Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
a proposito di freni.
con gli idraulici mi sa che i dischi originali non bastan piu.
il mio posteriore è alla frutta. non pensavo potessero limarsi cosi.
lo spessore dove c è la freccia non è nemmeno di 1 mm.
il disco davanti invece è ancora ok. non ha il profilo interno concavo come quello dietro


Vedi l'allegato 479561
Ma se non sbaglio, ne hai fatti di km! (più di 10000 km?). Se così, ci si può stare dai
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
io ho su ancora gli Ashima 180 che avevo upgradato dai 160 originali. A vedere come blocca ora dietro con gli mt200, verrebbe quasi da dire che il 180 è da tenere davanti mentre dietro sarebbe forse meglio avere un 160 per avere meno potenza d'arresto...
cmq gran bel passo avanti, a sapere che era così comodo avere gli idro, li avrei messi mesi fa

PS: la camera d'aria attorno al tubo idraulico ha funzionato, ha evitato che la stretta della pinza deformasse il tubo quando battevo dentro l'inserto col martello di gomma dopo aver tagliato il tubo posteriore di quei 10 cm di troppo
 
Ultima modifica:

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
cmq ora che ho provato gli idraulici, obiettivamente se uno mi chiedesse "qual'è il primo upgrade da fare alla 520" gli risponderei "i freni"
Cavolo, centrare la pinza è un attimo, potenza frenante aumentata... Alla fine l'unica menata resta lo spurgo, ma con l'olio minerale non mi aspetto che sia una cosa così frequente, forse 1 volta all'anno (ho un vicino con dei Tektro Auriga che non spurga da 3 anni e ancora frenano e la corsa della leva si è allungata pochissimo).
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
cmq ora che ho provato gli idraulici, obiettivamente se uno mi chiedesse "qual'è il primo upgrade da fare alla 520" gli risponderei "i freni"
Cavolo, centrare la pinza è un attimo, potenza frenante aumentata... Alla fine l'unica menata resta lo spurgo, ma con l'olio minerale non mi aspetto che sia una cosa così frequente, forse 1 volta all'anno (ho un vicino con dei Tektro Auriga che non spurga da 3 anni e ancora frenano e la corsa della leva si è allungata pochissimo).
io lo spurgo l ho fatto sui tektro quasi subito per capire come farlo, avevo preso il kit apposito con olio minerale.
sono 2 anni che vanno e c è gente che nn tocca nulla da oltre 5 anni.
 

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
io lo spurgo l ho fatto sui tektro quasi subito per capire come farlo, avevo preso il kit apposito con olio minerale.
sono 2 anni che vanno e c è gente che nn tocca nulla da oltre 5 anni.
Io ho preso il kit spurgo con annesso olio 100ml, ma aspetto visto che sto olio lo fan pagare una fucilata :D
Lo avevo visto fare a un mio amico su impianto Sram e non mi è parso un'operazione complessa, abbastanza lineare, più che altro non bisogna perdere gli oring come stava per fare lui :D ah per accorciare i tubi non avevo lo stringitubo di plastica Shimano per la pinza, mi sono arrangiato con un pezzo di camera d'aria e ha funzionato (ho provato a martellare l'innesto stringendo il tubo con la mano, ma penso che ci avrei messo 6 ore...)
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io ho preso il kit spurgo con annesso olio 100ml, ma aspetto visto che sto olio lo fan pagare una fucilata :D
Lo avevo visto fare a un mio amico su impianto Sram e non mi è parso un'operazione complessa, abbastanza lineare, più che altro non bisogna perdere gli oring come stava per fare lui :D ah per accorciare i tubi non avevo lo stringitubo di plastica Shimano per la pinza, mi sono arrangiato con un pezzo di camera d'aria e ha funzionato (ho provato a martellare l'innesto stringendo il tubo con la mano, ma penso che ci avrei messo 6 ore...)
io ho preso questo a credo meno di 10€ nel 2018
dentro c è di tutto, perfino gli ugelli e gli oring in gomma.
la boccetta è a meta e durevole per 2 spurghi e qualcosa si è persa nel tentativo di capire le cose.


photo_2021-09-20_13-52-30 (2).jpg photo_2021-09-20_13-52-30.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pyron83

MattL

Biker popularis
23/8/16
49
66
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek
Scusate l'intrusione ma avrei una domanda. Sto cercando una 520/540 da regalare alla mia compagna per il suo compleanno, guardando le quote, sbaglio o queste bici "vestono piccolo"? Ho il dubbio sulla taglia da cercare, lei è 181cm, secondo voi è meglio una L o XL?
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Scusate l'intrusione ma avrei una domanda. Sto cercando una 520/540 da regalare alla mia compagna per il suo compleanno, guardando le quote, sbaglio o queste bici "vestono piccolo"? Ho il dubbio sulla taglia da cercare, lei è 181cm, secondo voi è meglio una L o XL?
Io sono 181 e ho XL
La L La sentivo piccola, e la visita biomeccanica me lo ha confermato
 

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Scusate l'intrusione ma avrei una domanda. Sto cercando una 520/540 da regalare alla mia compagna per il suo compleanno, guardando le quote, sbaglio o queste bici "vestono piccolo"? Ho il dubbio sulla taglia da cercare, lei è 181cm, secondo voi è meglio una L o XL?
Io sono 182 però ho dovuto prendere la XL, la L mi stava scomoda. Io ho anche una corporatura un minimo particolare, nel senso che ho il cavallo relativamente basso per la mia altezza.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
XL.
Ma anche L
Se è magrolina per me una L puo essere la migliore soluzione.
Sulle misure purtroppo anche la tabella ti dirà che è a cavallo delle due misure. Io sono 184 x84 di cavallo e peso sui 90 kg(forse un po' meno adesso) avevo preso la L sotto consiglio direttivo di un addetto decathlon, ho fatto reso 10 gg dopo e ormai sono 4 anni che distruggo una 520 XL perché la precedente la sentivo piccolina.
Nel tuo caso la scelta cadrà sul prezzo e disponibilità di una misura piuttosto che l'altra. Se trovi una 520 L a 200 e una XL a 250e. Prendi la L e via
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Grazie a tutti per le risposte, ora guardo un po’ cosa c’è in giro, anche se ho già visto gente chiedere 400€ per una 540 del
2019
il prezzo è giustificato perchè il modello 2019 è quello attuale.
praticamente lo stesso.
magari ha 2 anni e 200 km alle spalle. il prezzo è giustificabile come no perché cn qualcosa in piu la prendi nuova, ma la disponibilità fa il resto.
valuta bene perchè ad esempio io , sulla mia 520 ho speso piu o meno 150€ per raggiungere un ibrido che è paragonabile alla 540 attuale. anzi in realtà si spende meno con la 540 perché almeno ha una forcella migliore (altri 140€)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Serpan80

Biker popularis
9/12/20
49
21
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Olmo cisa full
Scusate ma da cellulare la ricerca è terribile, il telescopico affare di cui si parlava è questo?
XLC Reggisella telescopico SP-T08 Unisex-Adult https://www.amazon.it/dp/B07QMWL2T1/?tag=mmc08-21
Ho visto che ha solo 85mm di escursione, ma il prezzo è competitivo.
Guarda, sincero non lo so. Xo ti dico che proprio ieri l'ho montato sulla bici di un mio amico, ed è fatto veramente bene. Tra l'altro, lui l'ha pagato 120. Cmq, tornando a noi. Il tubo sella della 520 è di 28,6, quindi devi prendere un adattatore per portare lo spessore da 27,2 a 28,6.
 
  • Mi piace
Reactions: pyron83

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Guarda, sincero non lo so. Xo ti dico che proprio ieri l'ho montato sulla bici di un mio amico, ed è fatto veramente bene. Tra l'altro, lui l'ha pagato 120. Cmq, tornando a noi. Il tubo sella della 520 è di 28,6, quindi devi prendere un adattatore per portare lo spessore da 27,2 a 28,6.
Guarda che io sarei abbastanza certo che la versione 2020 sia da 27.2
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Guarda che io sarei abbastanza certo che la versione 2020 sia da 27.2
io presi un reggisella offset 0
le caratteristiche
  • Reggisella a due pezzi, lunghezza 350 mm
  • Ø 27,2 mm
  • Regolazione semplice dell'inclinazione della sella con sistema di regolazione a 2 viti
  • Testata in alluminio
  • Con scala (divisione altezza)
quindi confermato diametro 27.2 RR520 del 2017(uguale alla 2019 che è quella attualmente venduta con scritta rockrider invece che Btwin)
 
  • Mi piace
Reactions: pyron83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo