Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
Su' probikeshop mi hanno risposto che il 180post si può montare..
Alla decathlon idem però loro non hanno riduttori per provare.. Tocca provare a spendere e al massimo in officina adattare il tutto..
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Su' probikeshop mi hanno risposto che il 180post si può montare..
Alla decathlon idem però loro non hanno riduttori per provare.. Tocca provare a spendere e al massimo in officina adattare il tutto..

scusa ma per essere certo perchè non misuri semplicemente l'ingombro del nuovo disco sulla bici? lo vedi ad occhio

se vuoi conferme fai delle foto e inseriscile in un post

il 180mm non dovresti aver nessun problema a montarlo, ci sta sul telaio da 26"
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Oggi ho finalmente acquistato la rr 540 domani spero di riuscire a fare un giretto serio di prova.......comunque oggi l'ho provata solo sommariamente e mi sembra tutto ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vezzena

Biker novus
19/4/16
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono Antonio di Vicenza e mi sono affacciato a questo mondo da un po di tempo facendomi coinvolgere da diversi amici che girano i Colli Berici ogni WE.
Devo fare il mio primo acquisto e il budget non aiuta molto, voglio spendere meno di 500 Euro.
Cerco una MTB con cui fare delle belle uscite, qualche salita e qualche discesa un po spericolate, ma nulla di troppo difficile o pericoloso (almeno per ora), anche per capire se tutto questo mondo possa colpirmi e casomai già l'anno prossimo fare un gradino in più.
Ho passato un paio di negozi della zona e entrambi mi proponevano una Olimpya Drake da 27.5 con freni idraulici con un costo di 450 Euro. Girando sul forum ho letto diversi pareri e tutti parlavano di un rapporto qualità/prezzo discutibile.
Leggo però che moltissimi di voi hanno fatto il loro primo acquisto alla decathlon e quasi tutti sono soddisfatti. Ne ho parlato con gli amici e si sono dimostrati un pò diffidenti per quanto riguarda la qualità dei prodotti decathlon e quindi sono qui per chiedere un vostro aiuto.
Datemi dei consigli che ho voglia di iniziare in fretta!!! Grazie mille a tutti!!!
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono Antonio di Vicenza e mi sono affacciato a questo mondo da un po di tempo facendomi coinvolgere da diversi amici che girano i Colli Berici ogni WE.

Devo fare il mio primo acquisto e il budget non aiuta molto, voglio spendere meno di 500 Euro.

Cerco una MTB con cui fare delle belle uscite, qualche salita e qualche discesa un po spericolate, ma nulla di troppo difficile o pericoloso (almeno per ora), anche per capire se tutto questo mondo possa colpirmi e casomai già l'anno prossimo fare un gradino in più.

Ho passato un paio di negozi della zona e entrambi mi proponevano una Olimpya Drake da 27.5 con freni idraulici con un costo di 450 Euro. Girando sul forum ho letto diversi pareri e tutti parlavano di un rapporto qualità/prezzo discutibile.

Leggo però che moltissimi di voi hanno fatto il loro primo acquisto alla decathlon e quasi tutti sono soddisfatti. Ne ho parlato con gli amici e si sono dimostrati un pò diffidenti per quanto riguarda la qualità dei prodotti decathlon e quindi sono qui per chiedere un vostro aiuto.

Datemi dei consigli che ho voglia di iniziare in fretta!!! Grazie mille a tutti!!!



Ciao Antonio, anche io mi trovavo nella tua stessa situazione ed ho ripiegato sul deca.
Tralasciando il parere degli amici che comunque hanno bici con componenti superiori a quelle del deca, e che mi consigliavano comunque mezzi con alcune caratteristiche minime per i componenti ( si partiva da un cambio deore in su) , pensandoci bene sono arrivato alla conclusione che non avrei comunque apprezzato tali compone migliori rispetto agli entry level essendo un principiante e non sapendo bene che cosa cercavo.
Tornando al deca, hanno abbassato un po' la qualità dei componenti sulle varie mtb rispetto agli anni passati, e comunque se confronti le bici del deca con una entry del negoziante puoi notare che la stessa cifra o poco di più puoi portarti a casa bici, casco, maglietta e pantaloncini con fondello sfruttando i kit promozione. ( praticamente hai tutto ciò che serve per iniziare a pedalare).
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ciao a tutti,
Sono Antonio di Vicenza e mi sono affacciato a questo mondo da un po di tempo facendomi coinvolgere da diversi amici che girano i Colli Berici ogni WE.
Devo fare il mio primo acquisto e il budget non aiuta molto, voglio spendere meno di 500 Euro.
Cerco una MTB con cui fare delle belle uscite, qualche salita e qualche discesa un po spericolate, ma nulla di troppo difficile o pericoloso (almeno per ora), anche per capire se tutto questo mondo possa colpirmi e casomai già l'anno prossimo fare un gradino in più.
Ho passato un paio di negozi della zona e entrambi mi proponevano una Olimpya Drake da 27.5 con freni idraulici con un costo di 450 Euro. Girando sul forum ho letto diversi pareri e tutti parlavano di un rapporto qualità/prezzo discutibile.
Leggo però che moltissimi di voi hanno fatto il loro primo acquisto alla decathlon e quasi tutti sono soddisfatti. Ne ho parlato con gli amici e si sono dimostrati un pò diffidenti per quanto riguarda la qualità dei prodotti decathlon e quindi sono qui per chiedere un vostro aiuto.
Datemi dei consigli che ho voglia di iniziare in fretta!!! Grazie mille a tutti!!!

Ciao Antonio, dal "sivende" andrai a spendere rispetto al decathlon, a parità di montaggio, circa 200 euro in più..

l'Olympia che ti hanno proposto penso sia questa

http://www.angeluccicicli.it/bicicl...pia-mtb-drake-leopard-275-24v-2016-p-263.html

è nettamente inferiore alla 540.. spenderesti di più, anche se scontata, portandoti a casa un prodotto montato peggio..

i componenti che trovi su una bici presa al decathlon sono gli stessi che puoi comprare dal sivende sotto casa al doppio del prezzo, il problema è che la maggior parte delle persone guarda solo la scritta in obliquo..
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
ciao antonio, dal "sivende" andrai a spendere rispetto al decathlon, a parità di montaggio, circa 200 euro in più..

L'olympia che ti hanno proposto penso sia questa

http://www.angeluccicicli.it/bicicl...pia-mtb-drake-leopard-275-24v-2016-p-263.html

è nettamente inferiore alla 540.. Spenderesti di più, anche se scontata, portandoti a casa un prodotto montato peggio..

I componenti che trovi su una bici presa al decathlon sono gli stessi che puoi comprare dal sivende sotto casa al doppio del prezzo, il problema è che la maggior parte delle persone guarda solo la scritta in obliquo..

strasuperquoto!!
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Una domanda forse banale ma non per me.
Le ruote, anteriore e posteriore, con i QR, sono autocentrati? Può capitare che la ruota non sia al centro della forcella?

La 540 27.5 ha delle regolazione sull'altezza manubrio, fino a 3cm, in quale casi si va a variare?

Le pinze freno, non hanno la spinetta a brugola che tiene le pasticche, ma tipo una forcina, è "monouso"?

Grazie

Inviato dal mio Sony Z3
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Una domanda forse banale ma non per me.
Le ruote, anteriore e posteriore, con i QR, sono autocentrati? Può capitare che la ruota non sia al centro della forcella?

La 540 27.5 ha delle regolazione sull'altezza manubrio, fino a 3cm, in quale casi si va a variare?

Le pinze freno, non hanno la spinetta a brugola che tiene le pasticche, ma tipo una forcina, è "monouso"?

Grazie

Inviato dal mio Sony Z3

autocentrati? :nunsacci: la ruota puoi montarla in un unica posizione, non hai spessori da spostare.. a meno che non abbia degli adattatori per passare che ne so, da 15 a 9mm, ma anche in quel caso sono standard..

la regolazione in altezza del manubrio è abbastanza soggettiva..

1. con il manubrio più alto starai sicuramente più comodo, avrai una posizione di guida più "seduta", quindi avrai un baricentro più alto e arretrato

2. con il manubrio basso invece avrai una guida più distesa e un baricentro più basso e spostato in avanti

spostando il baricentro in avanti, in salita eviterai che la ruota si sollevi e in discesa avrai più grip sulla ruota anteriore

poi alla fine è questione di gusti e di fiducia che riesce a infonderti la bici con una o l'altra regolazione..

hai una spina nella quale devi raddrizzare le estremità per toglierla? se hai quella, diciamo che non è monouso ma a lungo andare (metti e togli) si romperà
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
La 540 con i freni hayes radar, anche la 26 li monta?
Provati con forcella sbloccata, e gomme btwin all terrain light, povato a inchiodare di colpo a velocità bassa, circa 10km/h, su sterrato secco, dietro vabbé appena di tocca di più sgomma, ma davanti si è schiacciata un po la gomma e la forcella si è compressa di molto, ma non ha nemmeno pensato di perdere aderenza. Possibile? A questo punto mi viene da pensare che freni poco.

Quali sono i limiti di questa bici? Cos'è in grado di fare senza subire danni?
Grazie
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
La 540 con i freni hayes radar, anche la 26 li monta?
Provati con forcella sbloccata, e gomme btwin all terrain light, povato a inchiodare di colpo a velocità bassa, circa 10km/h, su sterrato secco, dietro vabbé appena di tocca di più sgomma, ma davanti si è schiacciata un po la gomma e la forcella si è compressa di molto, ma non ha nemmeno pensato di perdere aderenza. Possibile? A questo punto mi viene da pensare che freni poco.

Quali sono i limiti di questa bici? Cos'è in grado di fare senza subire danni?
Grazie

la 26 montava i Tektro auriga comp

cerca d'imparare a distribuire la forza frenante su entrambe le ruote..

che si sia compressa la forcella è normalissimo, frenando solo con il freno anteriore hai caricato molto sulla forcella..

per quanto riguarda i pneumatici, quelli che montano di serie non sono granchè..

come evitare di fare danni? non farci salti! :smile: :smile: :smile:

io con la xcr ci faccio di tutto, faccio percorsi molto accidentati.. per quanto sia una entry level, è ottima.
piano piano scoprirai che non ti basterà più e anche tu ospiterai a casa una bella scimmietta :smile:
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Certo bisogna sempre frenare con entrambi i freni. La mia osservazione era positiva nel fatto che non ha perso aderenza anche bloccando la ruota molto velocemente.

Per quanto riguarda i "danni", la forcella davanti si sente molto lavorare (paragonandola alla bici ti prima), ma il retro della bici che sobbalza parecchio sulle asperità, facendo sobbalzare anche il cambio posteriore.

Inviato dal mio Sony Z3
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Certo bisogna sempre frenare con entrambi i freni. La mia osservazione era positiva nel fatto che non ha perso aderenza anche bloccando la ruota molto velocemente.

Per quanto riguarda i "danni", la forcella davanti si sente molto lavorare (paragonandola alla bici ti prima), ma il retro della bici che sobbalza parecchio sulle asperità, facendo sobbalzare anche il cambio posteriore.

Inviato dal mio Sony Z3

pensa quando cambierai copertoni :-D, i pneumatici che hai sotto hanno disegno simile a quelli che montava la 520 da 26"(che appunto è stata sostituita dalla 540 27,5"), gli Hutchinson Python, con i quali io sinceramente non mi ci sono mai trovato benissimo.. li ho sostituiti dopo un migliaio di km con dei maxxis crossmark, un altro mondo..

considera che non hai una full, e monti, per quanto può essere accettabile, componentistica entry level.. che sobbalzi un po è anche normale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo