Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

vincenzoo83

Biker urlandum
eccola la mia 540 aggiornata con alcuni accessori

porta borraccia e marsh guard made btwin


SyZTmZu.jpg
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Non è normale, è solo da registrare meglio il tiro del cavo.
Bisogna vedere solo se è da tirare o mollare.
Prova per gradi sulla rotella a del trigger, magari provi mezzo giro in un senso e se non va recuperi il mezzo giro e ne fai uno nell'altro senso.

strano perchè cambia bene,puo essere anche un fattore di fondo corsa?lo chiedo perchè sono nuovo di questo mondo e mettere mano a qualcosa di cui non sono sicura ho paura a far piu danni....sto facendo ricerche di qua e di la per conoscere meglio l'argomento
 
D

Dav#76

Ospite
Perdonami... Ma visto che parli di fine corsa e la ripresa è fatta dal lato sbagliato... Dietro su che corona eri?... Sulla più piccola?, se è così eri troppo incrociato, quindi è normale...
 

nonzod

Biker novus
10/6/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco ritirato una RR 540 ed essendo un principiante, ho un sacco di domande :)
Al centro del manubrio c'è un cerchietto e delle tacche che immagino servano a regolare l'inclinazione, ma qual'è quella "ottimale" ? Mettendo il cerchietto verso l'alto il manubrio mi sembra davvero molto poco "alzato"...

Altra domanda, secondo voi è possibile riuscire a montarci un qualche tipo di seggiolino per bambini? Mi piacerebbe portarci a spasso mia figlia ogni tanto ma non capisco se c'è qualche modello adatto...
grazie!
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ciao a tutti, ho da poco ritirato una RR 540 ed essendo un principiante, ho un sacco di domande :)
Al centro del manubrio c'è un cerchietto e delle tacche che immagino servano a regolare l'inclinazione, ma qual'è quella "ottimale" ? Mettendo il cerchietto verso l'alto il manubrio mi sembra davvero molto poco "alzato"...

Altra domanda, secondo voi è possibile riuscire a montarci un qualche tipo di seggiolino per bambini? Mi piacerebbe portarci a spasso mia figlia ogni tanto ma non capisco se c'è qualche modello adatto...
grazie!
Per il manubrio non saprei risponderti. Mentre per il seggiolino mi ricordo quando ero piccolo che mio padre ne aveva uno che si attaccava dietro al tuboreggisella, altrimenti ci sono quelli che passano sul tubo obliquo ma devi stare attento a non schiacciare i cavi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, ho da poco ritirato una RR 540 ed essendo un principiante, ho un sacco di domande :)
Al centro del manubrio c'è un cerchietto e delle tacche che immagino servano a regolare l'inclinazione, ma qual'è quella "ottimale" ? Mettendo il cerchietto verso l'alto il manubrio mi sembra davvero molto poco "alzato"...

Altra domanda, secondo voi è possibile riuscire a montarci un qualche tipo di seggiolino per bambini? Mi piacerebbe portarci a spasso mia figlia ogni tanto ma non capisco se c'è qualche modello adatto...
grazie!

il manubrio dovrebbe seguire l'inclinazione che ha la forcella e quindi essere sulla stessa linea guardandolo lateralmente

per il seggiolino chiedi a [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] che è pratico
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Altra domanda, secondo voi è possibile riuscire a montarci un qualche tipo di seggiolino per bambini? Mi piacerebbe portarci a spasso mia figlia ogni tanto ma non capisco se c'è qualche modello adatto...
grazie!

Per il seggiolino ti straconsiglio l'Hamax Siesta, molto solido, sicuro, reclinabile e ammortizzato.
Regge fino a 25kg

L'ho preso da qui:
http://www.decathlon.it/seggiolino-bici-siesta-da-telaio-id_8197442.html

Eccolo montato sulla mia 5.3

05f6f7a0fe5ae13b8f97da8b5d19dd9a.jpg






per il seggiolino chiedi a [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] che è pratico


Nn rigirare il coltello nella piaga [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Per il seggiolino ti straconsiglio l'Hamax Siesta, molto solido, sicuro, reclinabile e ammortizzato.
Regge fino a 25kg

L'ho preso da qui:
http://www.decathlon.it/seggiolino-bici-siesta-da-telaio-id_8197442.html

Eccolo montato sulla mia 5.3

05f6f7a0fe5ae13b8f97da8b5d19dd9a.jpg









Nn rigirare il coltello nella piaga [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 
Ciao Adryanx
Ho visto che hai montato delle Crosseone sulla tua 5.3...le consiglieresti anche sulla 540? Vedendo i dettagli dei cerchi ho notato che non costano molto e che si risparmierebbero 400/500 grammi rispetto alle ruote originarie.
Sono queste giusto?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/coppia-ruote-mtb-crossone-mavic-2015/rp-prod127011
Mannaggia mi sta già assalendo la scimmia degli up :smile:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao Adryanx

Ho visto che hai montato delle Crosseone sulla tua 5.3...le consiglieresti anche sulla 540? Vedendo i dettagli dei cerchi ho notato che non costano molto e che si risparmierebbero 400/500 grammi rispetto alle ruote originarie.

Sono queste giusto?

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/coppia-ruote-mtb-crossone-mavic-2015/rp-prod127011

Mannaggia mi sta già assalendo la scimmia degli up :smile:


Si sono quelle, ma su Gambacicli le trovi a prezzo inferiore.
Sono ruote oneste, niente di eccezionale, ma sicuramente migliori delle originali.
Circa 500 gr piu leggere.
Sulla 5.3 sostituendo ruote, camere e copertoni ho recuperato 1kg.


Inviato con MonkeyTalk 
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo