B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ragazzi, necessito di due consigli;

1- dovrei cambiare olio ai freni, dato che specialmente il posteriore e marrone.... qui come mi conporto?
cioè col siringone da 60 o 80ml soungo all'interno l'olio nuovo o tale procedimento è da ripetere 2-3volte?
oppure svuoto il sistema ed estraggo i pistoncini e pulisco l'interno pinza+pistoncini?


2- ultimamente sugli steli della xcr noto che si forma una patina di unto/oleosa mista a sporco (terra/polvere depositata sul raschia polvere)....smonto i foderi (svitando i due bulloncini sotto ed estraggo) e pulisco i raschia polvere o devo fare altro?

scusate le due domande
Graxie x l'attenzione
Stefano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Vi prego non mi mettete questi tarli in testa :-(. Ancora non mi sono goduto la 520 (che tra l'altro mi piace di più esteticamente).
Altri 150 euro? :nunsacci:.....aspetta che chiedo alla moglie :paur:
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
ragazzi sto leggendo pareri non proprio positivi sulla forcella ad aria della rockshox montata sulla 560 ..
altro punto a sfavore della 560 e che monta i cavi del cambio sopra il telaio a vista...mi sa che rimango con la 520 ..al max con 20€ cambio il deragliatore...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la forcella ad aria come la xc32 (che ho letto essere molto entry level delle forcelle ad aria la recon della 8.1 era meglio)

diciamole grosse....ma non esageriamo eh.....la Recon della 8.1 era un'onesta forca entry level a molla.....la XC32 della 560 è un'onesta entry level ad aria....tra l'altro entrambe sono abbastanza pesanti (il peso è lo stesso)....quindi la XC32 è meglio della Recon....(che tra l'altro io ho avuto nella versione Soloair)
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Ooooooh, bene! Così non mi vengono dubbi.
A parte scherzi è logico che più si sale di prezzo più si migliora. Però bisogna pure considerare che se Decathlon abbassa così i prezzi è perche probabilmente ha in programma nuove uscite di prodotti. La 560 quando è stata messa in vendita?
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Io non mi trovo nelle vostre condizioni, tuttavia se avessi la possibilità di fare l'up con soli 150€ lo farei subito. Dico questo per una serie di motivi: bici migliore=meno ansia in punti più tecnici o 'non previsti'; rapporto spesa/valore dei pezzi nettamente positivo; maggior rivendibilità futura rispetto alla 520 e altri... Poi, ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze e possibilità; io so che un'occasione del genere non la lascerei scappare (a maggior ragione per chi ha un'aggiunta di 'soli' 50€).
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io non mi trovo nelle vostre condizioni, tuttavia se avessi la possibilità di fare l'up con soli 150€ lo farei subito. Dico questo per una serie di motivi: bici migliore=meno ansia in punti più tecnici o 'non previsti'; rapporto spesa/valore dei pezzi nettamente positivo; maggior rivendibilità futura rispetto alla 520 e altri... Poi, ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze e possibilità; io so che un'occasione del genere non la lascerei scappare (a maggior ragione per chi ha un'aggiunta di 'soli' 50€).
Quoto totalmente il tuo ragionamento...se fossi nelle condizioni di poter cambiare con un'aggiunta così relativamente bassa lo farei senza pensarci su!anche perché il solo upgrade della forcella costerebbe questo prezzo.A proposito di forcella,sarà sicuramente una entry level,ma da qui a dire che non sia buona,soprattutto confrontandola con la xcr,ce ne sta di differenza.Vi posso dire tranquillamente che con una recon silver solo air la 5.3 cambia totalmente,e suppongo che lo stesso succeda con la xc32.
Ci sarebbe da argomentare parecchio sulle cose che ho letto,ma dico solo che dal mio punto di vista (disponibilità economiche permettendo) il cambio è assolutamente vantaggioso.Naturalmente lo sarebbe molto meno se decathlon non si riprendesse indietro la bici acquistata da poco.Ancora più vantaggioso poi vedo il cambio rr540-rr560
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Io dico solo questo sulla forcella: conscio di fare una follia, così come del fatto che - per tutta una serie di ragioni che sarebbe inutile e tedioso riportare - non avrei cambiato bici nel medio/lungo termine, ho completamente stravolto la mia Matts 10; in questo 'stravolgimento' c'è stato, alla 'modica' cifra di 170€, il cambio forca da XCT a XC 30. Molle per molle, eppure la differenza si sente tutta...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cambiatele cambiatele le forcelle che la bici migliora (se non avete in programma di cambiare la bici eh...)....e non poco :spetteguless:
lo dico così eh....senza secondi fini....non perchè ho una splendida Epicon praticamente nuova in vendita nel mercatino....:smile::smile::smile:
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
cambiatele cambiatele le forcelle che la bici migliora (se non avete in programma di cambiare la bici eh...)....e non poco :spetteguless:

lo dico così eh....senza secondi fini....non perchè ho una splendida Epicon praticamente nuova in vendita nel mercatino....:smile::smile::smile:


You win. E io che adesso vado anche a dare un'occhiata al mercatino per vederne la descrizione... -.-"
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
E poi bisogna comunque verificare se sto cambio si può fare. Possibile che Decathlon sia così generoso da prendersi bici usate qualche mese, magari non in perfette condizioni, e permutarle con prodotti nuovi di pacca?
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
E poi bisogna comunque verificare se sto cambio si può fare. Possibile che Decathlon sia così generoso da prendersi bici usate qualche mese, magari non in perfette condizioni, e permutarle con prodotti nuovi di pacca?

Lo scrivo anche qui, mi hanno detto che riprendono i prodotti che possono rimettere in vendita, quando vai nel punto vendita, valutano se possono riprendersi la bici; ergo, rischi di andare e tornare a casa con la tua bike. Poi, se si tratta di una bici presa pochi giorni prima, credo che sia più facile farla passare per nuova.
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
E allora le probabilità di fare il cambio sono sicuramente basse. A meno che, come dici, non sia un acquisto di pochi giorni prima e magari usata una o due volte. Ma la maggiorparte credo non siano in condizioni da apparire nuove tanto da essere rimesse in vendita proposte appunto come nuove. A partire dalle ruote. Bisognerebbe fare un lavaggio accuratissimo.
Pensa invece di andare da Decathlon dove ti vendono, ignaro, una bici "ritirata". A me darebbe fastidio non poco.....
Però alla fine se si può buon per chi ci riesce
A meno che non dichiarino la provenienza della bici e applichino un convincente sconto.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
E allora le probabilità di fare il cambio sono sicuramente basse. A meno che, come dici, non sia un acquisto di pochi giorni prima e magari usata una o due volte. Ma la maggiorparte credo non siano in condizioni da apparire nuove tanto da essere rimesse in vendita proposte appunto come nuove. A partire dalle ruote. Bisognerebbe fare un lavaggio accuratissimo.
Pensa invece di andare da Decathlon dove ti vendono, ignaro, una bici "ritirata". A me darebbe fastidio non poco.....
Però alla fine se si può buon per chi ci riesce
A meno che non dichiarino la provenienza della bici e applichino un convincente sconto.

Mai viste bici vendute come "non nuove", tranne che quando fanno il trocathlon, ma lì sono i clienti che portano il loro usato, per rivenderlo come tale.
A sto punto, però, la pubblicità è abbastanza ingannevole..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo