Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
L'Altus non era regolato male, semplicemente ha dei limiti che a me davano fastidio.
La differenza di qualità dei materiali è oggettivamente notevole, così come la resistenza della molla, che ha un ruolo fondamentale nel funzionamento del deragliatore.
Sono convinto che 10€ di spesa e 30 grammi in più sono più che giustificati dal risultato ottenuto.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Eccomi qui, dopo un'uscita di un paio d'ore tra asfalto, sabbia e fango, e devo dire che il deragliatore X7, rispetto allo Shimano, è molto più efficiente.
La cambiata è più rapida, ci si accorge che si sta cambiando corona soltanto dall'intensità dello sforzo; diciamo che si comporta come il cambio posteriore, senza incertezze. L'unico problema, che avevo anche prima, è che passando dalla corona grande a quella intermedia, a volte la catena resta "incastrata" tra le due corone. In pratica, le maglie immediatamente precedenti a quelle che vengono spostate dal deragliatore restano sulla corona grande. Credo che dipenda dalla guarnitura, ma aspetto opinioni più autorevoli.
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare la rr 540, ma ho un dubbio sulla taglia.

L'argomento è già stato trattato nel forum ma vorrei un'ulteriore conferma.

Sono alto 1,75 con cavallo 81 (misure prese da scalzo), vado senza indugio sulla M o opto per la L.

La taglia più piccola permette maggiore agilità del mezzo, mentre la più grande ha più stabilità nel veloce, ma dato che non ho mai fatto percorsi in mtb, e presumo per il momento di fare solo strade bianche battute, con qualche uscita fuori dai sentieri, cosa mi consigliate??

Grazie per la pazienza e le risposte
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare la rr 540, ma ho un dubbio sulla taglia.

L'argomento è già stato trattato nel forum ma vorrei un'ulteriore conferma.

Sono alto 1,75 con cavallo 81 (misure prese da scalzo), vado senza indugio sulla M o opto per la L.

La taglia più piccola permette maggiore agilità del mezzo, mentre la più grande ha più stabilità nel veloce, ma dato che non ho mai fatto percorsi in mtb, e presumo per il momento di fare solo strade bianche battute, con qualche uscita fuori dai sentieri, cosa mi consigliate??

Grazie per la pazienza e le risposte

Secondo me sei di sicuro da M
 

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono di nuovo qui'.. Allora per quanto riguarda le gomme vee speed gli ho già fatto 150km..sono molto aderenti sullo sterrato.. Sono entrate con un pochino di fatica ma del resto perfette..
La mia domanda è questa...posso fare un upgrade con dischi 203mm sia post che ant!?lo spazio posteriore sembra a mio avviso poco.. Voi cosa ne pensate!? Il mio peso attuale è 103,5.. Ho il sistema frenante deore..
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Per non alterne la risposta ho omesso la prova.
Provate entrambe, sulla xl mi trovo più comodo, però le braccia erano completamente distese. Da tenere conto che le regolazioni sono state fatte al decathlon a occhio e alla buona.
Devo compensare il peso della bici, no? Ahaha

Inviato dal mio Sony Z3
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Per non alterne la risposta ho omesso la prova.
Provate entrambe, sulla xl mi trovo più comodo, però le braccia erano completamente distese. Da tenere conto che le regolazioni sono state fatte al decathlon a occhio e alla buona.
Devo compensare il peso della bici, no? Ahaha

Inviato dal mio Sony Z3
Regolazione o meno, se ti trovi troppo disteso sulla XL significa il telaio è lungo per te, puoi compensare con uno stem 2 cm + corto, ma sono palliativi per "aggiustare" una misura non correttissima......
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
La mia domanda è questa...posso fare un upgrade con dischi 203mm sia post che ant!?lo spazio posteriore sembra a mio avviso poco.. Voi cosa ne pensate!? Il mio peso attuale è 103,5.. Ho il sistema frenante deore..

la vedo grigia.. al posteriore sarà difficile che c'entri..

all'anteriore dipende dalla forca..

se hai la forcella originale (xcr) supporta fino al 180mm
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
la vedo grigia.. al posteriore sarà difficile che c'entri..

all'anteriore dipende dalla forca..

se hai la forcella originale (xcr) supporta fino al 180mm
Non frena già molto bene da originale? Provata e dietro se arrivi al limite di blocca facilmente. Mentre all'anteriore e abbastanza potente, al limite ho avvertito una vibrazione all'anteriore. Penso che in caso di emergenza l'istinto di frenare faccia brutti scherzi, posteriore che sgomma e anteriore che fa da catapulta.
Le vostre ragioni di maggiorare i dischi?

La taglia 48 di bottecchia, è paragonabile alla L di decathlon?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Non frena già molto bene da originale? Provata e dietro se arrivi al limite di blocca facilmente. Mentre all'anteriore e abbastanza potente, al limite ho avvertito una vibrazione all'anteriore. Penso che in caso di emergenza l'istinto di frenare faccia brutti scherzi, posteriore che sgomma e anteriore che fa da catapulta.
Le vostre ragioni di maggiorare i dischi?

Inviato dal mio Sony Z3

da 203mm per uso xc sono eccessivi anche se si supera la quintalata :smile:

dipende da che percorsi fai a e da quanto li solleciti..

io li ho sostituiti con i 180mm, inizialmente volevo metterlo solo all'anteriore, poi alla fine per armonia li ho sostituiti entrambi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo