Per me è morbidissima, avendo provato anche la forcella che usa la 520 direi che quella funge meglio di questa, ma a breve la sostituirò con una forcella ad aria
A questo punto non avresti fatto prima a prendere la 560?
Per me è morbidissima, avendo provato anche la forcella che usa la 520 direi che quella funge meglio di questa, ma a breve la sostituirò con una forcella ad aria
Ciao hookie, anche la 560 ha una forcella a mollaA questo punto non avresti fatto prima a prendere la 560?
Ciao hookie, anche la 560 ha una forcella a molla
Vai di epixon !Ah ecco ora si spiega
Stupenda, questa è più di 100 mm quanto è? Prezzo? È ad aria? Ora la cerco nel web, tu dove l'hai presa?Vai di epixon !
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
non è che puoi metterci una forcella con l'escursione che vuoi eh....devi rispettare le geometrie della biciStupenda, questa è più di 100 mm quanto è? Prezzo? È ad aria? Ora la cerco nel web, tu dove l'hai presa?
Se questo è un gruppo sulla 540, e questo l'ha montata sulla 540 che vuol dire? E poi basta che sia compatibile con le 27.5 la forcella per montarla sulla 540.non è che puoi metterci una forcella con l'escursione che vuoi eh....devi rispettare le geometrie della bici
No non è così ogni telaio è studiato e progettato per una determinata escursione di forcella. Se monti una forcella da enduro su la 540 rimane una 540 che si pedala malissimo e che hai snaturatoSe questo è un gruppo sulla 540, e questo l'ha montata sulla 540 che vuol dire? E poi basta che sia compatibile con le 27.5 la forcella per montarla sulla 540.
Convinto te..... Chiedi pareri in giro per il forum... Vediamo cosa ti rispondono....Se questo è un gruppo sulla 540, e questo l'ha montata sulla 540 che vuol dire? E poi basta che sia compatibile con le 27.5 la forcella per montarla sulla 540.
Come tu puoi consigliare di montare una forcella spettabile a 150 o mettere l'olio Johnson nei freni, anche gli altri possono dire che secondo loro è sbagliato, sono opinioni e devono rimanere tali, e se uno fa una critica non è rivolto a te, e per far crescere il forum. Se poi vai a modificare le geometrie della mtb, uno che ha ponderato bene probe i contro un novellino invece potrebbe spendere soldi inutilmente e ritrovarsi con in mezzo che non riesce più a divertirsi.A parte il commento che mi è stato cancellato che diceva di farsi i xxxzi propri , sembra che ci sia gente che cerca consenso ed appagamento sociale facendo gli ingegneri e professoroni di turno con la critica sempre sotto al naso , se ci metto l olio johnson nell impianto freni shimano non sono cazzi miei se mi vado a schiantare , se monto una epixon e la setto a 150 non sono cazzi miei se faccio più fatica ? Un forum dovrebbe unire le persone con la stessa passione non disunirle !
Quando consiglio la epixon che è un ottima forcella ad aria che è settabile da 80 a 150 e per giunta economica e leggera dove è che sbaglio ? Perché non gli consiglio una fox o rockshox ?
A parte il commento che mi è stato cancellato che diceva di farsi i xxxzi propri , sembra che ci sia gente che cerca consenso ed appagamento sociale facendo gli ingegneri e professoroni di turno con la critica sempre sotto al naso , se ci metto l olio johnson nell impianto freni shimano non sono cazzi miei se mi vado a schiantare , se monto una epixon e la setto a 150 non sono cazzi miei se faccio più fatica ? Un forum dovrebbe unire le persone con la stessa passione non disunirle !
Quando consiglio la epixon che è un ottima forcella ad aria che è settabile da 80 a 150 e per giunta economica e leggera dove è che sbaglio ? Perché non gli consiglio una fox o rockshox ?
In base alle tue esigenze la setti con più o meno escursione la forcella , per le mie esigenze la stò provando a 150 snaturando il lavoro del povero ingegnere francese che ha calcolato le dimensioni e le geometrie della mia bici con tanta dovizia e cura per i dettagli perché a rispetto di certi professori che fanno le passeggiatine in pianura nei boschi a 2 all ora postando il video su youtube io prendo anche i sentieri in discesa e siccome non sono un peso piuma preferisco non fare andare a pacco la forcella e quindi sostituisco la xcr da 100 con la epixon e la setto a 150 così posso usare la bici diversamente da come l ha pensata il povero ingegnere francese. Se poi il telaio si rompe , pazienza vi manderò messaggini dal paradiso. [emoji72]Come ti puoi consigliare di montare una forcella spettabile a 150 o mettere l'olio Johnson nei freni anche gli altri possono dire che secondo loro è sbagliato, sono opinioni e devono rimanere tali, e se uno fa una critica non è rivolto a te, e per far crescere il forum. Se poi vai a modificare le geometrie della mtb, uno che ha ponderato bene probe i contro un novellino invece potrebbe spendere soldi inutilmente e ritrovarsi con in mezzo che non riesce più a divertirsi.
Scritto con il cellulare
Ma questo è ovvio. È logico che prenderò una forcella adatta, ma oggi qualcuno sj e svegliato col piede sbagliato? O è la giornata delle polemiche?No non è così ogni telaio è studiato e progettato per una determinata escursione di forcella. Se monti una forcella da enduro su la 540 rimane una 540 che si pedala malissimo e che hai snaturato
Scritto con il cellulare
Nessuna polemica, ma tu hai scritto una cosa diversa.Ma questo è ovvio. È logico che prenderò una forcella adatta, ma oggi qualcuno sj e svegliato col piede sbagliato? O è la giornata delle polemiche?
Perfetto tutto giusto ma non capisco la relazione escursione mandare in pacco la forcella, e qui sto solo chiacchierando non voglio fare polemiche, ma non si aumenta l'escursione per non andare a pacco, ma si aumenta la resistenza della parte aria o a molla.In base alle tue esigenze la setti con più o meno escursione la forcella , per le mie esigenze la stò provando a 150 snaturando il lavoro del povero ingegnere francese che ha calcolato le dimensioni e le geometrie della mia bici con tanta dovizia e cura per i dettagli perché a rispetto di certi professori che fanno le passeggiatine in pianura nei boschi a 2 all ora postando il video su youtube io prendo anche i sentieri in discesa e siccome non sono un peso piuma preferisco non fare andare a pacco la forcella e quindi sostituisco la xcr da 100 con la epixon e la setto a 150 così posso usare la bici diversamente da come l ha pensata il povero ingegnere francese. Se poi il telaio si rompe , pazienza vi manderò messaggini dal paradiso. [emoji72]
Rispondendo alla tua domanda la forcella è ad aria , ha il freno idraulico per il ritorno (rebound) pesa 1,6 kg , la si trova su amazon da 150€-200€ ( in negozi fisici ho cercato ma hanno solo rockshox e fox) quindi prendila su amazon , troverai quelle per ruote da 26 , 27.5, 29 , la 27,5 e quella con tk 69,8 .Stupenda, questa è più di 100 mm quanto è? Prezzo? È ad aria? Ora la cerco nel web, tu dove l'hai presa?
Si cosí la forcella assorbe solo le botte grosse e quelle piccole te le assorbi tutte perché troppo rigida .Perfetto tutto giusto ma non capisco la relazione escursione mandare in pacco la forcella, e qui sto solo chiacchierando non voglio fare polemiche, ma non si aumenta l'escursione per non andare a pacco, ma si aumenta la resistenza della parte aria o a molla.
Scritto con il cellulare
Rispondendo alla tua domanda la forcella è ad aria , ha il freno idraulico per il ritorno (rebound) pesa 1,6 kg , la si trova su amazon da 150€-200€ ( in negozi fisici ho cercato ma hanno solo rockshox e fox) quindi prendila su amazon , troverai quelle per ruote da 26 , 27.5, 29 , la 27,5 e quella con tk 69,8 .