B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao a tutti, ho appena smontato le ruote per poter montare le strisce in kevlar per le forature. Rimontata la ruota anteriore, mi sono accorto che il disco striscia su una delle pastiglie. È meglio fare la centratura della pinza, svitando leggermente le viti e poi tenendo frenato come ho letto nella sezione apposita ? Oppure c'è qualche altro sistema? Può essere che nel rimontarla, ho modificato qualcosa nell'aggancio rapido? Grazie mille
Prima controlla bene che la ruota sia entrata perfettamente dritta,poi fai la centratura come dicevi svitando la pinza e tenendo frenato.Io per evitare che comunque le pastiglie sfreghino durante la centratura metto tra pastiglie e disco,su entrambi i lati,due-tre strisce di carta plastificata tipo quella delle copertine delle riviste.Sta cosa ha risolto il problema quando non si riusciva in nessun modo a centrare la pinza sulla bici di un mio amico...

maxpanda

Biker popularis
28/9/10
52
0
0
BUSTO ARSIZIO
Visita sito
Prima controlla bene che la ruota sia entrata perfettamente dritta,poi fai la centratura come dicevi svitando la pinza e tenendo frenato.Io per evitare che comunque le pastiglie sfreghino durante la centratura metto tra pastiglie e disco,su entrambi i lati,due-tre strisce di carta plastificata tipo quella delle copertine delle riviste.Sta cosa ha risolto il problema quando non si riusciva in nessun modo a centrare la pinza sulla bici di un mio amico...

Ok ti ringrazio. Domattina proverò. Oggi lavoro. Grazie mille[emoji106]🏻[emoji106]🏻

IlDrake

Biker novus
21/10/13
24
0
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno, ho preso anch'io una 520 in offerta, nel rimontare la ruota anteriore dopo il trasporto c'era sempre il fastidioso zin-zin.........ho effettuato la centratura allentando la pinza e quindi con il freno tirato ri-stringendola ma purtroppo non ho risolto, ho anche provato a cambiare tensione al qr ora allentando ora stringendo ma niente, alla fine ho risolto centrando ad occhio la luce sui due lati delle pastiglie e il rumore è finalmente scomparso......non ho ancora usato la bici su strada ma il mio dubbio è se questo è un procedimento sbagliato e che non va fatto, chiedo consigli, grazie
Fabio

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buongiorno, ho preso anch'io una 520 in offerta, nel rimontare la ruota anteriore dopo il trasporto c'era sempre il fastidioso zin-zin.........ho effettuato la centratura allentando la pinza e quindi con il freno tirato ri-stringendola ma purtroppo non ho risolto, ho anche provato a cambiare tensione al qr ora allentando ora stringendo ma niente, alla fine ho risolto centrando ad occhio la luce sui due lati delle pastiglie e il rumore è finalmente scomparso......non ho ancora usato la bici su strada ma il mio dubbio è se questo è un procedimento sbagliato e che non va fatto, chiedo consigli, grazie
Fabio

reputo la centratura "visiva" il metodo migliore.....vai tranquillo...

vincenzoo83

Biker urlandum
è successo anche a me nonostante abbia messo gli spessori fornitomi con la bici....perchè a mio avviso gli spessori del decathlon sono sottili...servirebbero qualche millimetro in piu...ma risolto in ogni caso con la centratura automatica...allentato pinza,leva premuta e stringere...ci vuole qualche tentativo ma ci si riesce....anchio una volta ho centrato manualmente la pinza....in ogni caso per queste cose la soluzione si trova senza spendere 1 euro...a meno che il disco non è storto ma non è il vostro caso a quanto pare visto che la bici è nuova!

maxpanda

Biker popularis
28/9/10
52
0
0
BUSTO ARSIZIO
Visita sito
[emoji15][emoji15][emoji15] Domani controllo, anche a me hanno dato un po' di roba (catarifrangenti,luci, borraccia e non ricordo ancora...) ma quelli non ricordo. Boh! Ma servono anche come bloccapastiglie quando levi la ruota?

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[emoji15][emoji15][emoji15] Domani controllo, anche a me hanno dato un po' di roba (catarifrangenti,luci, borraccia e non ricordo ancora...) ma quelli non ricordo. Boh! Ma servono anche come bloccapastiglie quando levi la ruota?
Io se non avessi chiesto le luci manco quelle mi avrebbero dato...

vincenzoo83

Biker urlandum

Ti hanno dato una borraccia?l avrai pagata!!no perché anche a me volevano appiopparmi il mondo pure gli specchietti ma tt a pagamento tranne luci avanti e dietro che nn ho mai usato tra l altro

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anche io faccio la centratura visiva su tutte le pinze.

Al mio amico, con la 520, han dato lo spessore per la pinza anteriore per il trasporto senza ruota.
Poi nella messa a punto gli ho centrato entrambe le pinze

Inviato con MonkeyTalk

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
come si trova il tuo amico con la 520?

Benone, è davvero soddisfatto.
A breve gli monto un deragliatore decente.

Prima di prenderla gli prestavo la 5.3 con le 27.5 e anche lui ha notato una notevole differenza come velocita sviluppata e scorrevolezza.

Ma nn ha grandi pretese, a lui basta passeggiare.

Inviato con MonkeyTalk

IlDrake

Biker novus
21/10/13
24
0
0
Palermo
Visita sito
Anche io faccio la centratura visiva su tutte le pinze.

Al mio amico, con la 520, han dato lo spessore per la pinza anteriore per il trasporto senza ruota.
Poi nella messa a punto gli ho centrato entrambe le pinze

Inviato con MonkeyTalk
Ringrazio tutti per avermi confermato che la centratura ad occhio si puo fare.
Anch'io ho avuto a corredo della 520 una bustina contenente 2 spessori per le pinze freno, ma probabilmente perchè è stato lasciato integro il sacchetto legato sotto la sella che conteneva pedali, luci e appunto la bustina con i 2 spessori e tre clip di ricambio (io ho chiesto di non montare i pedali e non fare regolazioni sul "trespolo" perchè mi sono accorto che li agganciano senza gomma e graffiano il reggisella.........)

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ragazzi, Buongiorno, oggi quasi a fine giro, mi son fermato x fare una foto, e trac, la bici non era su bene ed è cascata ( ma porca ******, non sono ancora caduto io e mi casca la bici.... vabbe) da fermo.....prima cosa ho verificato il forcellino del cambio post e sembra ancora dritto, poi le leve del freno sul lato che è caduta e sembra ok....altro da verificare?

ad ogni modo sembra funzionare tutto come prima...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo