Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

ybor65

Biker novus
29/12/16
2
0
0
Liguria
Visita sito
Ciao a tutti, mi aggiungo al gruppo, ho preso la rossa in offerta questa mattina. L'ho provata un po nel parcheggio del Deca e sembra andare bene come cambio, un po meno i freni, sicuramente perchè è nuova. E' la prima mountain bike, non sono molto esperto. Ora esco per un giretto, senza esagerare.Le gambe sono buone perchè corro, ma sicuramente il mio fondoschiena ne risentirà..:maremmac:
 

massizub

Biker novus
8/1/17
2
2
0
La Spezia
Visita sito
Acquistata questa mattina dopo aver valutato anche il mercato dell'usato: con le stesse caratteristiche le bike "brandizzate" non le prendi neppure usate... per chi come me ha lo scopo di rimettersi un pò in forma divertendosi qualche volta a settimana è perfetta, non potevo trovare soluzione migliore!
Primo contatto ottimo (giretto intorno a casa), domani conto di fare un primo giro di 1oretta: il ragazzo che mi ha servito ha speso un pò di tempo nelle regolazioni prima di consegnarmela, confido nel suo lavoro e di non avere sorprese.

Dimenticavo: dal 5/1 il prezzo è sceso a 329!!! :-P
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Acquista il 6 gennaio e mi sta dando molta soddisfazione venivo da un cancello con ruote quadrate 😂😂😂😂😂 sto imparando ha conosce i limiti della bici e soprattutto i miei limite, lo provata nei vari percorsi in una pineta con discese più o meno impegntive.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Gianky73

Biker serius
ciao amici, ho preso anche io settimana scorsa questa bici in offerta... per il momento, dopo 300km circa, devo dire che è discreta anche se dopo l'ultimo giro da 100 km con tanti single track e salite/discese (per chi abita in zona brianza ho fatto groane, lura e valle del lambro) sono iniziati ad uscire i primi problemini... deragliatore posteriore da registrare e movimento centrale che sotto sforzo in salita fa un fastidioso "toc" ad ogni giro... i freni invece vanno molto bene anche se il posteriore è più morbido dell'anteriore...
Il tutto si può sistemare tranne il movimento centrale che, mi par di capire, sarebbe meglio sostituire... giusto?

altra una domanda: sapete che chiave park tool serve per i nipples delle ruote?
verde, rossa, blu o nera?
grazie ciao
 

baltazar86

Biker novus
24/1/17
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono da poco possessore della rr540, essendo nuovo di questo mondo, potreste suggerirmi che pressione usare per un uso per lo piu di asfalto con qualche giro su sterrato tranquillo?
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Io ho acquistato la rr540 rossa a metà dicembre. Il freno posteriore era morbido all' inizio. Ora dopo qualche uscita il freno posteriore va a fondo corsa e in discesa non mi tiene più.( Peso 79 kg).Mi dicono in Decathlon che serve uno spurgo.... Non capisco però come sia possibile doverlo già fare dopo solo 200 km..

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Io ho acquistato la rr540 rossa a metà dicembre. Il freno posteriore era morbido all' inizio. Ora dopo qualche uscita il freno posteriore va a fondo corsa e in discesa non mi tiene più.( Peso 79 kg).Mi dicono in Decathlon che serve uno spurgo.... Non capisco però come sia possibile doverlo già fare dopo solo 200 km..

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
Magari hai scaldato troppo l'olio. Guarda come sono messe le pasticche ed i rotori

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Lo farò ma quello che noto è che quello anteriore va benissimo ed è sempre andato bene. Quello posteriore è partito mollo ed ora è inesistente in discesa.
Cosa succede se si scalda troppo l'olio? Ho iniziato ad avere il problema su una discesa al 18%

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Lo farò ma quello che noto è che quello anteriore va benissimo ed è sempre andato bene. Quello posteriore è partito mollo ed ora è inesistente in discesa.
Cosa succede se si scalda troppo l'olio? Ho iniziato ad avere il problema su una discesa al 18%

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
Se si scalda l'olio dei freni si potrebbero creare delle bolle d'aria nell'impianto

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo