Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Uno dei motivi per cui, almeno nel mio caso, a suo tempo ho optato per la mtb da 300 dindi al Deca invece di virare su soluzioni più "pregiate e di marca".
Che poi oggi c'è un fottio di RR in giro per le strade e il problema si presenta ugualmente è un altro discorso [emoji1]

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Boh, dalle mie parti fregano anche gli scassoni che la gente usa per andare in stazione, quindi in realtà l'unico sistema sicuro è non scendere dalla bici!! :????:
 

Luca0005

Biker novus
5/5/19
3
0
0
24
Vacri
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao a tutti. Ieri ho comprato la rockrider 540 2019 a decathlon. Devo dire che è veramente un'ottima bici, quando si fa la regolazione giusta però. Riportata a casa, infatti, ho subito notato che il disco freno (anteriore e posteriore) quando si andava a frenare si piegava, ed anche tanto, da un lato. Allora ho cercato video su YouTube, e ho centrato la pastiglia freno. Ho quindi iniziato il rodaggio delle pastiglie così come ha indicato Bici Fai da te in un suo video, ovvero dando ogni qualche secondo potenti botte di freno di breve durata, con tutti e due i freni contemporaneamente.
Ora mi chiedo: questa tecnica è giusta o rischio solo di rovinare la bici? Quanto tempo ci vuole per rodarle completamente?? Grazie per le risposte.
 

Tinamus1974

Biker novus
2/5/19
10
1
0
49
La spezia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, vorrei acquistare la 540, dal mio deca c'è il modello rosso fine serie a 350 e mi sembra che valga la pena prenderla, solo che hanno solo la L, io sono alto 1,83 per 93 KG, può andare bene o devo prendere la XL (che sarebbe solo online però) ?
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ciao a tutti, due domandine:

1) chi di voi ha sostituito i gancetti che fermano il cavo freni con le fascette, come consiglia Lory Bart di bicifaidate?
2) ho potuto dare solo un'occhiata veloce per mancanza di tempo, ma mi pare che dove andrebbe il batticatena ci sia una protezione di plastica trasparente aderente al tubolare, sbaglio?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, vorrei acquistare la 540, dal mio deca c'è il modello rosso fine serie a 350 e mi sembra che valga la pena prenderla, solo che hanno solo la L, io sono alto 1,83 per 93 KG, può andare bene o devo prendere la XL (che sarebbe solo online però) ?
In realtà da sito decathlon saresti da taglia L anche se al limite con la XL... Bisognerebbe provare
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti, vorrei acquistare la 540, dal mio deca c'è il modello rosso fine serie a 350 e mi sembra che valga la pena prenderla, solo che hanno solo la L, io sono alto 1,83 per 93 KG, può andare bene o devo prendere la XL (che sarebbe solo online però) ?
Sei a ridosso delle due taglie. In teoria andrebbero abbastanza bene sia la l che la xl. Io sono 184 x88 e ho preso la xl dopo aver reso la L.(é una 520 però che ha la stessa geometria) La sentivo piccolina e mi dava l'idea di ún elefante su un triciclo. Però se vuoi manegevolezza la L sicuramente!
 

enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
ciao a tutti ne ho trovata una in ottimo stato (solo due uscite a quanto dice il proprietario e poi inutilizzata per tempo) a 200€. è la cifra che volevo spendere, pensate possa andare bene per questa fascia di prezzo? sono completamente neofita e vorrei capire se è uno sport che può appassionarmi, provengo da running. Grazie... cosa devo controllare all'atto dell'acquisto secondo voi?
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
ciao a tutti ne ho trovata una in ottimo stato (solo due uscite a quanto dice il proprietario e poi inutilizzata per tempo) a 200€. è la cifra che volevo spendere, pensate possa andare bene per questa fascia di prezzo? sono completamente neofita e vorrei capire se è uno sport che può appassionarmi, provengo da running. Grazie... cosa devo controllare all'atto dell'acquisto secondo voi?


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Luca0005

Biker novus
5/5/19
3
0
0
24
Vacri
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao a tutti. Ieri ho comprato la rockrider 540 2019 a decathlon. Devo dire che è veramente un'ottima bici, quando si fa la regolazione giusta però. Riportata a casa, infatti, ho subito notato che il disco freno (anteriore e posteriore) quando si andava a frenare si piegava, ed anche tanto, da un lato. Allora ho cercato video su YouTube, e ho centrato la pastiglia freno. Ho quindi iniziato il rodaggio delle pastiglie così come ha indicato Bici Fai da te in un suo video, ovvero dando ogni qualche secondo potenti botte di freno di breve durata, con tutti e due i freni contemporaneamente.
Ora mi chiedo: questa tecnica è giusta o rischio solo di rovinare la bici? Quanto tempo ci vuole per rodarle completamente?? Grazie per le risposte.
Uppo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti ne ho trovata una in ottimo stato (solo due uscite a quanto dice il proprietario e poi inutilizzata per tempo) a 200€. è la cifra che volevo spendere, pensate possa andare bene per questa fascia di prezzo? sono completamente neofita e vorrei capire se è uno sport che può appassionarmi, provengo da running. Grazie... cosa devo controllare all'atto dell'acquisto secondo voi?
Ma è la 27,5 o la vecchia 26?
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ciao a tutti, due domandine:

1) chi di voi ha sostituito i gancetti che fermano il cavo freni con le fascette, come consiglia Lory Bart di bicifaidate?
2) ho potuto dare solo un'occhiata veloce per mancanza di tempo, ma mi pare che dove andrebbe il batticatena ci sia una protezione di plastica trasparente aderente al tubolare, sbaglio?

:up:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao è la 27,5 pollici...usata praticamente due volte...ha solo le ruote sgonfie che dovrei gonfiare, poi per il resto è ok. Dovrei andarla a visionare in settimana. Il prezzo è ottimo vero? Come prima bici per passeggiate ed escursioni tranquille va bene per la zona vesuviana ed il vesuvio?
sì è un buon prezzo....se ben tenuta
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao a tutti, due domandine:

1) chi di voi ha sostituito i gancetti che fermano il cavo freni con le fascette, come consiglia Lory Bart di bicifaidate?
2) ho potuto dare solo un'occhiata veloce per mancanza di tempo, ma mi pare che dove andrebbe il batticatena ci sia una protezione di plastica trasparente aderente al tubolare, sbaglio?
1) no, non l'ho fatto, perché i gancetti tengono bene, le fascette sono brutte, e non è che tutto quello che dice Lory sia legge :mrgreen:

2) si, è un adesivo trasparente in plastica un po' più spessa.
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
1) no, non l'ho fatto, perché i gancetti tengono bene, le fascette sono brutte, e non è che tutto quello che dice Lory sia legge :mrgreen:

Infatti onestamente non ero tanto convinto. Vorrà dire che li tengo d'occhio ed eventualmente li sostituisco alla bisogna.

2) si, è un adesivo trasparente in plastica un po' più spessa.

Bene, mi pare un fatto positivo che ci abbiano pensato.

Grazie molte per la risposta
 

matad1974

Biker novus
20/3/12
24
6
0
49
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Epic & Cannondale Synapse
Buon giorno a tutti, sono interessato all'acquisto della mia prima MTB, la RR540 fine serie, se ne trova ancora qualcuna in giro per l'Italia. L'intenzione é di ordinarla tramite il mio Deca di Viterbo ma sono indeciso sulla misura, sono alto 175cm e non so se prendere la M che é consigliata fino ai 174cm o la L che parte dai 175... P.S. esiste solo la colorazione Rossa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo