B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano970

Biker novus
8/4/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un neo iscritto sul forum mtb (arrivo dal forum gemello bdc), ho letto tutto le pagine di questa discussione perché vorrei prendere una mtb per qualche giretto occasionale da alternare alla bici da corsa e la RR520 potrebbe fare al mio caso dato che cerco una bici non troppo costosa ma comunque di buona fattura.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ciao a tutti, sono un neo iscritto sul forum mtb (arrivo dal forum gemello bdc), ho letto tutto le pagine di questa discussione perché vorrei prendere una mtb per qualche giretto occasionale da alternare alla bici da corsa e la RR520 potrebbe fare al mio caso dato che cerco una bici non troppo costosa ma comunque di buona fattura.

Benvenuto...la 520 come rapporto qualità prezzo penso sia unica ,ultimamente con le offerte di decathlon puoi prendere anche rr 540 che è montata leggermente meglio adesso costa 50€in più della 520.io ho la 520 e devo dire che non è male tranne per il deragliatore anteriore che è pessimo da sostituire cn uno migliore appena possibile.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Benvenuto...la 520 come rapporto qualità prezzo penso sia unica ,ultimamente con le offerte di decathlon puoi prendere anche rr 540 che è montata leggermente meglio adesso costa 50€in più della 520.io ho la 520 e devo dire che non è male tranne per il deragliatore anteriore che è pessimo da sostituire cn uno migliore appena possibile.

veramente la differenza è 100€...non 50....
 

stefano970

Biker novus
8/4/15
3
0
0
Visita sito
veramente la differenza è 100€...non 50....

Si infatti vedevo anche io 100 euro sul sito decathlon . Mi fa strano inoltre che due modelli superiori come la 540 e la 560 abbiano i passaggi dei cavi sopra il tubo orizzontale, io ogni caso per le mie esigenze la 520 dovrebbe andare più che bene, considerando che la mtb la userei di tanto in tanto come alternativa alla bdc che, non odiatemi per questo, rimane sempre la mia grande passione.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Benvenuto...la 520 come rapporto qualità prezzo penso sia unica ,ultimamente con le offerte di decathlon puoi prendere anche rr 540 che è montata leggermente meglio adesso costa 50€in più della 520.io ho la 520 e devo dire che non è male tranne per il deragliatore anteriore che è pessimo da sostituire cn uno migliore appena possibile.



In realtà non é il deragliatore a dover essere cambiato ma la guarnitura che é fatta storta. Provare per credere 😉
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
quindi consigliate di mettere da parte i soldi per una guarnitura deore?
Certo che si,poi se cambiassi deragliatore e guarnitura sarebbe il massimo.La 520 è affetta dallo stesso problema della 5.3,cioè un comparto anteriore del cambio indegno.Con la sola guarnitura faresti già un gran salto di qualità,col deragliatore poi ti assicuro che avrai una cambiata perfetta.Io l'ho fatto ed ora è veramente tutta un'altra storia
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Certo che si,poi se cambiassi deragliatore e guarnitura sarebbe il massimo.La 520 è affetta dallo stesso problema della 5.3,cioè un comparto anteriore del cambio indegno.Con la sola guarnitura faresti già un gran salto di qualità,col deragliatore poi ti assicuro che avrai una cambiata perfetta.Io l'ho fatto ed ora è veramente tutta un'altra storia

oggi dopo averla regolata si notano i diversi limiti dei componenti si nota come non reagisce benissimo alle modifiche,addirittura mio cugino ha notato un assemblaggio del deragliatore fatto con i piedi...troppo lontano dalla corona e storto....mah ma come lavorano al decathlon o btwin che sia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo