B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ragazzi, oggi giro di 77 km e +800 bello divertente e duro. Alla faccia di chi denigra le deca e pure l'abbigliamento, fondello rosso e zero problemi con la sella giusta.

Però mi sono pure capottato quasi a 30 all'ora, un bel over the bar.... dolore... Santi elmetto e zaino mi hanno protetto testa e schiena.

Il problema è che ispezionando la bici a casa ho trovato questo.... uploadfromtaptalk1434911442932.jpg
uploadfromtaptalk1434911534155.jpg
ditemi che è solo un paraolio, la forca funziona e lo sterzo non sbatte0
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ragazzi, oggi giro di 77 km e +800 bello divertente e duro. Alla faccia di chi denigra le deca e pure l'abbigliamento, fondello rosso e zero problemi con la sella giusta.

Però mi sono pure capottato quasi a 30 all'ora, un bel over the bar.... dolore... Santi elmetto e zaino mi hanno protetto testa e schiena.

Il problema è che ispezionando la bici a casa ho trovato questo.... Vedi l'allegato 212774
Vedi l'allegato 212775
ditemi che è solo un paraolio, la forca funziona e lo sterzo non sbatte0

Cosi nn deve stare,fallo sistemare....
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
ciao raga avete visto sul sito deca la 560 scontata a 549...
ma secondo voi conviene dar indietro la 520 e prendere la 560??

ho visto che forcella, cambio, guarnitura, comandi , freno sono di altro livello..
secondo voi con la differenza di 150 € riuscirei a montare gli stessi pezzi sulla mia 520...??
voi che fareste..?? considerate anche che sono un principiante...
 

vincenzoo83

Biker urlandum
ciao raga avete visto sul sito deca la 560 scontata a 549...
ma secondo voi conviene dar indietro la 520 e prendere la 560??

ho visto che forcella, cambio, guarnitura, comandi , freno sono di altro livello..
secondo voi con la differenza di 150 € riuscirei a montare gli stessi pezzi sulla mia 520...??
voi che fareste..?? considerate anche che sono un principiante...

E cerchi...che sn più leggeri....cmq la risp é no. Riusciresti a montare tt quei pezzi cn 150€ a meno di prendere roba di seconda mano.hi fatto un calcolo quei pezzi valgono 400€ circa
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
E cerchi...che sn più leggeri....cmq la risp é no. Riusciresti a montare tt quei pezzi cn 150€ a meno di prendere roba di seconda mano.hi fatto un calcolo quei pezzi valgono 400€ circa

si la differenza è notevole...considera che prendendola online ti regalano anche il contakm altri 20€€ in meno assurdo...

ma qlc di voi l'ha provata?? rispetto alla 520 è cosi netta la differenza anche per uno come me alle prime armi??
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
ragazzi ho un problema nel cacciare la camera d'aria alla ruota posteriore

È una con lattice e sinceramente non pare mai afflosciarsi. Pare sempre incollata al copertone pur essendo sgonfia e infatti non riesco a cacciare il copertone da cerchio

Neanche la vedo la camera come se non ci fosse xd
 

vincenzoo83

Biker urlandum
ciao effetivamente il discorsp non fa una piega..ma leggendo qualche info sulla forcella ad aria sembra complicata nella manutenzione e nelle varie regolazioni..

anchio ho letto parecchie cose del genere...poi uno deve considerare anche che cosa ci deve fare con la bici,io faccio molto asfalto,e la forcella ad aria come la xc32 (che ho letto essere molto entry level delle forcelle ad aria la recon della 8.1 era meglio)sarebbe sprecata.....la 560 ha trasmissione dietro a 10v ma secondo me la differenza nella bici la fa il ciclista non la bici....non saprei sono nel pallone la andrò a vedere e provare....considerando anche che esteticamente è anonima......che dilemma....:specc:
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
anchio ho letto parecchie cose del genere...poi uno deve considerare anche che cosa ci deve fare con la bici,io faccio molto asfalto,e la forcella ad aria come la xc32 (che ho letto essere molto entry level delle forcelle ad aria la recon della 8.1 era meglio)sarebbe sprecata.....la 560 ha trasmissione dietro a 10v ma secondo me la differenza nella bici la fa il ciclista non la bici....non saprei sono nel pallone la andrò a vedere e provare....considerando anche che esteticamente è anonima......che dilemma....:specc:

Oggi andrò anche io al deca...e valuterò...certo che alla fine con +o- 100€ hai un cambio post Alex Kant deore freni Avid comandi deore forcella ad aria ruote e cerchi migliori...così non vale ahahah
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Oggi andrò anche io al deca...e valuterò...certo che alla fine con +o- 100€ hai un cambio post Alex Kant deore freni Avid comandi deore forcella ad aria ruote e cerchi migliori...così non vale ahahah

si anchio andrò....per provarla....e valuterò...per me sarebbero da aggiungere solo 50€....avevo comprato pure la divisa arancione e nera da abbinare alla mia 540....dovrei cambiare anche quella con nera e azzurra...
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ragazzi se qualcuno effettua il cambio è cosa gradita se inserite come è andata, nel senso se vi fanno storie o se la cosa va liscia, in che stato portate il reso etc etc, io sto tribbolato se cambiare oppure no visto che indietro darei la 520 dovrei aggiungere € 150, sicuramente tutti di guadagnati però forse valuto se continuare con la 520 (essendo ancora lontano dai limiti della suddetta) oppure mettere i 150 nel famoso porcellino salvadanaio e l'anno prossimo fare un acquisto importante..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo