Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Questa mattina ho ricevuto una bruttissima notizia...mi son recato al Decathlon per cercare degli utensili e intavolando un discorso con il commesso su l'upgrade che avevo in mente mi prende la bici in esposizione smonta la ruota posteriore smonta la cassetta originale da 9v e prova a metter i una da 11v qualsiasi che aveva disponibile...morale il pacco pignoni da 11v non va sul corpetto...e farebbe fatica anche un 10v....
Sono rimasto di sasso avendo già iniziato a comprare parte dei componenti compresa la cassetta da 11v Sunrace 11-46......
Ma come è possibile, pensavo che solo per il.pp da 12v bisognava cambiare corpetto e mozzo.sulla ruota, ci son rimasto male.
E io con quale "magia" ci sarei riuscito?
Guarda, io non so con chi hai parlato e cosa abbia messo su, ma ti confermo che la cassetta da 11v si monta tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
capisco, invece non ho trovato granché riguardo la misura degli pneumatici, la mia ha il canale da 23 (credo) quindi in teoria pneumatici fino a 62mm, ma quali entrano al max (non sfregando tipo con il deragliatore)? su internet ho visto alcune che montavano i 2.35 sulla 520 ma sulla 540 non so
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
capisco, invece non ho trovato granché riguardo la misura degli pneumatici, la mia ha il canale da 23 (credo) quindi in teoria pneumatici fino a 62mm, ma quali entrano al max (non sfregando tipo con il deragliatore)? su internet ho visto alcune che montavano i 2.35 sulla 520 ma sulla 540 non so

TORO 2.35 al posteriore, con terreno fangoso, ci sta.... più grande non saprei, siamo al limite con il fodero orizzontale del carro..

20201219_131648_HDR.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Sono montate con liquido antiforatura.. (Pneumatico tubeless ready)
Stavo guardando anche io per latticizzare i cerchioni originali, ho visto metodi fatti "con metodo" e altri no..
Non ho tanta esperienza ma penso che la misura di copertone da mettere in relazione al cerchio sia da fare prendendo in considerazione il risultato finale, ovvero come sarà la forma del copertone in pressione, non so se mi spiego bene.
Altra cosa quali accoppiate funzionano meglio per avere un giusto compromesso tra grip e scorrevolezza?
Qualcuno potrebbe consigliare dei kit per latticizzare?
Inoltre tubless ready significa che quel copertone si può usare anche come tubless?
 

Diego 83

Biker novus
6/1/21
20
7
0
41
Aquileia
Visita sito
Bike
Specialized enduro Expert 29, rockrider 540
Salve a tutti, lavorandoci e provando ho migliorato di molto la forcella.
Purtroppo la forcella nasce solo ingrassata e per questo ha troppi attriti e il ritorno è pessimo. Se si vuole migliorarla ( come ho fatto io) una volta aperta e pulita ho messo all'interno 5ml di olio a stelo e ho aggiunto due spugnette tra i raschiapolvere e le boccole che ovviamente non c'erano. Risultato forcella quasi decente con ottima velocità di ritorno.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Salve a tutti, lavorandoci e provando ho migliorato di molto la forcella.
Purtroppo la forcella nasce solo ingrassata e per questo ha troppi attriti e il ritorno è pessimo. Se si vuole migliorarla ( come ho fatto io) una volta aperta e pulita ho messo all'interno 5ml di olio a stelo e ho aggiunto due spugnette tra i raschiapolvere e le boccole che ovviamente non c'erano. Risultato forcella quasi decente con ottima velocità di ritorno.
Questa è una customizzazione intelligiente
 

V-N

Biker serius
18/7/20
172
83
0
44
italy
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 7 2021
Questa mattina ho ricevuto una bruttissima notizia...mi son recato al Decathlon per cercare degli utensili e intavolando un discorso con il commesso su l'upgrade che avevo in mente mi prende la bici in esposizione smonta la ruota posteriore smonta la cassetta originale da 9v e prova a metter i una da 11v qualsiasi che aveva disponibile...morale il pacco pignoni da 11v non va sul corpetto...e farebbe fatica anche un 10v....
Sono rimasto di sasso avendo già iniziato a comprare parte dei componenti compresa la cassetta da 11v Sunrace 11-46......
Ma come è possibile, pensavo che solo per il.pp da 12v bisognava cambiare corpetto e mozzo.sulla ruota, ci son rimasto male.
Occhio che potrebbe aver provato un pacco pignoni da 11v da strada.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Stavo guardando anche io per latticizzare i cerchioni originali, ho visto metodi fatti "con metodo" e altri no..

Segui il tech corner e vai sul sicuro...

 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider

D3SCEND4NT

Biker novus
16/8/20
22
0
0
32
Monza
Visita sito
Bike
RR 340 2018
Ciao a tutti, sapete quei due spessori di platica (rosso+nero) sopra l attacco manubrio cosa servono?
Si possono usare anche da spessori sotto all attacco o sono solo di estetica pr non far vedere il canotto?
ciao!
3C01DA24-D662-4980-98E7-D5C6A5BE8D73.jpeg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo