B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
No anzi, son le migliori a mio avviso per questo scopo.
Devi smontare la valvolina interna con l'apposito utensile, metti 60ml di lattice e reinseriscì la valvolina.
Poi gonfi.
gia che siamo intema:
qusle sarebbe l'utensile x svitare/avbitare la valvolina delle shrader? ( lo sto ce4cando da tempo, ma non ho ides di cone sia fatto quasi).

inoltre, che voi sappiate, le valvole shrader le vendono singolarmente senza camera d'aria?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
gia che siamo intema:
qusle sarebbe l'utensile x svitare/avbitare la valvolina delle shrader? ( lo sto ce4cando da tempo, ma non ho ides di cone sia fatto quasi).

inoltre, che voi sappiate, le valvole shrader le vendono singolarmente senza camera d'aria?


3e294574065c962ffce9763e9a1003c4.jpg


Il primo in alto svita solo le Schrader
Il secondo cromato svita Schrader e Presta
Il terzo in plastica solo le Presta


Inviato con Tapatalk
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Mah guarda io inizialmente avevo montato questi doppia funzione
[url]http://www.decathlon.it/pedali-doppia-funzione-spd-id_8173126.html[/URL]
Perchè avevo i tuoi stessi dubbi, e non mi trovavo male, poi qualche giorno fa ho montato gli shimano XT, tutto un altra cosa
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-spd-pd-m780-pedalsatz/aid:515821[/URL]
Comunque senza andare a prendere gli XT ce ne sono anche altri.
[url]http://www.bike-discount.de/it/shop/doppio-attacco-8867/attrib%5B1%5D-26/o-preis[/URL]

Consigliare o no non è semplice, io comunque non tornerei più ai pedali normali su una bici da xc.

Per la prima volta prendi le tacchette a sgancio facilitato, ti aiutano a prendere confidenza con il sistema.
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-spd-sm-sh56-schuhplatten-644968/aid:644970[/URL]

vantaggi di avere questi pedali?

e ovviamente servono scarpe adatte?
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
vantaggi di avere questi pedali?

e ovviamente servono scarpe adatte?

Si, servono scarpe adatte, viste ora in offerta al deca a 39 €uro (quelle da 60 €).
Vantaggio è di avere il piede sempre fissato ai pedali, stabile, non scivola e puoi fare forza non solo spingendo verso il basso ma anche tirando verso l'alto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Se i pedali sono buoni e usi tacchette multisgancio i piedi si sganciano con movimenti diversi da quelli della pedalata

Inviato con MonkeyTalk

Sperimentato in prima persona..😆😆😆😆

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ok... e un altro centone lasciato a Probikeshop, alla fine ho preso, tra le altre cose :

Copertone SCHWALBE RACING RALPH 26x2,10 Dual Flessibile

Pacco di 2 Camere d'Aria HUTCHINSON 26x1,70/2,35 Butyl Schrader 32 mm (Pura Scorta)

Camera d'Aria MAXXIS WELTER WEIGHT 26x1,90/2,125 Butyl Schrader 34 mm (Da Abbinare al posteriore con il Racing Ralph)

Smonta Obus VAR per Valvole Schrader

Liquido Preventivo Anti Foratura NO-FLATS JOES SUPER SEALANT 500 ml

Bomboletta Antiforatura KENNY REPAR EXPRESS

Quanto mi costa sto sport.....:):):):)
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ok... e un altro centone lasciato a Probikeshop, alla fine ho preso, tra le altre cose :

Copertone SCHWALBE RACING RALPH 26x2,10 Dual Flessibile

Pacco di 2 Camere d'Aria HUTCHINSON 26x1,70/2,35 Butyl Schrader 32 mm (Pura Scorta)

Camera d'Aria MAXXIS WELTER WEIGHT 26x1,90/2,125 Butyl Schrader 34 mm (Da Abbinare al posteriore con il Racing Ralph)

Smonta Obus VAR per Valvole Schrader

Liquido Preventivo Anti Foratura NO-FLATS JOES SUPER SEALANT 500 ml

Bomboletta Antiforatura KENNY REPAR EXPRESS

Quanto mi costa sto sport.....:):):):)

Non ti lamentare, altrimenti facciamo che io ti pago quella roba e tu mi paghi un Reverb stealth [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
Anche io ho appena cominciato con le spese...Ma lo avevo messo on preventivo prima di acquistare la bici...in tutti gli hobby c'e da spendere piu o meno che sia.....quando praticavo auto/eli modellismo partivano dai 20 ai 50euro.
come niente. Qui, 80€ son partite solo x gli attrezzi/utensili, ma sarà una spesa fruttuosa col tempo.
nella lista ora mi manca ( x la primavera/estate): deragliatore anteriore, guarnitura anteriore, copertoni tubeless con kit latticizzazione...
piu in là, forcella ad aria ( forse).
dite che vale la pena spendere sulla RR520 ?
la mia paura è che non è adatta/robusta, in termini di telaio, ai percorsi a tratti molto sconnessi, che pratico, anche se li faccio a passo d'uomo.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anche io ho appena cominciato con le spese...Ma lo avevo messo on preventivo prima di acquistare la bici...in tutti gli hobby c'e da spendere piu o meno che sia.....quando praticavo auto/eli modellismo partivano dai 20 ai 50euro.
come niente. Qui, 80€ son partite solo x gli attrezzi/utensili, ma sarà una spesa fruttuosa col tempo.
nella lista ora mi manca ( x la primavera/estate): deragliatore anteriore, guarnitura anteriore, copertoni tubeless con kit latticizzazione...
piu in là, forcella ad aria ( forse).
dite che vale la pena spendere sulla RR520 ?
la mia paura è che non è adatta/robusta, in termini di telaio, ai percorsi a tratti molto sconnessi, che pratico, anche se li faccio a passo d'uomo.
Il telaio se non ci fai i salti o pretendi di farci enduro non lo spezzi.
Piu che altro sei tu che corri rischi sullo sconnesso.
Certi percorsi é bene affrontarli con una bici da Trail/AM, molto piu sicura.

Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo