Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Stamattina sono andato a ritirare la rr540 di mia moglie che era in assistenza, impianto frenante sostituito con tektro auriga
595bae51fc13ca105ed0dc684cd5bdb6.jpg
5cc8ff3a05165858ececa1cefd76abbf.jpg
6a4cb4dc11b019e8764d00ef59ac55be.jpg

Devo dire che ora la frenata è un altra cosa, basta la minima pressione di un dito per avere una frenata potente! Tutto bene dunque? Ni. Perché provandola a casa mi sono dapprima accorto che la catena trasudava olio, mentre io gliel'ho portata che era quasi secca e con un po' di polvere ma soprattutto quando pedalo sento dei rumorini tipo "croc" "croc"... Ho provato a strigere pedali e pedivelle ma niente... Sarà il movimento centrale? Che barba però quando gliel'ho portata non aveva il minimo problema...

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Stamattina sono andato a ritirare la rr540 di mia moglie che era in assistenza, impianto frenante sostituito con tektro auriga
595bae51fc13ca105ed0dc684cd5bdb6.jpg
5cc8ff3a05165858ececa1cefd76abbf.jpg
6a4cb4dc11b019e8764d00ef59ac55be.jpg

Devo dire che ora la frenata è un altra cosa, basta la minima pressione di un dito per avere una frenata potente! Tutto bene dunque? Ni. Perché provandola a casa mi sono dapprima accorto che la catena trasudava olio, mentre io gliel'ho portata che era quasi secca e con un po' di polvere ma soprattutto quando pedalo sento dei rumorini tipo "croc" "croc"... Ho provato a strigere pedali e pedivelle ma niente... Sarà il movimento centrale? Che barba però quando gliel'ho portata non aveva il minimo problema...

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Boh potrebbe essere il deragliatore mal regolato?! Hai controllato?

sent from my RR560
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Boh potrebbe essere il deragliatore mal regolato?! Hai controllato?

sent from my RR560
Per il deragliatore anteriore ho sistemato delle cose minime, era abbiastanza regolato bene, ma non è un problema di catena che struscia, è proprio mentre pedalo, anche piano che sento che il movimento non è fluido... Secondo me mi hanno proprio cambiato bici, magari rimettendo ruote e sellino che avevo, ci sono un paio di particolari che mi fanno pensare questa cosa

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Gianky73

Biker serius
se hai ancora lo scontrino di acquisto puoi verificare se il seriale corrisponde.. io me lo sono appuntato...
comunque se senti come dei clic presumo che sia proprio il MC.. nel mio caso l'ho fa sempre nello stesso punto... è una cosa ciclica quando la pedivella passa in una determinata posizione... prova a farci caso...
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
se hai ancora lo scontrino di acquisto puoi verificare se il seriale corrisponde.. io me lo sono appuntato...
comunque se senti come dei clic presumo che sia proprio il MC.. nel mio caso l'ho fa sempre nello stesso punto... è una cosa ciclica quando la pedivella passa in una determinata posizione... prova a farci caso...
Ne facesse solo uno, ne fa tipo 3-4-5 ad ogni giro. Mi sa che mi toccherà riportargliela. Mi sto un po' rompendo le balls, già il tempo che posso dedicare alla mtb è poco, preferirei utilizzarlo pedalando piuttosto che fare avanti-indietro con i centri assistenza...

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Update: ho controllato lo scontrino ed effettivamente il numero del telaio corrisponde, contrariame te alla mia ipotesi. A questo punto non so cosa pensare, se non è il mc cos'altro potrebbe essere? Sono tipo delle micro imperfezioni che si sentono e che si avvertono mentre pedalo, anche piano senza sforzare
 
Ultima modifica:

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ne facesse solo uno, ne fa tipo 3-4-5 ad ogni giro. Mi sa che mi toccherà riportargliela. Mi sto un po' rompendo le balls, già il tempo che posso dedicare alla mtb è poco, preferirei utilizzarlo pedalando piuttosto che fare avanti-indietro con i centri assistenza...

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Update: ho controllato lo scontrino ed effettivamente il numero del telaio corrisponde, contrariame te alla mia ipotesi. A questo punto non so cosa pensare, se non è il mc cos'altro potrebbe essere? Sono tipo delle micro imperfezioni che si sentono e che si avvertono mentre pedalo, anche piano senza sforzare
Se vai sul thread rockrider 560 discussione ufficiale c'e un mio post poche pagine indietro,guarda la foto, in poche parole a me il deragliatore toccava un dente della corona grande. Tu dici di aver regolato il deragliatore, ok, ma forse in altezza no

sent from my RR560
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Se vai sul thread rockrider 560 discussione ufficiale c'e un mio post poche pagine indietro,guarda la foto, in poche parole a me il deragliatore toccava un dente della corona grande. Tu dici di aver regolato il deragliatore, ok, ma forse in altezza no

sent from my RR560
In effetti l'altezza non l'ho controllata, ho dato inconsciamente per scontato che fosse corretta. Domani controllerò questa cosa che hai detto, speriamo sia così, nel frattempo vado a leggermi l'altro tuo post. In ogni caso grazie per il suggerimento!

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Gianky73

Biker serius
ma secondo me la mia non l'hanno spedita... avranno trafficato col freno incriminato... spero che almeno mi abbiano risolto il problema.. ma ho già qualche dubbio... e comunque nell'assistenza decathlon regna la confusione più totale... bah..
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

Gianky73

Biker serius
niente da fare... problema del freno NON risolto... al ritiro pareva sistemato... tempo di farci un giretto da 15 km con qualche bella frenata e siamo punto a capo... domani sera torno da sto stramaledetto decathlon di lissone... e comunque assistenza pietosa... spero che a voi vada meglio.... avrei tanta voglia di fargli un bel reso.... quanto tempo ho? un anno?
 

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
Ecco. Questo non è per niente confortante :( mi dispiace si vede che sei amareggiato per l'assistenza ricevuta.. ti farò sapere cosa combineranno con la mia, ma a questo punto ho poche speranze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gianky73

Biker serius
vai tranqui Richy, se la tua l'hanno spedita davvero in manutenzione tornerà sicuramente a posto... con la mia hanno tentato con la sistemazione "a mio cugggino" ma gli è andata male... domani sera ritorno.. gli do l'ultima chance e poi reso... :)
 
  • Mi piace
Reactions: richy_88

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
vai tranqui Richy, se la tua l'hanno spedita davvero in manutenzione tornerà sicuramente a posto... con la mia hanno tentato con la sistemazione "a mio cugggino" ma gli è andata male... domani sera ritorno.. gli do l'ultima chance e poi reso... :)

Alla seconda volta inviano in assistenza per la sostituzione. Con me hanno fatto così proprio a Lissone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo