B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Quindi per capire...(Giusto perché potrebbe interessare anche a me) Nel caso si voglia sostituire la guarnitura, viene fornito anche il movimento centrale, che seppur diverso rispetto al perno quadro originale, permette l'integrale sostituzione del gruppo, giusto ?
Da quello che ho visto non sempre il mc è compreso,anche se la maggior parte delle volte lo è
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Per smontare la vecchia ti serve :
Estrattore pedivelle
Chiave per movimento centrale a perno quadro

Per montare la nuova ti serve
Chiave per movimento Holowtech II
Chiave a stella per guarniture Shimano
chiave esagonale da 5


Inviato con MonkeyTalk
Perfetto, allora ho tutto, avevo paura che il MC fosse octalink e aquel punto avrei dovuto farmi prestare la chiave da un amico, grazie mille ragazzi
 
ok.. e facendo un discorso più in generarale, volendo sostituire :

guarnitura
deragliatore ant
deragliatore post
leve cambio

su quale serie shimano converrebbe orientarsi, rapportando il prezzo "dell'investimento" alla fascia di appartenenza della 520 ?

Nel senso... di sicuro non andrei su xtr, forse neanche xt, mi chiedo se passando alla deore, sia percepibile la differenza, o se convenga puntare direttamente alla slx...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Nelle guarniture Shimano è sempre compreso.


Inviato con MonkeyTalk
Sono sicuro di averne viste almeno un paio dove non c'era...per esempio una sicuramente era la nuova alivio hollowtech II di cui parlammo tempo addietro,ma non mi ricordo su quale store...comunque era proprio specificato che non includeva il mc.Lo ricordo bene perché volevo convincere mio fratello a prenderla,ma dato che il mc non era compreso non conveniva granché rispetto alla deore
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
ok.. e facendo un discorso più in generarale, volendo sostituire :

guarnitura
deragliatore ant
deragliatore post
leve cambio

su quale serie shimano converrebbe orientarsi, rapportando il prezzo "dell'investimento" alla fascia di appartenenza della 520 ?

Nel senso... di sicuro non andrei su xtr, forse neanche xt, mi chiedo se passando alla deore, sia percepibile la differenza, o se convenga puntare direttamente alla slx...

Già con la Deore troveresti una sostanziale differenza. Altrimenti puoi risparmiare qualcosina sulla guarnitura prendendo la Deore che ho preso io e invece per quanto riguarda il cambio montare una SLX.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sono sicuro di averne viste almeno un paio dove non c'era...per esempio una sicuramente era la nuova alivio hollowtech II di cui parlammo tempo addietro,ma non mi ricordo su quale store...comunque era proprio specificato che non includeva il mc.Lo ricordo bene perché volevo convincere mio fratello a prenderla,ma dato che il mc non era compreso non conveniva granché rispetto alla deore


Strano, ma ci credo xche comunque non ho mai considerato guarniture sotto la Deore.


Inviato con MonkeyTalk
 
si ma infatti sono pippe mie inutili...

e tra quei componenti, su quali è che conviene puntare in alto, e quali invece conviene mantenere medi ?

Nel senso, immagino che in ordine di importanza siano :

Guarnitura
Deragliatore posteriore
Leve cambio
Detagliatore anteriore

giusto ?

Quindi converrebbe mettere magari slx o xt ai primi due, forse anche ai primi 3, e baserebbe un deore come deragliatore anteriore ?

Rispetto magari ad avere la guarnitura Deore, le leve cambio Deore, e il deragliatore anteriore xt, giusto ?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
si ma infatti sono pippe mie inutili...

e tra quei componenti, su quali è che conviene puntare in alto, e quali invece conviene mantenere medi ?

Nel senso, immagino che in ordine di importanza siano :

Guarnitura
Deragliatore posteriore
Leve cambio
Detagliatore anteriore

giusto ?

Quindi converrebbe mettere magari slx o xt ai primi due, forse anche ai primi 3, e baserebbe un deore come deragliatore anteriore ?

Rispetto magari ad avere la guarnitura Deore, le leve cambio Deore, e il deragliatore anteriore xt, giusto ?

Ci tengo a dirti che tra il manettino e il deragliatore la differenza la fa sempre il manettino!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
si ma infatti sono pippe mie inutili...

e tra quei componenti, su quali è che conviene puntare in alto, e quali invece conviene mantenere medi ?

Nel senso, immagino che in ordine di importanza siano :

Guarnitura
Deragliatore posteriore
Leve cambio
Detagliatore anteriore

giusto ?

Quindi converrebbe mettere magari slx o xt ai primi due, forse anche ai primi 3, e baserebbe un deore come deragliatore anteriore ?

Rispetto magari ad avere la guarnitura Deore, le leve cambio Deore, e il deragliatore anteriore xt, giusto ?
Forse,da quello ho letto,conviene puntare in alto per manettini e cambio posteriore...per la guarnitura dovrebbe cambiare il peso,perciò credo basti già la deore,al massimo quando c'è da cambiare il mc ne metti uno xt che è più scorrevole e costa pochi spicci in più.Per il deragliatore anteriore uno vale l'altro,ci fu un topic tempo fa dove si analizzavano deore e xt e come risultato uscì che cambiava solo la finitura estetica dei due...io comunque componenti xt non so se ce li monterei dovendoli acquistare nuovi...ho la guarnitura ma perché mi è stata regalata assieme al cambio posteriore (che non ho ancora montato)...Ma costano troppo in rapporto alla bici
 
Forse,da quello ho letto,conviene puntare in alto per manettini e cambio posteriore...per la guarnitura dovrebbe cambiare il peso,perciò credo basti già la deore,al massimo quando c'è da cambiare il mc ne metti uno xt che è più scorrevole e costa pochi spicci in più.Per il deragliatore anteriore uno vale l'altro,ci fu un topic tempo fa dove si analizzavano deore e xt e come risultato uscì che cambiava solo la finitura estetica dei due...io comunque componenti xt non so se ce li monterei dovendoli acquistare nuovi...ho la guarnitura ma perché mi è stata regalata assieme al cambio posteriore (che non ho ancora montato)...Ma costano troppo in rapporto alla bici

sto facendo questo ragionamento proprio per quel motivo, il tutto è da considerarsi in rapporto alla bici su cui andrà montato...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ecco vedi...quindi conviene puntare più sulle leve cambio che non sul deragliatore stesso...

Il deragliatore se non ha una buona leva che tira o molla il filo in maniera precisa perde tutte le sue qualità.
Poi, chiaramente, se avessi tutto di livello il discorso cambierebbe e sentiresti la differenza anche da sordo! :hahaha:
Però, dovessi farlo io, preferirei un comando XT con il dera Deore, che il comando Deore ed il dera XT.... a meno che non abbia intenzione successivamente di cambiare anche il comando...
 
Il deragliatore se non ha una buona leva che tira o molla il filo in maniera precisa perde tutte le sue qualità.
Poi, chiaramente, se avessi tutto di livello il discorso cambierebbe e sentiresti la differenza anche da sordo! :hahaha:
Però, dovessi farlo io, preferirei un comando XT con il dera Deore, che il comando Deore ed il dera XT.... a meno che non abbia intenzione successivamente di cambiare anche il comando...

chiarissimo...grazie !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo