Ma la funn non è solo per 11v?
e cosa cambierebbe per la guarnitura se dietro abbiamo 10-11-12v tutte montate su coperto hg+ ?
Ma la funn non è solo per 11v?
Non lo so, non me ne intendo, era una curiosità...e cosa cambierebbe per la guarnitura se dietro abbiamo 10-11-12v ?
BeneHo fatto un piccolo carrello per risparmiare, circa 180 euro, cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 423997
Ci devi aggiungere il movimento centrale, come configurazione della trasmissione è ottimaleHo fatto un piccolo carrello per risparmiare, circa 180 euro, cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 423997
Dipende che tipologia di movimento centrale non è detto che sia compatibile con la filettatura bsaIo nella guarnitura avevo in dotaziine anche il mov centrale ma non l'ho sostituito in quanto la bici è praticamente nuova, nella guarnitura dovrebbe esserci già fornito
Sempre dal sito Shimano per la tipologia del forcellino della 540 sembra più adatto quello 2x12v. Quello 1x12v è direct mount e montato il cambio è troppo vicino al pacco pignoni e tocca sullo stessoSul sito shimano il cambio slx7100 viene dichiarato per attacco diretto convenzionale.
Sempre dal sito Shimano per la tipologia del forcellino della 540 sembra più adatto quello 2x12v. Quello 1x12v è direct mount e montato il cambio è troppo vicino al pacco pignoni e tocca sullo stesso
Quella guarnitura dovrebbe andare con l'hollowtech 2Ci devi aggiungere il movimento centrale, come configurazione della trasmissione è ottimale
Quindi in teoria il modello 7100 2020 dovrebbe andare bene? Perché nel dubbio potrei prendere un xtse c’è scritto convenzionale, allora l’attacco è convenzionale.
ora i cambi shimano non sono più direct mount, come la vecchia serie.
la vecchia serie che era direct mount veniva fornita di link aggiuntivo per montarlo sui forcellini convenzionali, quindi comunque sia il problema non sussiste.
Infatti il cambio nel carell manca del B link e su un forcellino normale non può montare e prima hai scritto una imprecisione ora tutti i cambi sono direct mount o attacco diretto infatti ora è il montaggio convenzionalesul sito shimano c'è scritto attacco diretto convenzionale sia per slx7100 che per xt8100, ma aggiungiamo qualche foto per sicurezza.
il cambio montato da @stefanoz1900 è invece un xt8000 che è direct mount, però essendo dotato di b-link (di serie) può essere installato sui forcellini normali tranquillamente.
Quindi non ci sono problemi anche a comprare un direct mount.
Infatti il cambio nel carell manca del B link e su un forcellino normale non può montare e prima hai scritto una imprecisione ora tutti i cambi sono direct mount o attacco diretto infatti ora è il montaggio convenzionale
Sul sito c'è scritto attacco diretto che tradotto è direct mount ed è il formato ora convenzionale. Il b link serve se lo monto su un forcellino non dedicatoNon ho scritto alcuna imprecisione, rileggi bene.
nel carrello con l'slx7100 manca il b-link perchè shimano, con le nuove versioni è tornata all'attacco standard, abbandonando il direct mount, quindi come vedi nelle foto le nuove versioni slx7100 e xt8100 montano tranquillamente su forcellini standard, quindi cosa te ne fai del b-link?
I vecchi cambi direct mount, come slx7000 ex xt8000 vengono forniti comunque con il b-link di serie, per forcellini standard.
No mi spiace ma non ho le idee confuse.mi sembra tu abbia le idee un pò confuse ed inoltre attacco diretto è diverso da montaggio diretto.
Vedi l'allegato 424040
Vedi l'allegato 424041
No mi spiace ma non ho le idee confuse.