Bene, riporto qui la mia esperienza dopo 740 km di fuoristrada e 15740m di dislivello percorsi in 12 giorni filati pedalando su tutta l'Alta Via dei Monti Liguri per 8/10 ore tutti i giorni da Ventimiglia a La Spezia rientrando poi su asfalto passando da Piacenza e infine a Milano.
Ho dovuto montarci portapacchi con le 2 borse laterali e mi trasportavo in più lo
zaino da circa 8/10kg ed io sono 100kg circa.
Il giro è stato magnifico, posti stupendi, una fatica immane perchè la bici era pesantissima e come prima esperienza è stata fantastica e da rivedere nella logistica, ma sbagliando si impara.
Il peso della bici era tranquillamente oltre i 30Kg, qualche piccolo inconveniente l'ho avuto perchè ho rotto 3 raggi in totale non tutti insieme, ma in giornate diverse ( 3' 5' 12' giorno ) ma mi ha riportato a casa.
Abbiam preso 2 giorni di pioggia battente, macinato anche 2000 metri di dislivello in un giorno intero facendo appena 50km, ma raggi a parte ha resistito tutto alla perfezione.
Tornato a casa l'ho lavata, cambiato
catena, pacco pignoni e deragliatore posteriore con quello della Microshift della 530/520 che è fatto apposta per la cassetta da 11/42.
MAI mi sarei aspettato di riuscire in una impresa simile e di farla con una bici economica e quasi prettamente di serie