Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Io è un po' che non vado in giro, però ieri è arrivato il telescopico e oggi pomeriggio l'ho montato. Prima impressione: FIGATA!

Domani farò un giro di prova.

Vedi l'allegato 474119 Vedi l'allegato 474120 Vedi l'allegato 474121 Vedi l'allegato 474122 Vedi l'allegato 474123
Invece delle fascette, puoi usare questi (sono reggi cavo adesivi)

 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Invece delle fascette, puoi usare questi (sono reggi cavo adesivi)

Ma che belli, ne ho sempre usati per cavi PC e passaggi della 220 su sottomensole (ok, ci restauro anche i giradischi anni '70 tipo i miei Dynacord IST102) ma erano inguardabili... e nemmeno mi li avevo notati al Deca.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
morso alla gamba?
Ciao, si presumo sia un ragnaccio maledetto.... sono sotto cortisonidi da ieri l'altro.
Il morso ha sanguinato subito e dopo poche ore avevo una palla da tennis a contato con il muscolo della coscia dx sotto la chiappa che ha spurgato 2 volte. Se pensi che sono 1.87 con bamge lunghe, capisci l'entità (nota il rigonfiamento che parte da sotto al ginocchio, la puntura è dove vedi il bernoccolo centrale e poi "salta" fino all'inguine). IL flash ha fatto virare verso il bianco ma posso garantirti che il centro è rosso vivo.
Je possino....
IMG_20210821_231309.jpg
 
  • Wow
Reactions: frankcastillo

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Ciao, si presumo sia un ragnaccio maledetto.... sono sotto cortisonidi da ieri l'altro.
Il morso ha sanguinato subito e dopo poche ore avevo una palla da tennis a contato con il muscolo della coscia dx sotto la chiappa che ha spurgato 2 volte. Se pensi che sono 1.87 con bamge lunghe, capisci l'entità (nota il rigonfiamento che parte da sotto al ginocchio, la puntura è dove vedi il bernoccolo centrale e poi "salta" fino all'inguine). IL flash ha fatto virare verso il bianco ma posso garantirti che il centro è rosso vivo.
Je possino....
Vedi l'allegato 474439
il problema di queste cose di solito non è tanto la puntura in sè, quanto l'infezione batterica.
Mi pare che somministrino i corticosteroidi per "deprimere" il sistema immunitario in caso di reazione allergica, ma diventa controproducente nel caso di infezione batterica concomitante (in quel caso di solito fanno applicare pomata antibiotica locale e antibiotico sistemico orale per evitare complicanze).
Ne so qualcosa perché nel 2019 ho avuto varie infezioni batteriche diffuse che praticamente mi lasciavano dei "buchi" nella carne, quando finalmente guarivano.
L'unica è stata l'antibiotico sistemico, buttava giù ma funzionava (e cominciavano già a comparire i primi deboli segnali sistemici: brividi, febbre etc). La pomata e gli impacchi locali avevano un effetto limitato una volta che l'infezione era in profondità.
Tienilo d'occhio.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
il problema di queste cose di solito non è tanto la puntura in sè, quanto l'infezione batterica.
Mi pare che somministrino i corticosteroidi per "deprimere" il sistema immunitario in caso di reazione allergica, ma diventa controproducente nel caso di infezione batterica concomitante (in quel caso di solito fanno applicare pomata antibiotica locale e antibiotico sistemico orale per evitare complicanze).
Ne so qualcosa perché nel 2019 ho avuto varie infezioni batteriche diffuse che praticamente mi lasciavano dei "buchi" nella carne, quando finalmente guarivano.
L'unica è stata l'antibiotico sistemico, buttava giù ma funzionava (e cominciavano già a comparire i primi deboli segnali sistemici: brividi, febbre etc). La pomata e gli impacchi locali avevano un effetto limitato una volta che l'infezione era in profondità.
Tienilo d'occhio.
10xs!
La pomata che sto usando è mix gentamicina e cortisone, mentre prendo il "solito" Bentelan 1g, spero non aver bisogno di altro :-(


PS: MAI che il dottore dica "Prenda un mojito colazione e cena e un negroni all'occorrenza e passa tutto!"
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 è un entomologo magari saprà consigliarti.
Sono entomologo, ma non un medico, a cui consiglio sempre di rivolgersi, posso fare delle ipotesi più o meno valide su quello che si riesce a capire da qualche fotografia, in base a ciò che concerne una puntura...Vespe e api sono inconfondibili, il dolore è immediato, mentre per quel che riguarda gli Aracnidi, e qui ci vorrebbe un aracnologo, io ho solo nozioni base in merito, ma credo che dette specie abbiano un morso più subdolo.
Ci sono 2 specie di ragno potenzialmente pericolosi in Italia,(salvo sian presenti specie alloctone di cui gli studiosi ignorano la presenza, e qui ogni informazione potrebbe risultar interessante), uso il condizionale, perchè nel 99.9% dei casi, dopo una diagnosi esatta si può curare senza particolari problemi, tra gli Aracnidi c'è anche la zecca, e non è certo un bel cliente da portarsi appresso, e in caso di morso, meglio volar diretti dal medico.
Dopo questa filippica, se comunque postate foto di Insetti e anche Ragni, e rientran nelle mie capacità sarò lieto di fornire il mio piccolo contributo.
Se andate nella sezione "Ambiente" im cima, c è un intero 3D a cui potrete attingere e chiedere ;-)

Fine OT.
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
@frank... grazie ma arrivi tardi, ormai son gia guarito quasi del tutto

@Tc70, ne avevamo gia parlato e mi avevi dato ottimi consigli, per la cronaca dagli esami del sangue e della zona colpita sembra fosse un ragno (non so su quali basi).



Ok, parliamo del fatto che stiamo attendendo trepidanti la installazione, nel club delle 530, di una forca economica ad aria (La Judy)?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ed eccoci qui.
prima uscita in compagnia della mia vita.
FRANK,Felice, GIUSEPPE e un altro con una pieghevole del cavolo elettrica con ruote da camion che ha fatto un tratto e poi è sceso con Giuseppe perchè nessuno voleva fare il tratto piu difficile e complicato (col senno di poi a ragion veduta...perchè la strada non c eraaaa. maledetto Felice.)
Questa uscita è fortuita, Felice mi ha piu volte visto per strada, mi conosce perchè viviamo in un piccolo centro, lui con la sua RRxc500, Giuseppe una trek da 29 l altro vabbè non pervenuto...(non lo conosco in realtà nemmeno sapevo il nome.)
ad ogni modo... oggi la modalità a parte quella totalmente allo stato brado ed IGNORANTE fu soprattutto, verso la fine, in modalità criticoni. si, siamo state delle sciure vere e proprie lo ammetto. Nessuno ha voluto affrontare il tratto immerso nel bosco, trappa paura, troppo tecnico, la strada è dissestata, la strada non c è (in parte era vero, perchè scavata dalle acque e cancellata dai cinghiali) la discesa scassata è dissestata, il percorso non è praticabile.
insomma io con quella caspita di 520 da 4 soldi, non vedevo l'ora di scalare la montagne e scenderla, non mi sono manco posto il problema del mezzo. ha due ruote? ha la forcella? ha il sellino?
si allora si puo fare.
Felice è uno scalatore, mangiava pane e montagna. e si vedeva. nell ultimo tratto, una mulattiera in salita, si è dovuto scendere dalla bici e spingere. crampi al quadricipite sx alla fine e bandierina bianca. per fortuna c era l ultima discesona che conoscevo.
quota 1000 e rotti.
gambe rotte
bici portata a casa
braccia sanguinanti, io sono stato piu preservante, e prudente lui aveva anche le gambe piangenti di sangue.
quindi:
la gente spende 800 ---1200€ per una mtb ma poi non la sfrutta.
altra considerazione, che mi ha raccontato Felice: l 'amico di uscita che aveva, è un semi pro, mi fa, devi vedere le rarissime volte che fa offroad, sgonfia le gomme per la massima aderenza....ma quello è tutto scemo...alla fine rimaneva impalato ...
e io, vabbè puoi sgonfiare quello che vuoi sullo scassato nulla puoi.

quindi concludendo: piu pedale meno chiacchiere e masturbazioni mentali.(ah la 520 è sana e salva senza nemmeno un graffio ed ha retto alla grande)
27KM ma non lo faccio piu. troppo poco allenato per queste cose.
lui 49anni, una v ita di montagna, di taekquondo( o come cavolo si scrive) e mi ha dato mezza pista tranquillamente.

Screenshot_2021-08-29-11-21-16-725_com.strava.jpg IMG_20210829_095317.jpg IMG_20210829_101232_1.jpg IMG_20210829_095319.jpg IMG_20210829_101218_1.jpg
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ed eccoci qui.
prima uscita in compagnia della mia vita.
FRANK,Felice, GIUSEPPE e un altro con una pieghevole del cavolo elettrica con ruote da camion che ha fatto un tratto e poi è sceso con Giuseppe perchè nessuno voleva fare il tratto piu difficile e complicato (col senno di poi a ragion veduta...perchè la strada non c eraaaa. maledetto Felice.)
Questa uscita è fortuita, Felice mi ha piu volte visto per strada, mi conosce perchè viviamo in un piccolo centro, lui con la sua RRxc500, Giuseppe una trek da 29 l altro vabbè non pervenuto...(non lo conosco in realtà nemmeno sapevo il nome.)
ad ogni modo... oggi la modalità a parte quella totalmente allo stato brado ed IGNORANTE fu soprattutto, verso la fine, in modalità criticoni. si, siamo state delle sciure vere e proprie lo ammetto. Nessuno ha voluto affrontare il tratto immerso nel bosco, trappa paura, troppo tecnico, la strada è dissestata, la strada non c è (in parte era vero, perchè scavata dalle acque e cancellata dai cinghiali) la discesa scassata è dissestata, il percorso non è praticabile.
insomma io con quella caspita di 520 da 4 soldi, non vedevo l'ora di scalare la montagne e scenderla, non mi sono manco posto il problema del mezzo. ha due ruote? ha la forcella? ha il sellino?
si allora si puo fare.
Felice è uno scalatore, mangiava pane e montagna. e si vedeva. nell ultimo tratto, una mulattiera in salita, si è dovuto scendere dalla bici e spingere. crampi al quadricipite sx alla fine e bandierina bianca. per fortuna c era l ultima discesona che conoscevo.
quota 1000 e rotti.
gambe rotte
bici portata a casa
braccia sanguinanti, io sono stato piu preservante, e prudente lui aveva anche le gambe piangenti di sangue.
quindi:
la gente spende 800 ---1200€ per una mtb ma poi non la sfrutta.
altra considerazione, che mi ha raccontato Felice: l 'amico di uscita che aveva, è un semi pro, mi fa, devi vedere le rarissime volte che fa offroad, sgonfia le gomme per la massima aderenza....ma quello è tutto scemo...alla fine rimaneva impalato ...
e io, vabbè puoi sgonfiare quello che vuoi sullo scassato nulla puoi.

quindi concludendo: piu pedale meno chiacchiere e masturbazioni mentali.(ah la 520 è sana e salva senza nemmeno un graffio ed ha retto alla grande)
27KM ma non lo faccio piu. troppo poco allenato per queste cose.
lui 49anni, una v ita di montagna, di taekquondo( o come cavolo si scrive) e mi ha dato mezza pista tranquillamente.

Vedi l'allegato 475656 Vedi l'allegato 475657 Vedi l'allegato 475658 Vedi l'allegato 475659 Vedi l'allegato 475660
...così si fa!
Daje, daje ancora e, quando non hai piu ne fiato ne gambe, daje de brutto!


Dal canto mio oggi primo giro post aracno-attack; fatto il solito ottantello a ritmi da moto da trial, ne avevo bisogno!
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
...così si fa!
Daje, daje ancora e, quando non hai piu ne fiato ne gambe, daje de brutto!


Dal canto mio oggi primo giro post aracno-attack; fatto il solito ottantello a ritmi da moto da trial, ne avevo bisogno!
Nell'ultimo tratto, di ritorno a casa, mi fa: La prossima uscita coinvolgo Giovanni. Un forestale che a 58 anni si è fatto in tratto impossibile di oggi col trial ed ha unaRR 560.
Ho già paura.
Lui oltre che biker e trialista, corre e vive di montagna da una vita.

Con chi mi sto unendo?
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Nell'ultimo tratto, di ritorno a casa, mi fa: La prossima uscita coinvolgo Giovanni. Un forestale che a 58 anni si è fatto in tratto impossibile di oggi col trial ed ha unaRR 560.
Ho già paura.
Lui oltre che biker e trialista, corre e vive di montagna da una vita.

Con chi mi sto unendo?
...stringi i denti, che fa male solo la prima volta :)))::)))::))):
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
...stringi i denti, che fa male solo la prima volta :)))::)))::))):
no per carità ci vado appresso tranquillamente.
il problema sai qual è?
in 3 H di uscita impegnativa, con tafani, mosche, rovi, sassi, sterrato e mancanza di orientamento perchè ci siamo pure persi in mezzo al bosco, non ci siamo fermati un attimo. Che senso ha arrivare la, in mezzo ai sentieri piu spettacolari che una persona puo assaporare e nemmeno godersela? le foto scattate, le ho fatte io fermandomi e facendomi chiamare:" frank, tutto a posto???" nemmeno 2 minuti di stop. (ecco perchè ho sempre girato da solo, il bello di queste uscite è scoprire nuovi assurdi percorsi che nemmeno lui, per sua ammissione, avrebbe intrapreso da solo in bici, fatto a piedi con altre persone e poi l effetto traino che uno fa nei confronti dell altro. Mai stato piu veloci di cosi.)

vediamo la prossima, gia parlava di piano Sempria, e giu dal percorso carbonari, segnato su strava ora vedo che cavolo è.
in caso, sappiate che vi ho voluti bene..
aahah
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Come promesso, recensione della mia nuova sella qua...

 
  • Mi piace
Reactions: pyron83 and adamail

Serpan80

Biker popularis
9/12/20
49
21
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Olmo cisa full
Buongiorno a tutti. È un po' che non scrivo e finale te sono rientrato per fare degli upgrade alla bimba. X ora, dischi da 180, gomme tubless con salsicciotto, trasmissione mono da 10 v con un bel 11 50,telescopico è manubrio da 760. Ma secondo voi, se tolgo lo suntour da 100 e ce ne metto una ad aria da 120 con una ruota da 27.5 (la mia è da 26) e la trasformo on una hardtrail mullet.... Il telaio si spezza al primo sentiero un po' incazzato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo