Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vedi l'allegato 418711
Ovviamente non ci sto capendo più nulla...:-)
Ma di questo kit cosa servono le 2 cose che ho cerchiato in arancio, sembrano 2 camere d'aria...
Inoltre sti benedetti cerchi sono gia pronti per montarci il copertone tubless, bisogna nastrarli da zero o cosa? :-d
Prima di comprare qualcosa io smonterei il copertone per controllare com'è
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ottimo consiglio , cosa dovrei aspettarmi se fosse tubless ready quindi? Chiedo per chiarezza dato che ho guardato qualche video e ho.visto chi usa un nastro blu elasticizzato (flap?) e chi nastra diretto quindi sono un po confuso tutto qui
Se è tubeless ready puoi aspettarti nastratura o il flap. Se è nastrato basta il copertone, la valvola e il liquido. Se hai il cerchio dedicato meglio la nastratura fa più tenuta il flap si usava nei cerchi non dedicati
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Se è tubeless ready puoi aspettarti nastratura o il flap. Se è nastrato basta il copertone, la valvola e il liquido. Se hai il cerchio dedicato meglio la nastratura fa più tenuta il flap si usava nei cerchi non dedicati
Quindi se volessi.convertire un qualsiasi cerchio per tubless basterebbe il flap, al contrario se fosse un cerchio "ready" troverei la nastratura, ho capito bene?
Grazie
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Ottimo consiglio , cosa dovrei aspettarmi se fosse tubless ready quindi? Chiedo per chiarezza dato che ho guardato qualche video e ho.visto chi usa un nastro blu elasticizzato (flap?) e chi nastra diretto quindi sono un po confuso tutto qui

Il cerchio é tubeless ready (c'é scritto sopra),
- smonti la ruota
- togli copertone originale e camera d'aria
- trovi il flap originale paranipples sul canale del cerchio, lo togli
- ti procuri un kit tipo questo o simili
https://www.amazon.it/dp/B01G8YKT8E/?tag=mmc08-21
- ti procuri uno pneumatico TLR
- monti il nastro tubeless del kit sul canale del cerchio
- monti la valvola tubeless del kit
- sei pronto per latticizzare il tuo nuovo pneumatico TLR

Poi passi all'altra ruota... stessa procedura
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo