Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
stai facendo fare confusione a chi sta chiedendo consiglio.
Un forcellino direct mount è diverso, è come questo.

p4pb8011566.jpg



come puoi vedere dalle foto, che ho postato prima, i cambi slx71xx e xt81xx montano su forcellini standard senza blink.

8988105d13487115a876.03932765.jpg


Quindi a chi chiede se può montare senza problemi uno shimano 12v sul proprio forcellino standard, la riposta è si.
Perfetto hai ragione tu, il mio consiglio era di montare con il forcellino b link non con quella prolunga oscena
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Perfetto hai ragione tu, il mio consiglio era di montare con il forcellino b link non con quella prolunga oscena

Guarda puoi pensarla come vuoi, sei liberissimo di farlo, ma i cambi slx7100 e xt8100 non hanno bisogno di b-link, ne di forcellino direct mount (quella non è una prolunga ma un forcellino direct mount che serve per i vecchi cambi direct mount), hanno esclusivamente bisogno di un forcellino standard.

L'argomento è già stato trattato diverse volte in passato, se fai una ricerca sul forum, troverai le risposte ai tuoi dubbi, ma per favore non mischiare le carte a chi viene qui e chiede consiglio.

Per chi volesse avere conferma che i cambi 12v si montano senza b-link o forcellino direct mount, può leggere questa discussione:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: slidernick

guilvio

Biker popularis
14/3/19
58
15
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ho fatto un piccolo carrello per risparmiare, circa 180 euro, cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 423997
Ciao a tutti, vorrei passare anch'io al monocorona ma ho un pò di confusione in testa.
Avevo letto che non era possibile montare il 12V per via delle dimensioni del pacco pignoni e che per farlo si doveva cambiare anche il corpetto posteriore, ora leggendo qui ho visto questa configurazione con il 12V.
Quindi è possibile montare un 12V senza dover sostituire il corpetto? Oppure consiglaite di rimanere sull'11V?
Grazie!
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ciao a tutti, vorrei passare anch'io al monocorona ma ho un pò di confusione in testa.
Avevo letto che non era possibile montare il 12V per via delle dimensioni del pacco pignoni e che per farlo si doveva cambiare anche il corpetto posteriore, ora leggendo qui ho visto questa configurazione con il 12V.
Quindi è possibile montare un 12V senza dover sostituire il corpetto? Oppure consiglaite di rimanere sull'11V?
Grazie!
Puoi montare un 12v, a patto che sia compatibile con ruota libera HG, quindi ad esempio cassette sram fino alla serie NX o sunrace, inoltre il pignone più piccolo della cassetta deve essere 11 denti e non 10.
 
  • Mi piace
Reactions: guilvio

guilvio

Biker popularis
14/3/19
58
15
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
secondo me se non puoi mettere una cassetta on pignone più piccolo da 10 non ha senso mettere un 12v perché cmq mettendo un 11v parti sempre dal pignone da 11 ma puoi scegliere cassetta 11-46 o 11-50
Da ignorante in materia mi verrebbe da dire che comunque avrei un range più ampio, ma effettivamente mettendo un 11-50 tra il primo e l'ultimo pignone il rapporto sarebbe lo stesso sia nel caso dell'11V che nel caso del 12V.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo