Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il mondo è bello perchè è vario e se si voglio fare cose o sperimentare, l'importante è aggiungere che non è uno "standard" da seguire e che non comporti cambiamenti o stavolgimenti. Così chi legge sa cosa legge e non lo prende per oro colato[emoji6]

Carbys ha voluto stravolgere una MTB credendo che per l'uso che ne fa sia un miglioramento e...amico mio...facci il piacere, resta su questa terra perchè per i messaggi dal paradiso non sono ancora abilitato [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok allora che forcella consiglia il forum per la 540 dato che questa è morbidissima? La levetta è inutile non si irrigidisce neanche di 1 mm.
La epixon è una buona forcella in relazione al prezzo.... Basta però settarla alla giusta escursione
Io sulla vecchia 520 da 26 avevo montato la sua antenata, la epicon, pagata poco in offerta e l'ho trovata ottima.... Però poco dopo ho venduto la bici
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il mondo è bello perchè è vario e se si voglio fare cose o sperimentare, l'importante è aggiungere che non è uno "standard" da seguire e che non comporti cambiamenti o stavolgimenti. Così chi legge sa cosa legge e non lo prende per oro colato[emoji6]

Carbys ha voluto stravolgere una MTB credendo che per l'uso che ne fa sia un miglioramento e...amico mio...facci il piacere, resta su questa terra perchè per i messaggi dal paradiso non sono ancora abilitato [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Perfetto, bravo ora se un novellino venire da te e ti chiede che forcella montare su una bici da xc, ripeto da xc, così gli consigli!? Gli consigli un tuo esperimento!? Montando una forcella che stravolge la natura della bici, che ripeto è una xc entry level. Se è così allora perché non montare una marzocchi bomber da 200mm!?

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Perfetto, bravo ora se un novellino venire da te e ti chiede che forcella montare su una bici da xc, ripeto da xc, così gli consigli!? Gli consigli un tuo esperimento!? Montando una forcella che stravolge la natura della bici, che ripeto è una xc entry level. Se è così allora perché non montare una marzocchi bomber da 200mm!?

Scritto con il cellulare
Pirata calmati non puoi avere sempre ragione , la forcella non è da 150 e basta la puoi settare di fabbrica a 80 a 90 a 100 a 120 a 140 a 150 , te la vendono già settata a 100 tranquillo anziché partire col preconcetto ed attaccare mi sarei andato a vedere il libretto d istruzioni della forcella .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Pirata calmati non puoi avere sempre ragione , la forcella non è da 150 e basta la puoi settare di fabbrica a 80 a 90 a 100 a 120 a 140 a 150 , te la vendono già settata a 100 tranquillo anziché partire col preconcetto ed attaccare mi sarei andato a vedere il libretto d istruzioni della forcella .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Sono calmo, ma, se tu divi ad un altro che puoi montare la forcella a 150mm, gli stai confermando che va bene per quella bici, e per tua informazione do cosa vuol dire settare una forcella[emoji2]. E non voglio aver sempre ragione, ma non puoi neanche far passare i tuoi esperimenti come regole scritte.

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Sono calmo, ma, se tu divi ad un altro che puoi montare la forcella a 150mm, gli stai confermando che va bene per quella bici, e per tua informazione do cosa vuol dire settare una forcella[emoji2]. E non voglio aver sempre ragione, ma non puoi neanche far passare i tuoi esperimenti come regole scritte.

Scritto con il cellulare
Esattamente me lo citi il commento dove io dica all utente di montarla a 150?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Un forum dovrebbe unire le persone con la stessa passione non disunirle
E il tuo contributo all'unione come lo daresti? Rispondendo in maniera cafona e maleducata ad un utente che nemmeno conosci e che non aveva scritto nulla a te ma ad un altro utente solo perché non sei d'accordo?
Il messaggio ti è stato, giustamente, cancellato perché io l'ho segnalato ai mod. l'avevo anche specificato ma altrettanto giustamente hanno cancellato anche il mio messaggio ...
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perfetto, bravo ora se un novellino venire da te e ti chiede che forcella montare su una bici da xc, ripeto da xc, così gli consigli!? Gli consigli un tuo esperimento!? Montando una forcella che stravolge la natura della bici, che ripeto è una xc entry level. Se è così allora perché non montare una marzocchi bomber da 200mm!?

Scritto con il cellulare
Personalmente? Ma proprio personalmente per me e la mia conoscenza?
Gli direi di rivolgersi ad altri perchè il mio è un esperimento che stravolge la natura della bici e che il mio esempio non è da seguire se si vuole qualcosa di meglio della forcella di primo montaggio restando entro i parametri della bici e per l'uso che ne vuole fare[emoji6]

Però lo sottolineo che è un esperimento non dicendo che è la normalità[emoji106]

Da questa mia affermazione, poi, potrebbero partire approfondimenti.
Come mai?
Come ti trovi?
E tutto il resto a seguire.

Carbys ad esempio ha messo addirittura l'olio Johnson nell'impianto frenante e non ha mai detto che così si fa[emoji4]
Per quanto possa essere assurdo intanto lui è ancora qui e non scrive dal paradiso[emoji13]
Basta dirlo però eh!?!?[emoji120]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Personalmente? Ma proprio personalmente per me e la mia conoscenza?
Gli direi di rivolgersi ad altri perchè il mio è un esperimento che stravolge la natura della bici e che il mio esempio non è da seguire se si vuole qualcosa di meglio della forcella di primo montaggio restando entro i parametri della bici e per l'uso che ne vuole fare[emoji6]

Però lo sottolineo che è un esperimento non dicendo che è la normalità[emoji106]

Da questa mia affermazione, poi, potrebbero partire approfondimenti.
Come mai?
Come ti trovi?
E tutto il resto a seguire.

Carbys ad esempio ha messo addirittura l'olio Johnson nell'impianto frenante e non ha mai detto che così si fa[emoji4]
Per quanto possa essere assurdo intanto lui è ancora qui e non scrive dal paradiso[emoji13]
Basta dirlo però eh!?!?[emoji120]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Come sopra ti rispondo a te hai ragione, non ho più voglia di discutere [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Come sopra ti rispondo a te hai ragione, non ho più voglia di discutere [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Scritto con il cellulare
E che ho detto di sbagliatoo contrario? Anzi convengo con te[emoji6]

Rivolgersi ad altri perchè ho fatto un esperimento.
Basta specificare[emoji106]
Sai così dico che è una polemica sterile e fine a se stessa. E siccome oggi sono stanco dalla notte di lavoro in turno non ne ho voglia, chiudiamola qui. [emoji4]

Scritto con il cellulare
Anche io ho fatto la notte[emoji42] [emoji42] [emoji42] e fortunatamente la mia paziente mi ha fatto fare metà ore di assistenza [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Anche io ho fatto la notte[emoji42] [emoji42] [emoji42] e fortunatamente la mia paziente mi ha fatto fare metà ore di assistenza [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Lasciamo stare oggi devono staccare la corrente allo stabilimento, per una manutenzione straordinaria alle fase della 150.000v e tutta la notte girando a mettere in sicurezza i vari serbatoi o colonne sono devastato [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Lasciamo stare oggi devono staccare la corrente allo stabilimento, per una manutenzione straordinaria alle fase della 150.000v e tutta la notte girando a mettere in sicurezza i vari serbatoi o colonne sono devastato [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Scritto con il cellulare
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] 150k volt???[emoji44]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] 150k volt???[emoji44]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Esattamente siamo uno stabilimento petrolchimico e abbiamo una linea di alta tensione in uscita con la centrale, l'altra mattina, alle 5:25 e scoppiato un interruttore della fase della 150.000v e ha fatto un arco elettrico verso terra di 11.000A

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Comunque, a prescindere dalla polemica, non lo definirei proprio un telaio da xc... È più rilassato, è una via di mezzo con un telaio da trail. Secondo me come guida è peggio con 80mm di escursione e con quell'angolo di sterzo che non a 120, per dire.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Comunque, a prescindere dalla polemica, non lo definirei proprio un telaio da xc... È più rilassato, è una via di mezzo con un telaio da trail. Secondo me come guida è peggio con 80mm di escursione e con quell'angolo di sterzo che non a 120, per dire.
È un telaio da cicloturismo di una bici economica.... E parlo da possessore quindi con cognizione di causa
Con questo non voglio sminuirlo o dire che non sia robusto
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
È un telaio da cicloturismo di una bici economica.... E parlo da possessore quindi con cognizione di causa

Personalmente non son molto d'accordo. Ho lo stesso telaio (520) con la forcella con escursione aumentata. Non ho notato sto grande cambiamento né in pedalata né in discesa. Ma almeno sto un po' meno coricato. Anche gli spacer spostati sotto lo stem ovviamente hanno aiutato un po'. Ma rispetto a bici da xc le geometrie mi paiono abbastanza più rilassate. Si assomiglia quasi di più a una ht01, per dire, che non a una bici da xc race, quote geometriche alla mano. Ovviamente non sto dicendo di metterci una forcella a doppia piastra. Ma solo che probabilmente il cambiamento non è così grande ( fino a un certo limite di altezza della forcella e di variazione dell'angolo di sterzo e delle altre quote geometriche, si intende... ).
Poi, lo vendono con la forcella da 80 e da 100. Dunque uno si farà le sue valutazioni.
Lungi da me scrivere che con una forcella da 160, per dire, non si avrà nessun problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo