Ed eccoci qui.
prima uscita in compagnia della mia vita.
FRANK,Felice, GIUSEPPE e un altro con una pieghevole del cavolo elettrica con
ruote da camion che ha fatto un tratto e poi è sceso con Giuseppe perchè nessuno voleva fare il tratto piu difficile e complicato (col senno di poi a ragion veduta...perchè la strada non c eraaaa. maledetto Felice.)
Questa uscita è fortuita, Felice mi ha piu volte visto per strada, mi conosce perchè viviamo in un piccolo centro, lui con la sua RRxc500, Giuseppe una
trek da 29 l altro vabbè non pervenuto...(non lo conosco in realtà nemmeno sapevo il nome.)
ad ogni modo... oggi la modalità a parte quella totalmente allo stato brado ed
IGNORANTE fu soprattutto, verso la fine, in modalità
criticoni. si, siamo state delle sciure vere e proprie lo ammetto. Nessuno ha voluto affrontare il tratto immerso nel bosco, trappa paura, troppo tecnico, la strada è dissestata, la strada non c è (in parte era vero, perchè scavata dalle acque e cancellata dai cinghiali) la discesa scassata è dissestata, il percorso non è praticabile.
insomma io con quella caspita di 520 da 4 soldi, non vedevo l'ora di scalare la montagne e scenderla, non mi sono manco posto il problema del mezzo. ha due ruote? ha la forcella? ha il sellino?
si allora si puo fare.
Felice è uno scalatore, mangiava pane e montagna. e si vedeva. nell ultimo tratto, una mulattiera in salita, si è dovuto scendere dalla bici e spingere. crampi al quadricipite sx alla fine e bandierina bianca. per fortuna c era l ultima discesona che conoscevo.
quota 1000 e rotti.
gambe rotte
bici portata a casa
braccia sanguinanti, io sono stato piu preservante, e prudente lui aveva anche le gambe piangenti di sangue.
quindi:
la gente spende 800 ---1200€ per una mtb ma poi non la sfrutta.
altra considerazione, che mi ha raccontato Felice: l 'amico di uscita che aveva, è un semi pro, mi fa, devi vedere le rarissime volte che fa offroad, sgonfia le gomme per la massima aderenza....ma quello è tutto scemo...alla fine rimaneva impalato ...
e io, vabbè puoi sgonfiare quello che vuoi sullo scassato nulla puoi.
quindi concludendo:
piu pedale meno chiacchiere e masturbazioni mentali.(ah la 520 è sana e salva senza nemmeno un graffio ed ha retto alla grande)
27KM ma non lo faccio piu. troppo poco allenato per queste cose.
lui 49anni, una v ita di montagna, di taekquondo( o come cavolo si scrive) e mi ha dato mezza pista tranquillamente.
Vedi l'allegato 475656
Vedi l'allegato 475657
Vedi l'allegato 475658
Vedi l'allegato 475659
Vedi l'allegato 475660