Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Lavoro finito. Non saranno perfette al 100%, ma molto meglio del primo tentativo. Oh, spero di non bucare mai, anche perché di solito non giro con l'acqua saponata nello zaino
al più ci piscierai sopra.. x "ammorbidire" la gomma. :smile:
dai scherzo, diciamo che di solito è la prima montata a copertone nuovo a far un po' bestemmiare. usandolo si "snerva " e in teoria di solito in caso di bisogno, poi sale in sede un pelo meglio in caso di bisogno.
ma anche questo spesso e volentieri dipende da marca a marca di copertone . ci son copertoni che quasi quasi li smonti senza cacciagomme...e ci son copertoni che spacchi il cacciagomme x estrarli dal cerchio. tutto dipende dalla qualità del copertone stesso.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
al più ci piscierai sopra.. x "ammorbidire" la gomma. :smile:
dai scherzo, diciamo che di solito è la prima montata a copertone nuovo a far un po' bestemmiare. usandolo si "snerva " e in teoria di solito in caso di bisogno, poi sale in sede un pelo meglio in caso di bisogno.
ma anche questo spesso e volentieri dipende da marca a marca di copertone . ci son copertoni che quasi quasi li smonti senza cacciagomme...e ci son copertoni che spacchi il cacciagomme x estrarli dal cerchio. tutto dipende dalla qualità del copertone stesso.
Confermo. Le kenda sono talmente rigide al primo montaggio che quasi devi tallonarli con la "cetta". E toglierli sarà una tragedia.
Con altre marche va subito un "mcpelino' meglio bwoagaah! Perché hanno una tessitura molto flessibile della carcassa
 
Ultima modifica:

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Milano periferia ovest, vicino settimo milanese.
eh siamo un po' fuori mano e io non passo mai da Milano :D

potremmo organizzare una scambio, ma bisogna capire come...

a te per caso servono i copertoni originali Btwin della 520? (esclusivamente da sterrato, non ci farei nulla di più impegnativo) sono praticamente nuovi
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
eh siamo un po' fuori mano e io non passo mai da Milano :D

potremmo organizzare una scambio, ma bisogna capire come...

a te per caso servono i copertoni originali Btwin della 520? (esclusivamente da sterrato, non ci farei nulla di più impegnativo) sono praticamente nuovi

No guarda, sono apposto, la mtb la sto usando veramente poco.
 

red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
Att.ne!!! Discorso guarnitura.

Sappiate che questa

pur essendo spacciata dagli addetti Decathlon come compatibile con la nostra RR st520 in realtà non lo è. Quella montata sulla nostra 520 è "spanciata", quella linkata no, pertanto essendoci un delta di 10mm non c'è regolazione del deragliatore che tenga.
Purtroppo non posso dire nulla sull'altra guarnitura
dal momento che:
- non è presente in nessun negozio Decathlon della mia zona
- dalle foto non si evince se è spanciata o meno
- il ragazzo del laboratorio ciclismo non ha saputo darmi una risposta.
 

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Att.ne!!! Discorso guarnitura.

Sappiate che questa

pur essendo spacciata dagli addetti Decathlon come compatibile con la nostra RR st520 in realtà non lo è. Quella montata sulla nostra 520 è "spanciata", quella linkata no, pertanto essendoci un delta di 10mm non c'è regolazione del deragliatore che tenga.
Purtroppo non posso dire nulla sull'altra guarnitura
dal momento che:
- non è presente in nessun negozio Decathlon della mia zona
- dalle foto non si evince se è spanciata o meno
- il ragazzo del laboratorio ciclismo non ha saputo darmi una risposta.

Devi cambiare movimento centrale, sulla mia XL avevo in 127 che è chiaramente poco compatibile, dato che la media delle guarniture sono pensate sui 113-118.
Io ho preso un MC da 113 e ora riesco a montare proprio quella guarnitura.
 

Classifica mensile dislivello positivo