posteriore, noterai, supponendo che il freno funzioni per bene , che inchioderà come l'anteriore... E viceversa
Ciaoo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo