B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
oggi dopo averla regolata si notano i diversi limiti dei componenti si nota come non reagisce benissimo alle modifiche,addirittura mio cugino ha notato un assemblaggio del deragliatore fatto con i piedi...troppo lontano dalla corona e storto....mah ma come lavorano al decathlon o btwin che sia!
Vanno di fretta, devono in qualche modo contenere i costi. Ad allineare e regolare un deragliatore ci metti comunque da pochi minuti a poche decine, dipende dal grado d'esperienza. Uno scotto leggero da pagare per una bici a prezzo. La guarnitura invece potevano metterla un po' più carina senza perderci, IMHO...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Vanno di fretta, devono in qualche modo contenere i costi. Ad allineare e regolare un deragliatore ci metti comunque da pochi minuti a poche decine, dipende dal grado d'esperienza. Uno scotto leggero da pagare per una bici a prezzo. La guarnitura invece potevano metterla un po' più carina senza perderci, IMHO...
Sicuramente è così,però comunque i ragazzi dentro il negozio una 20ina di minuti se la tengono la bici per regolarla alla bene e meglio (devo dire che con la mia fecero un buon lavoro).Comunque sai che ho notato che col deragliatore tourney per regolarlo ci smadonno un sacco di tempo...mentre con l'slx (e prima ancora con l'x5) si riesce a trovare immediatamente la regolazione corretta.Probabilmente incide anche la mia inesperienza,ma il tourney è un'agonia da sistemare a dovere
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la mia 9.1, quando me l'hanno consegnata, era ok....poi certo dopo qualche decina di km e un po di assestamento una piccola registratina l'ho dovuta fare...ma roba di stupidaggini
 

vincenzoo83

Biker urlandum
ciao ragazzi non sono piu dei vostri!! ho cambiato di nuovo la mia 520 ho preso una 540!!ho avuto ancora problemi ma stavolta con la guarnitura,e ho pensato sono ancora in garanzia cavolo facciamola valere! la 540 è molto simile alla 520 ma come trasmissione è migliore...tutto sram!! l'ho provata e a parte le gomme da cambiare perchè sono piu da sterrato è migliore ce poco da fare....le marce entrano come una fucilata e poi molto bella da vedere!!quell'arancione fluo ci sta troppo bene...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao ragazzi non sono piu dei vostri!! ho cambiato di nuovo la mia 520 ho preso una 540!!ho avuto ancora problemi ma stavolta con la guarnitura,e ho pensato sono ancora in garanzia cavolo facciamola valere! la 540 è molto simile alla 520 ma come trasmissione è migliore...tutto sram!! l'ho provata e a parte le gomme da cambiare perchè sono piu da sterrato è migliore ce poco da fare....le marce entrano come una fucilata e poi molto bella da vedere!!quell'arancione fluo ci sta troppo bene...

puoi mettere anche le foto....
 

vincenzoo83

Biker urlandum
ecco le foto della 540

15SjxSW.jpg


5K96vv0.jpg


tutt'altra storia a livello di trasmissione!!i copertoni sono ottimi per sterrato ma per asfalto non vanno bene...vibrano troppo e troppo rumorosi!!
 
D

Dav#76

Ospite
Ti troverai benissimo, ce l'ho anch'io la 540 e gli ho montato una guarnitura doppia della Deore... Come copertoni ti consiglio i Maxxis Aspen, ottimi su ogni terreno.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ti troverai benissimo, ce l'ho anch'io la 540 e gli ho montato una guarnitura doppia della Deore... Come copertoni ti consiglio i Maxxis Aspen, ottimi su ogni terreno.

però sai oggi ho fatto 24 km tra asfalto sterrato rocce sabbia morbida e perfino un piccolo torrente!beh che dire era come guidare un suv!!passavano su tutto senza nessuna esitazione...su asfalto hanno qualche limitazione ma si lasciano guidare anche li!la bici è un orologio svizzero nessuna esitazione nei cambi marcia non ne ha sbagliata una!
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
però sai oggi ho fatto 24 km tra asfalto sterrato rocce sabbia morbida e perfino un piccolo torrente!beh che dire era come guidare un suv!!passavano su tutto senza nessuna esitazione...su asfalto hanno qualche limitazione ma si lasciano guidare anche li!la bici è un orologio svizzero nessuna esitazione nei cambi marcia non ne ha sbagliata una!
Io agli inizi mi lamentai del cambio marcia del deragliatore anteriore, ebbene, propio Sabato ho regolato il deragliatarore toccando il registro del manettino, svitandolo, ed ora il cambio marcia è preciso sia a salire che a scendere.
Quello posteriore invece non ho mai avuto problemi di cambiata, aparte ultimamente che tentenna un attimo a salire dalla 5° alla 4° dal basso verso l'alto.....ma tenuamo conto che ho percorso circa 1030km.....

quindi a mio avviso, i due cambi, vanno regolati bene prima di giudicare.....

ps: anche io con la mia 520 vado ovunque ...ho guadato un torrente(basso), percorro regolarmenre sentieri piu o meno sconnessi rocciosi e non, mulattiere etc etc, mai un problema....😉
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io agli inizi mi lamentai del cambio marcia del deragliatore anteriore, ebbene, propio Sabato ho regolato il deragliatarore toccando il registro del manettino, svitandolo, ed ora il cambio marcia è preciso sia a salire che a scendere.
Quello posteriore invece non ho mai avuto problemi di cambiata, aparte ultimamente che tentenna un attimo a salire dalla 5° alla 4° dal basso verso l'alto.....ma tenuamo conto che ho percorso circa 1030km.....

quindi a mio avviso, i due cambi, vanno regolati bene prima di giudicare.....

ps: anche io con la mia 520 vado ovunque ...ho guadato un torrente(basso), percorro regolarmenre sentieri piu o meno sconnessi rocciosi e non, mulattiere etc etc, mai un problema....[emoji6]


Quel deragliatore è pessimo, anche regolato a dovere nn regge il confronto con un buon deragliatore.
Con un buon deragliatore, quando premi sulla leva del comando e senti il CLIC, puoi anche lasciare la leva che la catena sale, con il Turney se lasci la leva prima che la catena sia salita ottieni solo un rumore di ferraglia.
Un Alivio lo si trova a 14€ su BD, con 5€ in più si prende un SLX/XT


Inviato con MonkeyTalk
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Quel deragliatore è pessimo, anche regolato a dovere nn regge il confronto con un buon deragliatore.
Con un buon deragliatore, quando premi sulla leva del comando e senti il CLIC, puoi anche lasciare la leva che la catena sale, con il Turney se lasci la leva prima che la catena sia salita ottieni solo un rumore di ferraglia.
Un Alivio lo si trova a 14€ su BD, con 5€ in più si prende un SLX/XT


Inviato con MonkeyTalk

Boh dipende per esempio sulla 5.1 della mia ragazza il tourney funziona discretamente...invece sulla 520 almeno in quelle provate da me faceva pena...se uno prende la 520 deve mettere subito in conto di cambiare subito il deragliatore e più in la guarnitura...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Boh dipende per esempio sulla 5.1 della mia ragazza il tourney funziona discretamente...invece sulla 520 almeno in quelle provate da me faceva pena...se uno prende la 520 deve mettere subito in conto di cambiare subito il deragliatore e più in la guarnitura...

Ciao, mi puoi dire che manettini del cambio monta la 540?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mmmm il fatto che non sia indicato sui maettini e sul sito mi lascia perplesso. Probabilmente la prenderò a mio figlio, fossero x5 basterebbe cambiare il deraglitore con un x5 sarebbe molto buona...

la bici è 3X9 e non mi pare (ma potrei sbagliare) Sram faccia manettini sotto l'X5 per il 3X9....gli X4 sono 3X8
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo