Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ah ecco ora si spiega
Vai di epixon !
99776ef2f793e7e3afa31265d43820b4.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
non è che puoi metterci una forcella con l'escursione che vuoi eh....devi rispettare le geometrie della bici
Se questo è un gruppo sulla 540, e questo l'ha montata sulla 540 che vuol dire? E poi basta che sia compatibile con le 27.5 la forcella per montarla sulla 540.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se questo è un gruppo sulla 540, e questo l'ha montata sulla 540 che vuol dire? E poi basta che sia compatibile con le 27.5 la forcella per montarla sulla 540.
No non è così ogni telaio è studiato e progettato per una determinata escursione di forcella. Se monti una forcella da enduro su la 540 rimane una 540 che si pedala malissimo e che hai snaturato

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and tostarello

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se questo è un gruppo sulla 540, e questo l'ha montata sulla 540 che vuol dire? E poi basta che sia compatibile con le 27.5 la forcella per montarla sulla 540.
Convinto te..... Chiedi pareri in giro per il forum... Vediamo cosa ti rispondono....
(te lo anticipo io... Ti diranno che puoi montare una 100 mm o al max una 120 mm....)
Per la precisione quella è una 520....ma poco cambia.....

P. S. Ma se uno sbaglia tu che fai gli vai dietro perché "tanto lui l'ha fatto"?...
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
A parte il commento che mi è stato cancellato che diceva di farsi i xxxzi propri , sembra che ci sia gente che cerca consenso ed appagamento sociale facendo gli ingegneri e professoroni di turno con la critica sempre sotto al naso , se ci metto l olio johnson nell impianto freni shimano non sono cazzi miei se mi vado a schiantare , se monto una epixon e la setto a 150 non sono cazzi miei se faccio più fatica ? Un forum dovrebbe unire le persone con la stessa passione non disunirle !
Quando consiglio la epixon che è un ottima forcella ad aria che è settabile da 80 a 150 e per giunta economica e leggera dove è che sbaglio ? Perché non gli consiglio una fox o rockshox ?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mc Collins

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
A parte il commento che mi è stato cancellato che diceva di farsi i xxxzi propri , sembra che ci sia gente che cerca consenso ed appagamento sociale facendo gli ingegneri e professoroni di turno con la critica sempre sotto al naso , se ci metto l olio johnson nell impianto freni shimano non sono cazzi miei se mi vado a schiantare , se monto una epixon e la setto a 150 non sono cazzi miei se faccio più fatica ? Un forum dovrebbe unire le persone con la stessa passione non disunirle !
Quando consiglio la epixon che è un ottima forcella ad aria che è settabile da 80 a 150 e per giunta economica e leggera dove è che sbaglio ? Perché non gli consiglio una fox o rockshox ?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Come tu puoi consigliare di montare una forcella spettabile a 150 o mettere l'olio Johnson nei freni, anche gli altri possono dire che secondo loro è sbagliato, sono opinioni e devono rimanere tali, e se uno fa una critica non è rivolto a te, e per far crescere il forum. Se poi vai a modificare le geometrie della mtb, uno che ha ponderato bene probe i contro un novellino invece potrebbe spendere soldi inutilmente e ritrovarsi con in mezzo che non riesce più a divertirsi.
P. S non c'entra nulla la marca di forcella se uno prova a montare una rockshox yari da 150 fa una cavolata, la 540 è una bici da xc trail e dovrebbe rimanere tale, sempre secondo me
Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Mc Collins

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
A parte il commento che mi è stato cancellato che diceva di farsi i xxxzi propri , sembra che ci sia gente che cerca consenso ed appagamento sociale facendo gli ingegneri e professoroni di turno con la critica sempre sotto al naso , se ci metto l olio johnson nell impianto freni shimano non sono cazzi miei se mi vado a schiantare , se monto una epixon e la setto a 150 non sono cazzi miei se faccio più fatica ? Un forum dovrebbe unire le persone con la stessa passione non disunirle !
Quando consiglio la epixon che è un ottima forcella ad aria che è settabile da 80 a 150 e per giunta economica e leggera dove è che sbaglio ? Perché non gli consiglio una fox o rockshox ?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Si ma col tuo ragionamento hai l'effetto contrario del "Unire le persone con la stessa passione" in quanto un forum è anche un luogo in cui informarsi, chiedere pareri altrui, raccogliere esperienze di chi ne sa più di te.
Se voglio fare di testa mia, magari leggo il forum nelle varie sezioni e faccio quello che mi dice la testa. Ma se chiedo consiglio poi devo prendere atto delle risposte che mi verranno date, anche se il tono di chi ti risponde può sembrare saccente o arrogante. Tanto poi sono comunque liberissimo di fare quello che voglio.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Come ti puoi consigliare di montare una forcella spettabile a 150 o mettere l'olio Johnson nei freni anche gli altri possono dire che secondo loro è sbagliato, sono opinioni e devono rimanere tali, e se uno fa una critica non è rivolto a te, e per far crescere il forum. Se poi vai a modificare le geometrie della mtb, uno che ha ponderato bene probe i contro un novellino invece potrebbe spendere soldi inutilmente e ritrovarsi con in mezzo che non riesce più a divertirsi.

Scritto con il cellulare
In base alle tue esigenze la setti con più o meno escursione la forcella , per le mie esigenze la stò provando a 150 snaturando il lavoro del povero ingegnere francese che ha calcolato le dimensioni e le geometrie della mia bici con tanta dovizia e cura per i dettagli perché a rispetto di certi professori che fanno le passeggiatine in pianura nei boschi a 2 all ora postando il video su youtube io prendo anche i sentieri in discesa e siccome non sono un peso piuma preferisco non fare andare a pacco la forcella e quindi sostituisco la xcr da 100 con la epixon e la setto a 150 così posso usare la bici diversamente da come l ha pensata il povero ingegnere francese. Se poi il telaio si rompe , pazienza vi manderò messaggini dal paradiso. [emoji72]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
No non è così ogni telaio è studiato e progettato per una determinata escursione di forcella. Se monti una forcella da enduro su la 540 rimane una 540 che si pedala malissimo e che hai snaturato

Scritto con il cellulare
Ma questo è ovvio. È logico che prenderò una forcella adatta, ma oggi qualcuno sj e svegliato col piede sbagliato? O è la giornata delle polemiche?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
In base alle tue esigenze la setti con più o meno escursione la forcella , per le mie esigenze la stò provando a 150 snaturando il lavoro del povero ingegnere francese che ha calcolato le dimensioni e le geometrie della mia bici con tanta dovizia e cura per i dettagli perché a rispetto di certi professori che fanno le passeggiatine in pianura nei boschi a 2 all ora postando il video su youtube io prendo anche i sentieri in discesa e siccome non sono un peso piuma preferisco non fare andare a pacco la forcella e quindi sostituisco la xcr da 100 con la epixon e la setto a 150 così posso usare la bici diversamente da come l ha pensata il povero ingegnere francese. Se poi il telaio si rompe , pazienza vi manderò messaggini dal paradiso. [emoji72]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Perfetto tutto giusto ma non capisco la relazione escursione mandare in pacco la forcella, e qui sto solo chiacchierando non voglio fare polemiche, ma non si aumenta l'escursione per non andare a pacco, ma si aumenta la resistenza della parte aria o a molla.

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Stupenda, questa è più di 100 mm quanto è? Prezzo? È ad aria? Ora la cerco nel web, tu dove l'hai presa?
Rispondendo alla tua domanda la forcella è ad aria , ha il freno idraulico per il ritorno (rebound) pesa 1,6 kg , la si trova su amazon da 150€-200€ ( in negozi fisici ho cercato ma hanno solo rockshox e fox) quindi prendila su amazon , troverai quelle per ruote da 26 , 27.5, 29 , la 27,5 e quella con tk 69,8 .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Perfetto tutto giusto ma non capisco la relazione escursione mandare in pacco la forcella, e qui sto solo chiacchierando non voglio fare polemiche, ma non si aumenta l'escursione per non andare a pacco, ma si aumenta la resistenza della parte aria o a molla.

Scritto con il cellulare
Si cosí la forcella assorbe solo le botte grosse e quelle piccole te le assorbi tutte perché troppo rigida .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Ok allora che forcella consiglia il forum per la 540 dato che questa è morbidissima? La levetta è inutile non si irrigidisce neanche di 1 mm.
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Rispondendo alla tua domanda la forcella è ad aria , ha il freno idraulico per il ritorno (rebound) pesa 1,6 kg , la si trova su amazon da 150€-200€ ( in negozi fisici ho cercato ma hanno solo rockshox e fox) quindi prendila su amazon , troverai quelle per ruote da 26 , 27.5, 29 , la 27,5 e quella con tk 69,8 .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Hai messo anche il manettino per bloccarla dal manubrio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo