B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Può essere poi ora fa rumori il cambio dietro e non segue i cambi marcia...
Tipo io scalo e dopo un po', lui risponde cambiando marcia. Va meglio quando vado a salire
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Può essere poi ora fa rumori il cambio dietro e non segue i cambi marcia...
Tipo io scalo e dopo un po', lui risponde cambiando marcia. Va meglio quando vado a salire

Ma sei sicuro di aver messo bene la ruota,mandandola bene in battuta?

rovescia la bici sottosopra....apri il qr....la ruota andrà in battuta da sola....quindi stringi il qr

la maglia chiudila altrimenti finirà per aprirsi...oppure metti una falsamaglia....e già che ci sei smonta la catena e mettila a bagno con sgrassatore tipo chante clair o petrolio bianco...con tutta quella morchia attaccata "carteggi" tutta la trasmissione :spetteguless:
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
A sto punto, però, la pubblicità è abbastanza ingannevole...
Cercando un po' on line ho trovato questo [url]http://www.decathlon.it/reso-in-negozio.html[/URL] dove dice, nelle note che il prodotto deve essere integro, non utilizzato e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc).
Mi dispiace disilludervi ma, quindi, secondo me, se gli riporto la mia bici che ha poco più di un mese, anche se la lavo minuziosamente da fango e sporco e la lucido, me ne torno a casa sempre con la stessa, a meno che non riesca a farla apparire davvero mai utilizzata.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Cercando un po' on line ho trovato questo [URL="http://www.decathlon.it/reso-in-negozio.html"][url]http://www.decathlon.it/reso-in-negozio.html[/URL][/URL] dove dice, nelle note che il prodotto deve essere integro, non utilizzato e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc).
Mi dispiace disilludervi ma, quindi, secondo me, se gli riporto la mia bici che ha poco più di un mese, anche se la lavo minuziosamente da fango e sporco e la lucido, me ne torno a casa sempre con la stessa, a meno che non riesca a farla apparire davvero mai utilizzata.

Quella pagina l'ho letta e postata anche io, forse in un'altra discussione, ma per arrivarci, devi cercare un bel po'. Anche in negozio, non è che ci siano troppe info al riguardo, scrivono a caratteri cubitali che puoi fare il reso in 30 o 100 giorni, se non sei soddisfatto del prodotto; poi, di fatto, non hai nemmeno la possibilità di provarlo, perché se lo provi loro non possono rimetterlo in vendita.
Se non lo provi, puoi solo fare una valutazione estetica, ma quella già la fai in negozio.
E' una contraddizione, quindi pubblicità ingannevole, visto che le condizioni per rendere il prodotto non vengono pubblicizzate adeguatamente.
Per 500€ non ne vale la pena di perdere tempo a fargli causa, ma voglio vedere se qualcuno che prende una bike da 2000€, e non è soddisfatto dopo un paio di uscite di prova, se non gliela riprendono indietro.
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Ho idea che si faccia un po' di confusione tra il cambio del prodotto per decisione del negozio (Decathlon ha scelto di dare la possibilità del cambio bici), con il cambio per prodotto non conforme. Mi pare palese che nel primo caso i parametri per poter rendere il mezzo siano più stringenti, in quanto la MTB non ha difetti o problemi e pertanto può e deve rientrare in vendita; mentre nel secondo caso - ovvero bici (nel nostro caso) che non si dimostra adeguata per lo scopo per cui è venduta - il cliente potrà avere, a seconda dei casi, la sostituzione con lo stesso mezzo (e quella riportata mica viene venduta, bensì rimandata in sede e rigenerata), o un buono spendibile in altro (molto raro, seppur possibile, il reso contanti). Esempio di bici non adatta allo scopo per cui è venduta: io con la 8.1 (o quel che vendono ora) faccio semplice XC in pianura, prendo una buca e si crepa il telaio o subisce un danno alla forcella; esempio di utilizzo inappropriato: con la 520 mi lancio giù da una discesa da downhill e quando arrivo in fondo la bici è da buttare. Nel primo caso, posso reclamare, nel secondo no.
Qualsiasi reclamo inerente l'estetica, invece, salvo politiche interne aziendali, è inapplicabile agli acquisti in negozio - ovvero quelli dove il cliente può visionare il prodotto - in quanto riguarda solo l'acquisto a distanza (online, televendita, altro) in cui il prodotto non è visionabile direttamente dal cliente finale.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Il cambio per prodotto non conforme, rientra nelle condizioni di garanzia, quello che pubblicizzano loro, è la possibilità di cambiare il prodotto, se non ti soddisfa. Ma se non lo provo, come faccio a sapere che il prodotto non mi soddisfa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo