Materiale non ne entra, con la pressione dell'aria.
Piuttosto, la gomma intorno alla valvola è sollecitata (la pressione vuole spingerla fuori).
Piuttosto, la gomma intorno alla valvola è sollecitata (la pressione vuole spingerla fuori).
Sinceramente non mi è successo.ciao
ma mettendo una presta, essendo più stretta la valvola, non da problemi?
boh, potrebbe muoversi, entrare materiale....
A ruote smontate, su entrambe davanti e dietro, controlla che riesca a girare i mozzi liberamente a mano. Se non girano belli svelti o con difficoltà, io prima di mettermi a girare, allenterei i coni. Fallo fare da un meccanico però se non sai cosa siano mozzi e coni.Salve ragazzi,
possessore della ST520v2 da qualche mese ma non ho ancora avuto modo di metterla su strada (a dire il vero è ancora mezza smontata!)
Ho letto un pò la discussione e volevo chiedervi se ci sono dei controlli particolari da fare prima di metterla pronta. Ad esempio ho trovato dei post dove veniva citata una stretta eccessiva delle parti in movimento o magari sostituire il grasso con uno più performante.
Grazie!
Io le presta le odioSinceramente non mi è successo.
La base cmq mi pare uguale, è la sommità che è più stretta.
Sinceramente trovo più comodo le schrader, semplicemente perché i compressori di default hanno quella valvola. E sulle presta mi è capitato un paio di volte di piegare la valvolina terminale.
Una volta che hai sistemato i mozzi, regola l'altezza stem ( ci sono due distanziali che ti permettono di modulare l'altezza di diversi cm in base a come mi sistemi) l'altezza sella, i pedali originale in resina fanno leggermente schifo e quelli se puoi, sostituiscili con qualcosa di meglio, in. Commercio ci sono pedali flat con pin regolabili che ti permettono una migliore pedalata. Regola i freni e se vuoi facilitare la presa, dai una carteggiata superficiale alle pastiglie. Penso sia tutto per il momentoMolto bene, gli darò un occhio
Per fortuna non ho problemi di manualità e conoscenze anzi, mi piace far da me.
Per esperienza personale, visto che le forcelle della 520 son di bassa gamma, ti direi di andare un po' a sentimento, dipende dai giri che fai, parti con la regolazione di default e poi vedi come ti trovi, nel caso a regolarle ci metti un attimo.Grazie per i consigli, cercherò di prendere i pedali così evito smonta/rimonta e li metto su direttamente. C'è da regolare anche il precarico della sospensione anteriore in base al mio peso?
Potevano anche risparmiarsi di mettere la rondella del pre carico. Non serve,ufficiosamente,a niente.Grazie per i consigli, cercherò di prendere i pedali così evito smonta/rimonta e li metto su direttamente. C'è da regolare anche il precarico della sospensione anteriore in base al mio peso?
Cioè? Stai dicendo che non senti alcuna differenza?Potevano anche risparmiarsi di mettere la rondella del pre carico. Non serve,ufficiosamente,a niente.
Io ho provato 70 85 105 e non cambia proprio una ceppa.
Però puoi dire in giro che la forcella ha pre carico della molla...
Credimi, non serve a un cayser!Cioè? Stai dicendo che non senti alcuna differenza?
Penso solo sulla ufitMa è una cosa che riguarda solo la 520 oppure anche nelle 530, 540???
non posso confermare per la 520 , ma per la st120 (stessa forcella ufit della 520) e la 530 (100 mm vs 80 mm) io tra precarico 105 e precarico 85 la differenza l'ho sentita eccome .... penso che dipenda dal peso del rider , comunque io preferisco 10 15 kg meno del peso nominale , dipende dai percorsi.. diciamo che la differenza nel precarico la senti meglio su asfalto in discesa perchè con un peso + basso del normale se pinzi prima di una curva lo sterzo tende a chiudere di piu e la bici la senti meno stabile , come diversità di effetto invece di ammortizzamento sullo scassato in discesa la cosa non cambia un granchè , del resto su 80 mm di escursione quanto puoi variare , a esagerare varierà 15 mm ...Ma è una cosa che riguarda solo la 520 oppure anche nelle 530, 540???