B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Ho smontato le pastiglie avanti e dietro le ho grattate .................
Oggi tempo permettendo provo i freni e vedo se sono spariti i fischi e i rumori. Speriamo!!!
Dunque ieri sono uscito per le colline vicino casa: il fischio anteriore è sparito, il rumore posteriore era sparito poi è ricomparso per poi definitivamente sparire dopo una discesa ripida.
Quello che ieri mi ha rotto un po' è il deragliatore anteriore che in salita, per un paio di volte, non ha spostato la catena sulla ruota più piccola. Sarà che il cavo, dopo l'uso, si è stirato un po' e bisogna registrarlo ancora?
Comunque grazie ancora dei consigli preziosi
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Dunque ieri sono uscito per le colline vicino casa: il fischio anteriore è sparito, il rumore posteriore era sparito poi è ricomparso per poi definitivamente sparire dopo una discesa ripida.
Quello che ieri mi ha rotto un po' è il deragliatore anteriore che in salita, per un paio di volte, non ha spostato la catena sulla ruota più piccola. Sarà che il cavo, dopo l'uso, si è stirato un po' e bisogna registrarlo ancora?
Comunque grazie ancora dei consigli preziosi
Prova ad avvitare, un pò alla volta, la vite di regolazione sul manettino del cambio fino a quando non scende bene, poi verifica sempre che salga. Per quel deragliatore tocca trovare un compromesso, il TX50, infatti, è per 7 velocità.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
raga oggi alla mia fidanzata è successo un incidente praticamente una macchina gli ha girato davanti senza guardare e lei è caduta sbattendo contro la macchina lei sta bene tranne qualche bottarella,alla sua bici rr 520 si è storto il cerchio, penso solo quello visto che gira male, il disco non tocca con le pastiglie, quindi penso sia solo il cerchio...quanto puo costare un cerchio di ricambio?stesso cerchio ricambio stesso coloro stesso modello....domani comunque andro al decathlon per farmi fare un preventivo da presentare poi a quello dell'auto (un vecchio di 80 anni ma ancora ragionante ma non per guidare)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
raga oggi alla mia fidanzata è successo un incidente praticamente una macchina gli ha girato davanti senza guardare e lei è caduta sbattendo contro la macchina lei sta bene tranne qualche bottarella,alla sua bici rr 520 si è storto il cerchio, penso solo quello visto che gira male, il disco non tocca con le pastiglie, quindi penso sia solo il cerchio...quanto puo costare un cerchio di ricambio?stesso cerchio ricambio stesso coloro stesso modello....domani comunque andro al decathlon per farmi fare un preventivo da presentare poi a quello dell'auto (un vecchio di 80 anni ma ancora ragionante ma non per guidare)

mi spiace....compra 2 ruote nuove di livello e presenta lo scontrino al signore ottantenne....:cucù::loll:

scherzi a parte non so se decathlon fornisca la ruota come ricambio....sicuro che non possa essere ricentrata? è messa così male?
 

vincenzoo83

Biker urlandum
mi spiace....compra 2 ruote nuove di livello e presenta lo scontrino al signore ottantenne....:cucù::loll:

scherzi a parte non so se decathlon fornisca la ruota come ricambio....sicuro che non possa essere ricentrata? è messa così male?

la ruota non ha un graffio...e solo storta....ma in ogni caso se si puo riparare bene ma intanto se si puo avere nuova preferisco la bici è nuova....poi si sono rovinati pedali e sganci rapidi....
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
raga oggi alla mia fidanzata è successo un incidente praticamente una macchina gli ha girato davanti senza guardare e lei è caduta sbattendo contro la macchina lei sta bene tranne qualche bottarella,alla sua bici rr 520 si è storto il cerchio, penso solo quello visto che gira male, il disco non tocca con le pastiglie, quindi penso sia solo il cerchio...quanto puo costare un cerchio di ricambio?stesso cerchio ricambio stesso coloro stesso modello....domani comunque andro al decathlon per farmi fare un preventivo da presentare poi a quello dell'auto (un vecchio di 80 anni ma ancora ragionante ma non per guidare)
Mi spiace x l'accaduto! l'importante che non si sia fatta nulla di grave😉👍
Per la bici, secondo me e meglio se vai da un meccanico o come dici tu, dalla decathlon, ti fai guardare/controllare il tutto (alla deca si chiama "messa in sicurezza su strada o roba simile)", ti fai fare il preventivo e lo mostri al nonnetto che dovrà pagare/risarcirti!
Io farei cosi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Mi spiace x l'accaduto! l'importante che non si sia fatta nulla di grave😉👍
Per la bici, secondo me e meglio se vai da un meccanico o come dici tu, dalla decathlon, ti fai guardare/controllare il tutto (alla deca si chiama "messa in sicurezza su strada o roba simile)", ti fai fare il preventivo e lo mostri al nonnetto che dovrà pagare/risarcirti!
Io farei cosi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fatto preventivo 80,30€
 

vincenzoo83

Biker urlandum
fatto tutto soldi sganciati il vecchio però si è rivelata una brava persona e non ha riparlato di pezzi in cambio anche se glieli avrei dati tranquillamente....ovviamente vuole la fattura,niente in contrario su questo...come giusto che sia
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
fatto tutto soldi sganciati il vecchio però si è rivelata una brava persona e non ha riparlato di pezzi in cambio anche se glieli avrei dati tranquillamente....ovviamente vuole la fattura,niente in contrario su questo...come giusto che sia
Meglio così, ovviamente gli darai una copia perché per te fa da garanzia sui pezzi montati.
 

IlDrake

Biker novus
21/10/13
24
0
0
Palermo
Visita sito
Spero si sia reso conto che gli hai fatto un GRANDE favore evitando la denuncia e l'intervento dell'assicurazione............non la tiri troppo con i pezzi che vuole indietro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo