Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Tieni presente che stiamo parlando di una forcella ad aria base con steli da 28 e corsa 100mm, ma sulla thor di serie c'è una sontur xcm a molla che non si avvicina nemmeno (per fare un paragone)alle caratteristiche della xcr sempre sontur che monta la 540(possiedo anche quella) e la conosco bene, quindi per me e stato un grande step, la xcm non scorre e sullo sconnesso trasmette tutto quello che riceve alle braccia, io faccio anche singletrack duri, quindi per dirla corta poche spesa tanta resa, calcola che se sali di budget e tutta un'altra storia, ho avuto modo di provare una bianchi t tronic equipaggiata con una rockshox recon (scambio per un giro con un mio amico) e sono rimasto di come filtra e "digerisce"gli ostacoli, però li si sale steli più grossi corsa 150mm e altro prezzo.
 
Ultima modifica:

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
canotto 1,18 o 1,5”.png 19modifica.jpg Allora se si vuole montare una forca tapered su un telaio non progettato per il cono non e impossibile e con la sede appropriata ecco come viene, alza la bici di circa un centimetro o poco più di conseguenza si apre leggermente l'angolo di sterzo( ma ormai sembra tendenza comune sulle geometrie nuove dei telai) si può fare su canotti di misure 1,18 oppure 1,5 basta conoscere la propria misura, si può reperire sulle varie piattaforme di vendita oppure anche dai "biciai"più ferrati, se si a una discreta manualita si può montare anche on made.
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider

Vedi l'allegato 423468 Vedi l'allegato 423469 Allora se si vuole montare una forca tapered su un telaio non progettato per il cono non e impossibile e con la sede appropriata ecco come viene, alza la bici di circa un centimetro o poco più di conseguenza si apre leggermente l'angolo di sterzo( ma ormai sembra tendenza comune sulle geometrie nuove dei telai) si può fare su canotti di misure 1,18 oppure 1,5 basta conoscere la propria misura, si può reperire sulle varie piattaforme di vendita oppure anche dai "biciai"più ferrati, se si a una discreta manualita si può montare anche on made.
Tapered cosa significa?
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Quindi in sostanza andrebbero bene tutte quelle con canotto 1 1/8 sia conico che dritto , la serie sterzo cosa starebbe a indicare, ovviamente da 27,5.
Ma con l'adattatore le prestazioni rimangono invariate o potrebbe diventare un punto debole?
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Quindi in sostanza andrebbero bene tutte quelle con canotto 1 1/8 sia conico che dritto , la serie sterzo cosa starebbe a indicare, ovviamente da 27,5.
Ma con l'adattatore le prestazioni rimangono invariate o potrebbe diventare un punto debole
IMG_20210124_154727.jpg io ne sto usando uno sotto la thor perche non ho trovato la serie sua e il biciaio aveva questa non e cambiato niente per quanto riguardala robustezza o giudabilita per il resto giudicate voi
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vorrei farla monocorona però 12 velocità ma senza mischiare troppi pezzi, quali potrei prendere
Devi cercare un gruppo non boost e poi devi aggiungere un movimento centrale bsa 68mm dub adatto per il perno passante maggiorato, se vuoi un monomarca devi stare su sram sx o nx, Shimano 12v deore ha bisogno della ruota libera dedicata oppure montare un pacco pignoni altra Marca
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Capito, quindi Cassetta 11-50 nx, cambio nx, comando cambio gx, però non riesco a trovare una guarnitura 12v compatibile, non riesco a trovare le specifiche
SharedScreenshot.jpg

è questo giusto? però c'è scritto che è compatibile con tutte le guarniture sram e truvativ, non capisco...
Se monto questo MC posso montare il gruppo completo in teoria?
SharedScreenshot.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Capito, quindi Cassetta 11-50 nx, cambio nx, comando cambio gx, però non riesco a trovare una guarnitura 12v compatibile, non riesco a trovare le specifiche
Vedi l'allegato 423908

è questo giusto? però c'è scritto che è compatibile con tutte le guarniture sram e truvativ, non capisco...
Se monto questo MC posso montare il gruppo completo in teoria?
Vedi l'allegato 423909
Si con questo puoi montare il gruppo completo senza problemi, l'importante per non avere una linea catena troppo inclinata sui rapporti agili, devi cercare una guarnitura no boost
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Perfetto grazie mille, ultima domanda, quindi tutte le guarniture 12v vanno bene l'importante è che non siano boost? c'è qualche altro criterio da verificare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo