Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzoo83

Biker urlandum
Possibile...cmq dopo che la smonti mi puoi dire come si fa?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

la ruota libera è l'ultima cosa da smontare prima devi smontare pacco pignoni, asse del mozzo e poi con chiave da 11 smonti il corpetto....io ho pulito e ingrassato tutto ma la ruota libera fa ancora troppo rumore che non è il rumore normale dell ruota che gira senza pedalare c'è dell'alltro o è da pulire anche all'interno della ruota libera dove ci sono i cricchetti....o non so
 

777

Biker novus
28/6/17
8
1
0
42
mi
Visita sito
Bike
btwin 540
Ciao
Oggi al rientro da un giro di 70 km ho notato un gioco nella ruota posteriore
Dopo averla smontata ho trovato i 2 bulloni e il cono del mozzo completamente svitati.
Mi chiedevo se ci fosse una procedura particolare per stringerli e quali attrezzi servissero.
A qualcuno è già capitato?
Grazie


Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cosa ne pensate delle ruote shimano xt wh-M788?
sono ruote oneste (tubeless native al contrario delle Crossride) con attacco disco center lock (il che ti costringerebbe a cambiare dischi o mettere gli adattatori) e, se non ero, mozzi a coni/sfere e non cuscinetti sigillati....ma ti ripeto: perchè spendere 200 € per delle ruote da 26 (quindi svalutate) da oltre 1.800 gr quando si possono trovare ruote di livello superiore allo stesso prezzo? :nunsacci:
 

vincenzoo83

Biker urlandum
sono ruote oneste (tubeless native al contrario delle Crossride) con attacco disco center lock (il che ti costringerebbe a cambiare dischi o mettere gli adattatori) e, se non ero, mozzi a coni/sfere e non cuscinetti sigillati....ma ti ripeto: perchè spendere 200 € per delle ruote da 26 (quindi svalutate) da oltre 1.800 gr quando si possono trovare ruote di livello superiore allo stesso prezzo? :nunsacci:

beh semplicemente estetica....ho visto le tue in vendita ma non mi piacciono i raggi bianchi....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
che ruote ci sarebbero da 200 meno di 2kg sentiamo... a parte che io ho preso cerchi e dischi per meno di 200€
guarda....se hai questo tono di supponenza come se sapessi già cosa prendere e sapessi già tutto (quindi non vedo l'utilità di chiedere qui...) passa la voglia di risponderti....comunque queste pesano come quelle che hai postato finora tu ma costano quasi la metà http://mercatino.mtb-mag.com/p-438626-coppia-ruote-x1800-26
e, visto il tuo atteggiamento, mi sono già pentito di avertele indicate...
 

vincenzoo83

Biker urlandum
guarda....se hai questo tono di supponenza come se sapessi già cosa prendere e sapessi già tutto (quindi non vedo l'utilità di chiedere qui...) passa la voglia di risponderti....comunque queste pesano come quelle che hai postato finora tu ma costano quasi la metà http://mercatino.mtb-mag.com/p-438626-coppia-ruote-x1800-26
e, visto il tuo atteggiamento, mi sono già pentito di avertele indicate...


ma quale tono mi scuso se ti ho fatto pensare questo....ho fatto un ricerca su internet perchè puntavo il nuovo....in ogni caso scusa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo