Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Comunque, a prescindere dalla polemica, non lo definirei proprio un telaio da xc... È più rilassato, è una via di mezzo con un telaio da trail. Secondo me come guida è peggio con 80mm di escursione e con quell'angolo di sterzo che non a 120, per dire.
Anch'io con la mia 540 ho portato la forcella originale da 100 a 120mm ed è migliorata nella guida, è più rilassata come hai detto te non è un telaio xc race, ma non puoi trasformarlo in una front enduro

Scritto con il cellulare
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Anch'io con la mia 540 ho portato la forcella originale da 100 a 120mm ed è migliorata nella guida, è più rilassata come hai detto te non è un telaio xc race, ma non puoi trasformarlo in una front enduro

Scritto con il cellulare
E quindi ora torno alla domanda primordiale. Che maledetta forcella posso montarli dato che questa fa alquanto ca*are?
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Anch'io con la mia 540 ho portato la forcella originale da 100 a 120mm ed è migliorata nella guida, è più rilassata come hai detto te non è un telaio xc race, ma non puoi trasformarlo in una front enduro

Scritto con il cellulare

C'era qualcuno qui (tu?) che aveva parlato di questa procedura, forse mettendo anche delle foto. Esiste per caso una guida da qualche parte? Oppure potete indicare il post in cui se ne parlava? Grazie.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ultima modifica:

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
ho seguito questo link

Scritto con il cellulare

E' quello che ho visto io, il tizio dice che spostando il separatore interno da sotto a sopra si ritrova con lo stem più in alto, cosa che non gli piace, e perciò per mantenere la forcella da 100 mm ma aumentare l'escursione utile lo taglia. O magari sono io che non ho capito, l'ho guardato in fretta
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E' quello che ho visto io, il tizio dice che spostando il separatore interno da sotto a sopra si ritrova con lo stem più in alto, cosa che non gli piace, e perciò per mantenere la forcella da 100 mm ma aumentare l'escursione utile lo taglia. O magari sono io che non ho capito, l'ho guardato in fretta
Dopo aver messo lo spessore da sopra a sotto il tappo del precario così facendo ho portato l'escursione a 120mm, lui ha tagliato il tampone del fine corsa. E per equilibrare la messa in sella ho tolto uno spessore da sotto lo Stem,

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Hookie

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Ma se ti ho già risposto io.... Quotando proprio un tuo messaggio dove ponevi la stessa domanda....
Com prima tutti a dire che la epixon non va bene perché è da 150 e blablabla, ora è l'unica che consigliate? 100 messaggi di critiche contro il primo e l'unico che ha proposto un'alternativa, ora è l'unica disponibile. Boh vabbè allora opterò per quella o se trovo qualcosa a buon prezzo che come avevo previsto basta che sia compatibile con ruote 27.5 e un range compreso tra 100/120 mm
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Com prima tutti a dire che la epixon non va bene perché è da 150 e blablabla, ora è l'unica che consigliate? 100 messaggi di critiche contro il primo e l'unico che ha proposto un'alternativa, ora è l'unica disponibile. Boh vabbè allora opterò per quella o se trovo qualcosa a buon prezzo che come avevo previsto basta che sia compatibile con ruote 27.5 e un range compreso tra 100/120 mm
mi sa che o non capisci o fai finta di non capire....o magari provochi (plausibile...)
nessuno ha detto che la Epixon non va bene....è stato solo scritto che non va bene settata a 150 mm per questo telaio e per ciò per cui è stata concepita la 520/540
e poi un'alternativa te l'ho offerta anche io se guardi bene...
magari una ripassata ai messaggi scritti ti potrebbe aiutare a capire meglio....non vado oltre che ti ho già dedicato troppo tempo...
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Com prima tutti a dire che la epixon non va bene perché è da 150 e blablabla, ora è l'unica che consigliate? 100 messaggi di critiche contro il primo e l'unico che ha proposto un'alternativa, ora è l'unica disponibile. Boh vabbè allora opterò per quella o se trovo qualcosa a buon prezzo che come avevo previsto basta che sia compatibile con ruote 27.5 e un range compreso tra 100/120 mm
E non dimenticare canotto, attacco ruota.
Non c'è solo la Epixon.
Della Suntour: Raidon, XCR Air
Rock Shox: Recon Gold o Silver, Revelation,
Sektor
Ce ne sono altri... Ma credo che bastino questi, per il prezzo devi vedere in rete quello che più conviene...
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Da novellino puro, mi permetto di dire che forse faresti meglio a fare il reso della 540 se dopo 2 giorni di pedalate già stai cercando pezzi per fare upgrade.

Io non sono un esperto o un veterano della mtb, ma sento che ne passerà ancora di tempo prima di trovare il limite della mia bici.

Potresti valutare il finanziamento tasso zero di deca e dando dentro la 540 optare per la serie xc ad esempio.

Ps. Posso chiedere che tipo di percorsi fai con la 540 e che tipo di mtb avevi prima?
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
E quindi ora torno alla domanda primordiale. Che maledetta forcella posso montarli dato che questa fa alquanto ca*are?

Ma i vari componenti della bici non hanno forse bisogno di un pochino di rodaggio?
Magari dopo qualche altro giro scopri che non è poi così male...

Da novellino puro, mi permetto di dire che forse faresti meglio a fare il reso della 540 se dopo 2 giorni di pedalate già stai cercando pezzi per fare upgrade.

Brunik, capisco il tuo pensiero e lo condivido in pieno.
Ma d'altra parte chi, come me, da piccolo ha giocato (tanto) con il Meccano, fatica a non vedere una bicicletta come un grosso giocattolo.
Mi è capitato in passato di prendere pezzi da una bici e montarli su un'altra, o cose così, e mi sono divertito come un ragazzino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo