B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende di cosa hai bisogno.

Se senti di avere poca aderenza all'anteriore allora lascia la 2.0 dietro e davanti metti qualcosa di piu "sicuro", magari una 2.1 o 2.2 con tassellatura intermedia come la RocketRon.

Se invece lo stai chiedendo tanto per chiedere finisci quelle cha hai e poi metti qualcosa di piu performante e (e piu leggero ) in base al tuo utilizzo della bike.

ho tagliato la testa al toro, ho ordinato su probike shop una Swhalbe Racing Ralph 2x2,1 da mettere al posteriore e due camere d'aria rinforzate da DH della Panaracer.

Finche tengono vado avanti cosi, poi appena posso, cambio cerchi, con dei modelli magari più leggeri e scorrevoli, e faccio tutto tubless. Amen
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ho tagliato la testa al toro, ho ordinato su probike shop una Swhalbe Racing Ralph 2x2,1 da mettere al posteriore e due camere d'aria rinforzate da DH della Panaracer.

Finche tengono vado avanti cosi, poi appena posso, cambio cerchi, con dei modelli magari più leggeri e scorrevoli, e faccio tutto tubless. Amen
Che versione hai preso del RacingRalp?
Spero nn la LiteSkin perche sono di cartavelina

Inviato con MonkeyTalk
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ragazzi ho ordinato la guarnitura Deore su BD, speriamo arrivi entro il fine settimana anche se c'è l'epifania in mezzo! volevo chiedervi un'altra cosa: io ho ancora i pedali originali della 520, vorrei cambiarli ma sono indeciso se mettere i flat oppure direttamente gli SPD, anche se ho paura con questi ultimi di trovarmi "disorientato"! voi cosa consigliate?
 
Che versione hai preso del RacingRalp?
Spero nn la LiteSkin perche sono di cartavelina

Inviato con MonkeyTalk

uhm...davvero ?

Comunque no non mi pare la lite skin, perlomeno non viene riportato nella descrizione, guarda tu stesso :

http://www.probikeshop.it/schwalbe-...rmance-26x2-10-pieghevole-11600250/73743.html

Queste invece sono le camere :

http://www.probikeshop.it/hutchinson-camera-d-aria-reinforced-26x1-70-2-35-schrader/2211.html

Come ti dicevo non ci sto spendendo tanti soldi perché appena posso passo al tubeless....
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ragazzi ho ordinato la guarnitura Deore su BD, speriamo arrivi entro il fine settimana anche se c'è l'epifania in mezzo! volevo chiedervi un'altra cosa: io ho ancora i pedali originali della 520, vorrei cambiarli ma sono indeciso se mettere i flat oppure direttamente gli SPD, anche se ho paura con questi ultimi di trovarmi "disorientato"! voi cosa consigliate?

Mah guarda io inizialmente avevo montato questi doppia funzione
http://www.decathlon.it/pedali-doppia-funzione-spd-id_8173126.html
Perchè avevo i tuoi stessi dubbi, e non mi trovavo male, poi qualche giorno fa ho montato gli shimano XT, tutto un altra cosa
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-spd-pd-m780-pedalsatz/aid:515821
Comunque senza andare a prendere gli XT ce ne sono anche altri.
http://www.bike-discount.de/it/shop/doppio-attacco-8867/attrib[1]-26/o-preis

Consigliare o no non è semplice, io comunque non tornerei più ai pedali normali su una bici da xc.

Per la prima volta prendi le tacchette a sgancio facilitato, ti aiutano a prendere confidenza con il sistema.
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-spd-sm-sh56-schuhplatten-644968/aid:644970
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Quindi secondo voi non mi conviene mettere i flat? ma passare direttamente a quelli a doppia funzione?
Io ho provato prima i flat,poi gli spd Shimano 520 e ora ho un paio doppia funzione.Ti posso dire che gli Shimano vanno benissimo,lo sgancio è preciso e pulito anche con la molla a resistenza minima,a differenza di quelli che monto ora dove basta dare uno strattone forte e si sganciano(potrei indurire lo sgancio,ma psicologicamente non mi sento pronto).Comunque per le mie esigenze,nonostante la migliore qualità costruttiva degli Shimano,preferisco i doppia funzione...mi sento più sicuro nei tratti molto ripidi o dissestati,dove posso sganciarmi in anticipo e avere un buon controllo poggiando sul lato piatto.Sta a te decidere cosa è più adatto alle tue esigenze,in base ai percorsi che fai e a quanto ti "lanci" (io sono parecchio cacasotto,perciò talvolta preferisco staccarmi)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quindi secondo voi non mi conviene mettere i flat? ma passare direttamente a quelli a doppia funzione?


Io uso gli SPD sulla bici da XC e i Flat sulla bici da trail.

Secondo me sui percorsi scorrevoli e asfalto gli SPD sono i migliori.

Sui percorsi molto scassati dove di frequente si mette il piede a terra meglio i flat.

I doppia funzione non li ho mai tollerati perche finisci per mettere il piede sempre dalla parte sbagliata :azz-se-m:
 
Non so, io nn avrei messo le camere da DH, sono troppo pesanti e son fatte per copertoni 2.4.

Piuttosto io metterei il lattice nella camere che hai già.



Inviato con Tapatalk


Uhm ok...

Attualmente ho la camera anteriore che è ancora l'originale e quindi la lasciò stare!
Poi come camera nuova da mettere al posteriore ho una Michelin protekkmaxx auto riparante che devo montare appena arriva io copertone nuovo.

Però facendo l'acquisto volevo comunque prendere un paio di camere di scorta per averle quindi a sto punto prendo camere normali e ci metto il latrice dentro?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Uhm ok...

Attualmente ho la camera anteriore che è ancora l'originale e quindi la lasciò stare!
Poi come camera nuova da mettere al posteriore ho una Michelin protekkmaxx auto riparante che devo montare appena arriva io copertone nuovo.

Però facendo l'acquisto volevo comunque prendere un paio di camere di scorta per averle quindi a sto punto prendo camere normali e ci metto il latrice dentro?


Si esatto, camere normali, non quelle light.
E come lattice evita il Caffelatex.
Vanno bene Notubes, joes, Schwalbe


Inviato con Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo