Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
dalle foto sul sito la 540 da 27,5 ha all'anteriore attacco PM mentre al posteriore attacco IS....quindi gli adattatori sono questi:

https://www.bike-discount.de/it/com...m-ma-f180p-p2-for-front-180mm-37435/wg_id-284 anteriore

https://www.bike-discount.de/it/com...0p-s-posteriore-180mm-is-2000-26793/wg_id-284 posteriore
Grazie!!!

I rotori vanno bene di qualsiasi marca?

Altra cosa che sto cercando di capire, ma non trovo risposta da solo, come vengono catalogati i freni Hayes Radar (hfx-mag, hfx-mag plus, hfx-9, hfx-9 hd)?

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

marcori

Biker novus
13/12/16
8
0
0
Visita sito
ragazzi anche io trovo la potenza frenante inadeguata (tanto tutte le 540 2016 sono simili) e vorrei porre rimedio.
facendo due conti gli adattatori per montare i dischi da 180mm costano 5 + 6 euro quindi 11 euro per entrambi.
due dischi da 180mm costano dai 20 euro in su cadauno quindi 40 euro
per una spesa di circa 50 euro o più e rimanere con questi hayes radar.
non sarebbe più conveniente comprare due pinze di migliore qualità usate (che costano più o meno 50 60 euro)
tekro, shimano avid o anche rimanere su hayes come marca ma guardare modelli più performanti?
per poi rivendere le proprie pinze a 30 40 euro a aver speso solo 20 euro per l'upgrade? :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi anche io trovo la potenza frenante inadeguata (tanto tutte le 540 2016 sono simili) e vorrei porre rimedio.
facendo due conti gli adattatori per montare i dischi da 180mm costano 5 + 6 euro quindi 11 euro per entrambi.
due dischi da 180mm costano dai 20 euro in su cadauno quindi 40 euro
per una spesa di circa 50 euro o più e rimanere con questi hayes radar.
non sarebbe più conveniente comprare due pinze di migliore qualità usate (che costano più o meno 50 60 euro)
tekro, shimano avid o anche rimanere su hayes come marca ma guardare modelli più performanti?
per poi rivendere le proprie pinze a 30 40 euro a aver speso solo 20 euro per l'upgrade? :nunsacci:

Per avere qualcosa di decente dovresti andare su Shimano SLX che sul nuovo scavallano abbondantemente i 100 €
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Vedo che molti si lamentano dei freni. Io forse non sono esperto, ma non mi sembrano male, e sono uno che lì fa scaldare non essendo molto bravo nelle discese tecniche. Infatti vi ho chiesto dei 180 per scaldarli meno e non per la forza di frenata. Ma allora i freni buoni cosa fanno?!?!? [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 

marcori

Biker novus
13/12/16
8
0
0
Visita sito
io non mi sarei lamentato dei freni se non avessi avuto un metro di paragone.
è la mia prima mtb con forcella e freni idraulici.
Il mio metro di paragone è una LeeCougan base base di un amico.
Per base base intendo che era montata se ben ricordo shimano alivio con forcella suntour xcM e non xcR. la xcm dovrebbe essere leggermente inferiore alla xcr che monta la 540. Però aveva il blocco al manubrio e come freni aveva i tekro auriga comp che vengono montati sulla 560.
Provando a frenare a bassa velocità <15kmh la ruote anteriore si bloccava e se non stavo attento, cappottavo. Ecco, alla stessa velocità con la 540 non succede, anzi tentenna a rallentare.

DOMANDA!
mi da "fastidio" non avere tutta la bici shimano visto che la guarnitura è una "powerwheel flint" e il deragliatore anteriore è un microshift marvo LT.
Questo fastidio è aumentato quando dopo soli 20km di asfalto, il cambio posteriore era da ricalibrare.
Se andassi a cambiare il deragliatore anteriore con un deore o un slx visto il costo esiguo e la guarnitura anteriore con una alivio o deore otterei benefici in termini di precisione o è solo uno spreco di denaro?
 

finalpew

Biker novus
16/10/16
21
0
0
43
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 540
io non mi sarei lamentato dei freni se non avessi avuto un metro di paragone.
è la mia prima mtb con forcella e freni idraulici.
Il mio metro di paragone è una LeeCougan base base di un amico.
Per base base intendo che era montata se ben ricordo shimano alivio con forcella suntour xcM e non xcR. la xcm dovrebbe essere leggermente inferiore alla xcr che monta la 540. Però aveva il blocco al manubrio e come freni aveva i tekro auriga comp che vengono montati sulla 560.
Provando a frenare a bassa velocità <15kmh la ruote anteriore si bloccava e se non stavo attento, cappottavo. Ecco, alla stessa velocità con la 540 non succede, anzi tentenna a rallentare.

DOMANDA!
mi da "fastidio" non avere tutta la bici shimano visto che la guarnitura è una "powerwheel flint" e il deragliatore anteriore è un microshift marvo LT.
Questo fastidio è aumentato quando dopo soli 20km di asfalto, il cambio posteriore era da ricalibrare.
Se andassi a cambiare il deragliatore anteriore con un deore o un slx visto il costo esiguo e la guarnitura anteriore con una alivio o deore otterei benefici in termini di precisione o è solo uno spreco di denaro?
Ciao io ho messo come deragliatore anteriore uno shimano xt e come guarnitura una shimano deore compresa di movimento centrale. Non ci sono paragoni, piú fluida, piú precisa e molto piú silenziosa. Soldi spesi benissimo. Il prossimo acquisto é il deragliatore posteriore sempre shimano xt.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo