Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Ecco una cosa, durante la prova mi è capitato, con il pantalone lungo, di prendere dentro con la la "corona" vicino al pedale.
Con i pantaloncini ci si sbrega il polpaccio e caviglia? È possibile montare una protezione?

Inviato dal mio Sony Z3
 

crazyandrea

Biker novus
1/5/12
25
0
0
padova
Visita sito
Salve a tutti. Sto per affrontare il primo acquisto della mia prima MTB pertanto chiedo a voi qualche consiglio.

Premetto che sono alto 183 cm e peso 110 kg in base a questo volevo sapere :

1. I freni della 540 sono abbastanza performanti anche per pesi come il mio?
2. Rapporto qualità prezzo della bici c'è o a quel prezzo si trova di meglio? ( non vorrei affidarmi a negozi online con spedizione)
3. Che taglia devo considerare? L o XL?
4. Ci sono regolazione a cui devo stare attento o pezzi che andrebbero sostituiti?

Le mie uscite saranno prevalentemente sentieri lungo fiume o comunque percorsi soft nel mentre che mi faccio fiato e gambe.

Vi ringrazio tutti.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ecco una cosa, durante la prova mi è capitato, con il pantalone lungo, di prendere dentro con la la "corona" vicino al pedale.
Con i pantaloncini ci si sbrega il polpaccio e caviglia? È possibile montare una protezione?

Inviato dal mio Sony Z3

se usi un pantalone lungo l'importante è che sia aderente, con i pantaloncini il problema non si pone proprio
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Salve a tutti. Sto per affrontare il primo acquisto della mia prima MTB pertanto chiedo a voi qualche consiglio.

Premetto che sono alto 183 cm e peso 110 kg in base a questo volevo sapere :

1. I freni della 540 sono abbastanza performanti anche per pesi come il mio?
2. Rapporto qualità prezzo della bici c'è o a quel prezzo si trova di meglio? ( non vorrei affidarmi a negozi online con spedizione)
3. Che taglia devo considerare? L o XL?
4. Ci sono regolazione a cui devo stare attento o pezzi che andrebbero sostituiti?

Le mie uscite saranno prevalentemente sentieri lungo fiume o comunque percorsi soft nel mentre che mi faccio fiato e gambe.

Vi ringrazio tutti.

1. per i percorsi che andrai a fare non avrai nessun tipo di problema
2. rapporto qualità/prezzo ottimo, per questi soldi non troverai (sul nuovo) niente a pari livello
3. la L dovrebbe andare benissimo
4. qualcuno lamentava incertezze con il deragliatore anteriore, ma se ben regolato non avrai problemi

se andrai a prenderla in negozio fatti regolare il cambio adeguatamente e controlla che i freni siano centrati

considera che la trasmissione si dovrà assestare, idem per i freni
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Il venditore mi ha sparato cifre assurde forse per colpire la mia attenzione, o sono vere.

Circa 500km di assestamento, e l'olio dei freni raggiunge i 300 gradi.

Possibile?

Inviato dal mio Sony Z3
 

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
Io in garanzia ho fatto togliere i freni che facevano pena.. Montati deore tutto è cambiato..
facendo spesso percorsi tecnici però il mio peso corporeo aiuta a non far lavorare i freni deore come si deve.. Per questo chiedevo se era possibile un upgrade a 203mm..
Chi ha già apportato la modifica a 180!?
Ha avuto problemi dato che il freno si trova in mezzo al telaio!?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Il venditore mi ha sparato cifre assurde forse per colpire la mia attenzione, o sono vere.

Circa 500km di assestamento, e l'olio dei freni raggiunge i 300 gradi.

Possibile?

Inviato dal mio Sony Z3

:smile::smile::smile:

per l'assestamento 200km son più che sufficienti

considerando che la temperatura di ebollizione dell'olio minerale è di 235°C, dire che la cosa rasenta il ridicolo è risparmiarsi

di al tuo "venditore\meccanico" di andare a studiare
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
1. per i percorsi che andrai a fare non avrai nessun tipo di problema

2. rapporto qualità/prezzo ottimo, per questi soldi non troverai (sul nuovo) niente a pari livello

3. la L dovrebbe andare benissimo

4. qualcuno lamentava incertezze con il deragliatore anteriore, ma se ben regolato non avrai problemi



se andrai a prenderla in negozio fatti regolare il cambio adeguatamente e controlla che i freni siano centrati



considera che la trasmissione si dovrà assestare, idem per i freni



Scusa parlo da principiante, come faccio a controllare se i freni sono centrati? Controllo che il disco ruoti sfregando uniformemente le pastiglie?
Per il cambio provo tutti i pignoni con tutte le corone all'interno del negozio, tralasciando gli incroci ( corona grande / pignone grande e corona piccola / pignone piccolo) e vedo se non sgrana?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Scusa parlo da principiante, come faccio a controllare se i freni sono centrati? Controllo che il disco ruoti sfregando uniformemente le pastiglie?
Per il cambio provo tutti i pignoni con tutte le corone all'interno del negozio, tralasciando gli incroci ( corona grande / pignone grande e corona piccola / pignone piccolo) e vedo se non sgrana?

con le leve rilasciate, le pastiglie non devono sfregare sul disco

basta che non facciano il classico "zin zin"

per il cambio, basta che non abbia incertezze e che la catena non sfreghi nel deragliatore (verifica l'altezza, la distanza tra deragliatore e corona maggiore normalmente dev'essere compresa tra 1 e 3mm)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Salve a tutti. Sto per affrontare il primo acquisto della mia prima MTB pertanto chiedo a voi qualche consiglio.

Premetto che sono alto 183 cm e peso 110 kg in base a questo volevo sapere :

1. I freni della 540 sono abbastanza performanti anche per pesi come il mio?
2. Rapporto qualità prezzo della bici c'è o a quel prezzo si trova di meglio? ( non vorrei affidarmi a negozi online con spedizione)
3. Che taglia devo considerare? L o XL?
4. Ci sono regolazione a cui devo stare attento o pezzi che andrebbero sostituiti?

Le mie uscite saranno prevalentemente sentieri lungo fiume o comunque percorsi soft nel mentre che mi faccio fiato e gambe.



Vi ringrazio tutti.

se imbocchi (e lo farai, se ci prendi gusto||) qualche discesa, i freni seppur + che ottimi, non ti basteranno di sicuro!
Almeno un disco da 180 davanti devi metterlo!
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
con le leve rilasciate, le pastiglie non devono sfregare sul disco

basta che non facciano il classico "zin zin"

per il cambio, basta che non abbia incertezze e che la catena non sfreghi nel deragliatore (verifica l'altezza, la distanza tra deragliatore e corona maggiore normalmente dev'essere compresa tra 1 e 3mm)

Grazie per le dritte, domani salvo imprevisti dovrei procedere con l'acquisto!
La distanza tra corona maggiore e deragliatore è verticale? cioè tra il sopra dei denti della corona e la parte più bassa del deragliatore o orizzontale tra il bordo esterno della corona ed il bordo del interno del deragliatore?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Se interpreto bene le frecce gialle indicano l'esterno della corona e del deragliatore e la distanza che dicevi è dall'estremo dei denti della corona al bordo inferiore del deragliatore.

una volta che il deragliatore è allineato alla corona maggiore (frecce gialle), misuri lo spazio compreso tra il bordo dei denti e il bordo del deragliatore (frecce rosse)


edit: guarda i primi 5 minuti di questo video

https://www.youtube.com/watch?v=dv5RWf_MLwI
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Una domanda di riflesso, sostituendo i dischi con i 180, non cambia la posizione della pinza? Se si, hai un margine di regolazione o bisogna montare un adattatore.

Inviato dal mio Sony Z3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo